149 utenti


Libri.itN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIALINETTE – L’OMONE DI SABBIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOLA RIPARAZIONEKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












11 Settembre. Quattro anni dopo

ArcoirisTV
2.3/5 (454 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"11 Settembre. Quattro anni dopo" è il primo filmato italiano sull'11 Settembre. Anche se non è ancora nella sua versione definitiva (che sarà approntata per fine anno), è già un documento completo (32 min.), in grado di fornire un valido appoggio a chi critica la versione ufficiale dei fatti di quel giorno.
Tutti comprendiamo l'importanza che ha la corretta attribuzione delle responsabilità di quegli attentati, poichè ad essi sono state fatte conseguire guerre che sono costate - e stanno costando - centinaia di migliaia di vite, in diverse parti del mondo.
Avere la certezza di essere circondati da un "terrorismo islamico" incalzante, a questo punto sarebbe quasi una consolazione, per chi si sente corresponsabile - come cittadino che esprime il suo volere attraverso i suoi rappresentanti in parlamento - di quelle guerre e di quelle morti.
Altresì, avere il sospetto che quel terrorismo non sia altro che una creazione dell'occidente stesso, per giustificare quelle guerre (di cui pare avesse, casualmente, un estremo bisogno), rende i sonni leggermente meno sereni.
Purtroppo i dati oggettivi, da chiunque riscontrabili, sembrano indicare la seconda ipotesi come la più probabile, e diventa quindi dovere di ciascuno richiedere a gran voce che la verità ufficiale venga perlomeno passata al vaglio della pubblica opinione.
Questo compito starebbe primariamente ai giornalisti, di stampa e TV, che si sono invece prestati fin troppo docilmente a propagare la versione ufficiale, senza minimamente sottoporla ad un giudizio critico. Nessuno finge di ignorare come tutti i media mainstream siano strettamente controllati, ma questo non toglie che un giornalista abbia l'obbligo morale di non sottoscrivere una notizia che egli non sappia certa, nè tantomeno una notizia che egli sappia probabilmente non vera. Ed a sua volta il giornalista ha l'obbligo di informarsi a fondo, in proprio, ed indipendentemente da quello che gli "racconta" il suo direttore. La pagnotta non è, a nostro avviso, una giustificazione sufficiente di fronte all'enorme responsabilità che questo tipo di scelte comporta, è c'è comunque sempre il condizionale, arma preziosa a disposizione di chi riferisce per conto terzi, che sembra invece del tutto scomparso dalle pagine dei nostri quotidiani.
Se a questo di aggiunge la prematura scomparsa del congiuntivo, bisogna rinoscere che con il solo indicativo è ben difficile non produrre una dittatura dell'informazione.
Di fronte a questa colossale debàcle, storica, umana e professionale, a noi normali cittadini non resta che cercare di utilizzare al meglio la rete, per fare quello che non starebbe certo a noi fare. Ricercare, raccogliere, presentare e diffondere quei dati oggettivi che impongono, come minimo, un forte ripensamento su tutto che ci è stato raccontato finora sull'11 Settembre.
É in questa luce che va interpretato il filmato che presentiamo. Siamo perfettamente coscienti che si tratti di una goccia nell'oceano, ma chi ne ha due da gettare alzi la mano.
Massimo Mazzucco
Visita il sito: www.luogocomune.net

Visita: contro.tv

136 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


24 Novembre 2005
19:00

Dimenticavo: Stefano, ovviamente MAssimiliano si riferiva al WTC7... (dice appunto: il palazzo), come ti viene in mente che i pompieri avessero detto di buttar giu torre sud e nord? ehehehe. Nel link di prisonplanet comunque trovi le informazioni al riguardo. Cmq hai ragione eh, le cariche non si mettono in un'ora, continua a leggere che ci sei quasi... :)

Sergio Stromboli

24 Novembre 2005
18:58

300 in totale, e' ben diverso, tuttavia rimane ugualmente criminale il comportamento del sindaco Giuliani e delle autorita' competenti: si sono resi conto per 20 minuti che il volo 175 si stava dirigendo verso Manhattan Bassa e non hanno fatto niente - assolutamente niente - per ordinare l?evacuazione o allertare gli occupanti del World Trade Center. Anzi hanno chiuso le porte d'uscita al tetto... (Vedere luogocomune.net). Un ufficiale militare fu costretto ad abbandonare il posto nel bel mezzo degli attacchi per chiamare privatamente il fratello che lavorava al WTC e dirgli di uscire...Qui c'e' tutto. http://www.prisonplanet.com/011904wtc7.html

