324 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀMIRAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORABIANCO E NEROJUMANJI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 1360

Ucraina: la città risparmiata dalle bombe

In Ucraina c'è una città che non è mai stata colpita dai bombardamenti russi: Uzhhorod, capitale della Transcarpazia all'estremità occidentale del Paese, confinante con Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania. Questa regione montuosa, dalla bellezza quasi mistica, è l'unico luogo finora risparmiato da bombe e missili.

Visita: www.arte.tv

El Rocío, un pellegrinaggio andaluso

Al pari della Settimana Santa di Siviglia, il pellegrinaggio a El Rocío è uno dei principali eventi del calendario spagnolo. Una settimana prima della Pentecoste, un centinaio di confraternite si dirigono verso il piccolo eremo andaluso a piedi, a cavallo o su un carro trainato da buoi. Il flamenco svolge un ruolo importante per questo evento folkloristico, con le donne vestite in abiti tradizionali, mentre in tutto il villaggio risuona l'eco di canti, danze e preghiere.

Visita: www.arte.tv

¿Por qué la guerra? - Margaret MacMillan - Valparaíso 2023

¿Qué es la guerra? ¿Por qué se declara la guerra? ¿Qué legados dejan? ¿Cómo nos afectan? ¿Son los seres humanos violentos por naturaleza? ¿Tiene la historia algo que aportar al respecto?
La académica de la Universidad de Oxford Margaret MacMillan, una de las historiadoras más reconocidas de la actualidad, ha dedicado su carrera a responder las paradojas de los conflictos bélicos, poniendo en valor el rol de la historia para interpretar estos impactantes y complejos acontecimientos, y de qué forma pueden afectar a los individuos y su vida en sociedad. ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Villaggio Alzheimer: un esperimento inedito

In Europa, attualmente, quasi sette milioni di persone sono affette dal morbo di Alzheimer. Nel 2020, nella regione delle Landes ha aperto le porte il primo "villaggio Alzheimer" di Francia: apparentemente un paesino normale, con i suoi negozi e il suo cinema e senza camici bianchi, ma pur sempre uno spazio pensato per stimolare ciò che resta, presso le vittime di questa malattia, della loro autonomia.

Visita: www.arte.tv

Magníficos rebeldes - Andrea Wulf y Misha Glenny - Valparaíso 2023

¿Cuándo empezamos a ser tan egocéntricos? ¿En qué momento nos preguntamos por primera vez cómo podemos ser libres? ¿Cómo se instaló el “yo” en el centro del pensamiento? Todo inició en la década de 1790, de la mano de un grupo de pensadores que lo ubicaron en el alma de su obra. Los famosos poetas Goethe, Schiller y Novalis; los visionarios filósofos Fichte, Schelling y Hegel y los polémicos hermanos Schlegel, formaron parte de este brillante círculo que desde Alemania lanzó el romanticismo al escenario mundial, transformando hasta el presente el ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Attivismo in sedia a rotelle

Cécile Lecomte protesta da più di 20 anni contro l'energia nucleare e per una maggiore protezione dell'ambiente. Bloccava i trasporti delle scorie nucleari con spettacolari azioni di arrampicata. Tuttavia, a causa di una malattia reumatica, ora ha bisogno di una sedia a rotelle. Ma ciò non impedisce a Cécile di continuare a salire su ponti e alberi per lottare per la sua causa.

Visita: www.arte.tv

Rinnovare, invece di costruire

Terreni edificabili troppo cari, tassi d'interesse in rialzo, artigiani sopraffatti... Per uscire dalla crisi immobiliare, una soluzione potrebbe consistere in un migliore utilizzo degli edifici esistenti. Un caso studio dalla Germania.

Visita: www.arte.tv

Wünül, concierto de pájaros Lorenzo Aillapan / Mapuche / Chile

Inmersos en el sonido del viento, los árboles y los animales del lago Budi, vamos a un encuentro con la cosmovisión Mapuche, interpretada por Üñumche: Hombre Pájaro, quien en un sueño recibió el don de comunicarse con las aves. Canto y poesía. Werken TV Dirección y fotografía: Javiera Gallardo y Boris Muñoz Cámara: Decler Martínez, Javiera Gallardo, Boris Muñoz Derechos de autor: Delestero Realizadora. 2008 Publicada por: Werken TV 2 el 29 junio 2020

Ciad: i sopravvissuti del Darfur

Più di 400.000 persone fuggite dalla guerra in Sudan hanno trovato rifugio nel vicino Ciad. Ai margini della piccola città di confine di Adré è sorto un enorme campo malsano. Le famiglie vivono lì in rifugi di fortuna, fatti di rami e teloni.

Visita: www.arte.tv

Aiutare le madri migranti che vivono per strada

Nella periferia di Parigi, il dipartimento di Seine-Saint-Denis sembra essere una base per i migranti africani. Tra loro ci sono molte donne incinte e traumatizzate. Vivendo per strada, sarebbero state abbandonate a se stesse senza il coraggioso intervento di alcune dottoresse dell'ospedale della zona. Un luogo dove si esprime tanta umanità, molta più di quella a cui sono abituate.

Visita: www.arte.tv