398 utenti


Libri.itMEDARDOCOSA FANNO LE BAMBINE?JEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1516

I grandi miti: l'Iliade - episodio 4

«Il sangue e la Dea» Menelao, marito di Elena, e Paride, che gli ha sottratto sua moglie, si sfidano a duello: la Dèa dell'amore, Afrodite, salva quest'ultimo da morte certa. Nonostante l'avvertimento di Zeus, gli Dèi sono così coinvolti nella guerra. Atena manipola il giovane Diomede, che finisce per ferire Afrodite e il Dio della guerra Ares.

Visita: www.arte.tv

Nazis at the center of the Earth

Dei ricercatori vengono rapiti in Antartide da una squadra di truppe d'assalto mascherate. Vengono trascinati nelle profondità di un continente nascosto nel centro della terra. Qui i nazisti sopravvissuti, con dei corpi che sono ormai un terribile mosaico di carne in decomposizione e rigenerata, stanno progettando la rinascita del Terzo Reich.

Icetastrophe

Una meteora entra nell'atmosfera terrestre e si spezza a metà. Un pezzo colpisce il centro di Lennox, un piccolo paese di montagna, e subito dopo l'area circostante inizia a congelarsi. Il secondo pezzo, invece, crea una zona tropicale tra la neve e il ghiaccio. La studentessa Alex Novak e Charlie Ratchet, locale padre di famiglia, proveranno a riunire le due metà del meteorite per salvare l'intera umanità.

Bangladesh: le isole 'mobili' e la vita dei contadini

Nel Bangladesh meridionale, lungo il grande fiume Brahmaputra (qui chiamato "Jamuna"), si osserva un fenomeno ricorrente: la comparsa di isole alluvionali, i cosiddetti "chars", che appaiono e scompaiono a seconda delle stagioni. Gli agricoltori vi si insediano cercando di far fronte ai capricci della natura, ma tra monsoni e stagione secca - due "estremi" esacerbati dai cambiamenti climatici - è un ritmo che mette a dura prova la vita contadina.

Visita: www.arte.tv

Il nostro futuro: Armenia e Georgia - Est Europa: The new generation

Il giovane avvocato georgiano Nodar Chachanidze, già difensore degli abitanti dei villaggi distrutti dalle miniere di manganese, è il fondatore di un club ambientalista insieme ad altri giovani della zona. Nané Paskevichyan, armena, si batte per salvare un monumento alle 12mila vittime del terrore staliniano, un'imponente opera caduta nel dimenticatoio.

Visita: www.arte.tv

La nostra casa: Lituania e Polonia - Est Europa: The new generation

Evelina gestisce il "Progetto Šilainiai" in un complesso residenziale pubblico: grazie all'iniziativa "Šilainiai Urban Gardens" l'artista lituana trasforma i terreni liberi in giardini fioriti per promuovere una comunità sostenibile. Dal canto suo, Bartek ha creato un'azienda di case a energia solari che ne producono più di quanta non ne consumino.

Visita: www.arte.tv

Le guardiane dell'aborto in Polonia

In Polonia, le donne stanno lottando con le unghie e con i denti per cambiare una legislazione altamente restrittiva sull'interruzione di gravidanza. Un ginecologo e due attiviste sono in prima linea per questa battaglia, esponenti di un blocco sociale che si sta facendo sempre più organizzato.

Visita: www.arte.tv

La Serbia in fermento

Scioperi, occupazioni delle università, blocchi stradali: la Serbia vive una delle più veementi ondate di protesta della sua storia. La miccia è stata accesa dal crollo di una tettoia alla stazione di Novi Sad, ma la mobilitazione ha radici ben più profonde: corruzione endemica, crescente autoritarismo del capo di Stato Aleksandar Vucic e diatriba sull'identità nazionale, per un Paese che aspira all'indipendenza da Russia e Europa.

Visita: www.arte.tv

I grandi miti: l'Iliade - episodio 4

«Il sangue e la Dea» Dopo le vittorie greche, sono i Troiani ad avere la meglio, aiutati da Zeus; e anche Ettore, a Troia, sta riacquisendo fiducia nei propri mezzi. I Greci hanno un disperato bisogno del grande Achille. Se Agamennone accetta di scusarsi, l'Eroe accetterà di tornare a combattere?

Visita: www.arte.tv

E se abitassimo sulla luna?

Gli esseri umani potrebbero riuscire a respirare, costruire edifici o procurarsi cibo sulla luna? Insomma: l'umanità potrebbe mai effettivamente abitare il nostro satellite? Per cercare le risposte c'è questa nuova serie di documentari si tuffa nel cuore dei misteri della scienza per sapere (quasi) tutto.

Visita: www.arte.tv