Sergio Stromboli

23 Novembre 2005
15:54

Caro Massimiliano, se come affermi sono stati gli stessi pompieri a demolire le torri per sicurezza non pensi che per piazzare le cariche per tiare giu 110 piani ci volesse un po più di un'oretta? E magari non pensi che era il caso di aspettare a pigiare il bottone per dar modo ai colleghi pompieri di uscire?? Ne sono morti 300.

Stefano Fux

22 Novembre 2005
19:47

L'ho visto Massimiliano, ma preferisco questo, e confronting the evidence. Ho appena notato che questo film verra' trasmesso sul satellite: ma all'1 e mezza, aaaaarghhhhh!!!!

Sergio Stromboli

22 Novembre 2005
02:06

Ciao Sergio Stromboli... Volevo suggerirti di vedere il DVD 11-9 the plane site...lì è spiegato, o meglio c'è un'intervista al locatario del WTC che dice che i pompieri per motivi di sicurezza hanno deciso di buttare giù il palazzo, cosa che si ricollega perfettamente a questo video che fa vedere i ciuffi di fumo che escono dal palazzo prima che cadesse.. Il dvd lo distribuisce Nexus italia.. E' un ottimo DVD che oltre alle solite cose sul pentagono mostra qualcosa di interessantissimo e non riportato in questo video sulle torri e sugli aerei che le hanno colpite.. Guardalo e fammi sapere che ne pensi..

Massimiliano

19 Novembre 2005
09:55

Aridaje... Pierluigi, dovresti leggere i commenti prima di postare, perche' se ne e' gia' parlato, e del tuo stesso link. Rileggiteli tutti, con calma, prenditi il tempo che ci vuole, poi ne riparliamo (non delle stesse cose, please).

Sergio Stromboli

18 Novembre 2005
15:35

Qua c'è spiegato tutto: http://www.attivissimo.net/antibufala/meyssan/pentagono_boeing_fantasma.htm

Pierluigi

1 Novembre 2005
16:22

Balassino, nell'immagine che posti ci sono solo negatori della verita' sull'11 settembre, come Noam Chomsky! E non vedo il nesso tra i democratici e la "disinformazione": non sai che nessun democratico tranne Cynthia McKinney parla dei temi trattati nel filmato? Tra i repubblicani invece ce ne sono molti: quelli veramente patrioti e *sani*, come un certo Karl Schwarz, candidato alle presidenziali del 2008...

Marco

1 Novembre 2005
15:55

"Balassino": ho letto tutto l'articolo che posti, forse e' un mio limite mentale, ma neanche in quelle righe mi hanno spiegato come e' venuto giu' il WTC7 :( Sara' perche' e' un inviato de "Il Foglio" ? Quello si che e' un esempio di un giornale serio, di vera informazione a pagamento, altro che la disinformazione gratuita! Allaccatevi le cinture, quando il direttore-Cia riattacchera' con le balle sulle armi di distruzione di massa, che ha portato avanti per 3 anni (insieme al collegamento 9/11-saddam, antrace-saddam e cosi via), a differenza di tutti i siti che leggo......

Sergio Stromboli

1 Novembre 2005
10:00

Che la disinformazione sia opposizione politica dei democratici americani ai repubblicani di Bush è fuori dubbio, tanto quanto che ci si stia attaccando a qualsiasi stronzata pur di contestare quanto è avvenuto l'undici settembre Leggetevi questo articolo, che non parla di 11-9-2001 ma di blogger americani e democratici e politica applicata a internet. Leggetelo tutto e capirete cosa c'è dietro la disinformazione ed i siti gratuiti complottistici. http://www.ideazione.com/quotidiano/6.altro/2005/2005-10-25_rivista_rocca.htm Vi ricordo poi i fondi della PBS e tutto il free che ci sta dietro che è riassumibile nei Rightgatekeepers qui: http://img487.imageshack.us/img487/6250/leftgatekeepers8tl.gif

franco Balassino