677 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIMEDARDOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1614

Booming Bangladesh

Un documentario sulla vivacità della scena culturale in Bangladesh, con la partecipazione della stilista Bibi Russell, la mecenate Nadia Samdani, il collettivo artistico Britto Arts Trust e i fotografi Shahidul Alam e Munem Wasif.

Visita: www.arte.tv

Le donne di Alba Dorata

Quando i principali esponenti al maschile dell'estrema destra greca Alba Dorata furono arrestati o accusati di condurre attività assimilabili alla criminalità organizzata, sono state le loro mogli, figlie e madri ad aver assunto la redini del partito per la campagna elettorale. Dietro le quinte dell'universo xenofobo e ultranazionalista in Grecia, questo documentario mostra i volti di queste donne in prima linea nel cuore di un movimento tra i più radicali d'Europa.

Visita: www.arte.tv

La riconciliazione dopo guerra e terrore

Sebbene la guerra in Bosnia-Erzegovina sia finita da quasi 30 anni, le divisioni tra i diversi gruppi etnici restano profondissime. In Spagna, il gruppo dei separatisti baschi dell'ETA è stato sciolto, ma le ferite delle sue azioni violente non si sono rimarginate del tutto. Gli attivisti di entrambi i Paesi stanno cercando di costruire un percorso di riconciliazione.

Visita: www.arte.tv

Caccia aperta agli acari da letto

Gli acari da letto sono tornati. Non solo nelle grandi città, ma anche in alcuni (insospettabili) paesini di campagna. Per sbarazzarsi efficacemente di questi parassiti, occorre anzitutto conoscere le loro abitudini di vita e riproduzione, come fanno i "professionisti dello sterminio" di questi insetti succhiasangue. Un'attività non esente da rischi...

Visita: www.arte.tv

Sotto la legge dei Talebani (2022)

2021-2022: ad un anno dalla riconquista del potere da parte dei Talebani, questo documentario propone un punto di vista sull'Afghanistan della "Restaurazione" e su una popolazione sempre più in preda a povertà e soppressione dei diritti. Viaggio nell'Emirato islamico 2.0, eterno spauracchio dell'Occidente, dove Patrick de Saint-Exupéry e Pedro Brito da Fonseca hanno raccolto testimonianze inedite.

Il 15 agosto 2021, l'Afghanistan è (ri)piombato nel caos. In un solo giorno, il completamento del ritiro delle forze occidentali accelera lo sfaldamento ... continua

Visita: www.arte.tv

Storie di emancipazione femminile in Repubblica Democratica del Congo

Il lato oscuro della (ricca) industria mineraria della Repubblica Democratica del Congo sono le ‘Mama Twangaise’, lavoratrici sfruttate delle mine artigianali, molto spesso costrette a prostituirsi per rifondere i propri debiti. La rete associativa RENAFEM (“rete nationale delle donne in miniera”) ha avviato un moto di emancipazione presso le donne congolesi, incoraggiando esempi - come quello di Angélique Nyirasafari nel campo dell’imprenditoria - in grado di scalfire il dominio maschile.

Visita: www.arte.tv

Madness - La folle avventura dello ska britannico

Ottoni, ritmo, follia: quando lo ska punk conquistò la musica pop - Il racconto in immagini dei Madness, l’irresistibile epopea britannica.

Visita: www.arte.tv

Il mio Pakistan - Il paese della mia famiglia

In Pakistan, due terzi della popolazione ha meno di trent’anni e il tenore di vita è spesso determinato dalla famiglia di origine. Faizan fa il meccanico e sogna di aprire una sua officina, ma fatica a mantenere la famiglia. Umair insegna in una scuola di campagna a bambini che vengono da contesti svantaggiati. La fotografa Rabbania, invece, è cresciuta in una famiglia benestante ed è riuscita ad affermarsi nel mondo dell’arte.

Visita: www.arte.tv

Battle for the western front

Agosto 1918. In piena prima guerra mondiale, due giovani soldati si ritrovano a combattere sul fronte occidentale accanto a un leggendario guerriero Anishinaabe. Tra bombardamenti, disperazione e atti di eroismo, la sopravvivenza diventa una sfida estrema. Un viaggio brutale nell'inferno delle trincee.

Trompe l'oeil (1975)

Anne, una giovane restauratrice incinta per la prima volta, è vittima di uno stato di ansia indefinibile che si impossessa progressivamente di lei. Sola e immersa per lunghe ore nel restauro di vecchi dipinti, la donna è ossessionata dalla breve amnesia al termine della quale era stata ritrovata, qualche mese prima, con un quadro sconosciuto vicino a sé. Come se non bastasse, si sente perseguitata da uno sconosciuto che la osserva costantemente dalla casa abbandonata che si trova accanto alla propria. Dov'è il confine tra la realtà e le inquietanti proiezioni del ... continua

Visita: www.arte.tv