232 utenti


Libri.itLA RIPARAZIONELA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiLA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIL’ORACOLO FAVOLOSOJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24223

Roberta De Monticelli - Husserl e il dono dei vincoli

Roberta Furlani + Francesco Giglio: Pandemia. La parola piena buca l'abbandono - Cantiere

Roberta Furlani + Francesco Giglio | Pandemia: la parola piena buca l'abbandono | “Dai giovani si edificano le generazioni” asserisce Dostoevskij, cogliendo così la radicale importanza della fase di transizione fra infanzia e maturità nello sviluppo e nel futuro della stessa civiltà umana. La pubertà dà inizio a un cambiamento radicale del corpo e le trasformazioni di questa epoca investono anche la posizione che il soggetto riflette nel mondo. La pubertà è un tempo cronologico, una fase della crescita di cambiamento corporeo. Con ciò non possiamo ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Roberta Villa - Scena da una pandemia

Roberta e Guido De Monticelli - Muri di pietre e muri di idee (Filosofarti 2022)

Roberto Alajmo - Mediterraneo culture club

Questo incontro si è svolto durante la I edizione di "RADICI. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata)". in dialogo con Giuseppe Culicchia Come scrisse Goethe nel suo Viaggio in Italia, «la Sicilia è la chiave di tutto». Già parte della Magna Grecia, porta d’accesso all’Europa e collegamento tra questa e il mondo arabo, l’isola che isola non è ha una storia unica fatta di conquiste, contaminazioni e migrazioni, che molto dice sulle nostre radici.

Roberto Battiston - L'alfabeto della natura (Rizzoli)

Roberto Battiston presenta "L'alfabeto della natura" (Rizzoli) con Silvia Rosa Brusin. Quali sono le domande giuste davanti a ciò che non capiamo? Come si smaschera la fallacia di un ragionamento? Quali sono gli errori cognitivi che condizionano le nostre decisioni? Grazie alla scienza abbiamo gli strumenti per capire i problemi e risolverli: dobbiamo solo imparare a usarli.

Roberto Battiston - Space economy una finestra sul futuro del mondo

Professore Ordinario di Fisica Sperimentale presso l’Università degli Studi di Trento. Dal 2014 è Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. È membro del Consiglio degli Esperti nelle Politiche della Ricerca, fondatore del Trento Institute for Fundamental Physics. Ha contribuito allo sviluppo di rivelatori innovativi basati su tecnologie avanzate.

Roberto Battiston. Presenta Michela Nicolussi Moro

L’alfabeto della natura Incontro con Roberto Battiston. Presenta Michela Nicolussi Moro Dall’uso delle risorse del pianeta al cambiamento climatico, il fisico Battiston ci spiega come oggi sia fondamentale ragionare in termini scientifici: di fronte al caos, la scienza è infatti essenziale per gestire la complessità e porci le domande giuste. La sola vera bussola per orientarci in un mondo sempre più incerto e imprevedibile, ma anche pieno di opportunità e potenti tecnologie, è proprio la scienza.

Visita: www.pordenonelegge.it

Roberto Battiston: La Terra vista dalla stazione spaziale

Festa di Scienza e Filosofia 2012, venerdì 11 maggio, Palazzo Giusti Orfini - Foligno

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Roberto Battiston: La meccanica quantistica spiegata semplicemente