324 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 3AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneDA SOLOMARINALA GALLINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 22423

Popsophia 2024 - Omne ignotum pro magnifico est con Gennaro Carillo

L'intervento del professor Gennaro Carillo dal titolo "OMNE IGNOTUM PRO MAGNIFICO EST: quando il potere si nasconde" per la rassegna "Cinesophia" all'interno di Popsophia 2024 "Lo spettacolo del male" alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Visita: popsophia.com

947 - Gli strani suicidi dei terroristi della RAF

964 - L'invasione francese della Sardegna

977 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1998-2000 CLXXXI

Giorgio Caravale - Censura e cultura italiana in Età Moderna

Giorgio Caravale - Censura e cultura italiana in Età Moderna, incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Nei secoli racchiusi tra l’invenzione della stampa e la nascita del diritto d’autore anche gli uomini e le donne più illuminati credevano nella necessità di sorvegliare la circolazione libraria e reprimere le idee considerate dannose per la società. Cosa distinse il sistema di censura romano dai meccanismi di controllo vigenti in altre parti d’Europa? E, soprattutto, in che modo la censura ecclesiastica ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Homo naledi e altre storie

Damiano Marchi - Dipartimento di Biologia, Università di Pisa La storia dell'evoluzione umana è ricca di sorprese e scoperte che continuamente sfidano la nostra comprensione. Tra queste, alcune delle più intriganti riguardano specie umane la cui esistenza e caratteristiche rompono i modelli evolutivi tradizionalmente accettati. In particolare, la scoperta di Homo naledi in Sudafrica ha aperto nuovi orizzonti nella ricerca, portando alla luce aspetti poco conosciuti dell'evoluzione umana finale.

Visita: www.scienzainrete.it

Exorcismo - El negocio de conjurar al diablo

Los exorcistas no son solo personajes de película. Existen aquí y ahora en Europa, en la Iglesia católica y en la protestante, y tampoco faltan los conjuradores del diablo por cuenta propia. ¿Quiénes son esos mediadores con las fuerzas del mal?
El reportaje acompaña a exorcistas modernos en Francia, Suiza y Alemania. Son sacerdotes católicos, pastores evangélicos y "curanderos" por cuenta propia que satisfacen la aparentemente creciente demanda de exorcismos. ¿Qué piensan del demonio, creen en su existencia? ¿Cómo funciona una ceremonia de ese tipo? Un ... continua

Ultraderecha y neonazis - Nueva amenaza terrorista

Una nueva generación de supremacistas blancos ha surgido en toda Europa. Fantasean con una Europa étnicamente pura. Forman una amplia red de extrema derecha, una amenaza que nunca había sido tan palpable como ahora.
En Alemania se frustró un complot de extrema derecha que aspiraba a planear un golpe de Estado. En Francia, fueron detenidos seis hombres que proyectaban atentados contra políticos. En Bratislava, un estudiante vinculado a la extrema derecha asesinó a dos personas a la salida de un club LGTBI. Son solo algunos ejemplos. El equipo de este reportaje ... continua

Cabo Verde: volcanes, playas vírgenes, carnaval

El archipiélago africano de Cabo Verde impresiona con su propia música, la morna. Se escucha en todas partes, sobre todo durante el Carnaval. Es el sonido de estas islas, situadas en el Atlántico frente a la costa senegalesa.
Cada isla de Cabo Verde tiene su propio encanto y su propia naturaleza, desde los majestuosos paisajes volcánicos hasta los exuberantes jardines de São Antão y las interminables playas de arena de São Vicente. El documental acompaña a personas que viven en Cabo Verde y muestra su vida cotidiana. Son personas que nos hablan también de ... continua

Sherlock Holmes e l'avventura del cerchio rosso - Arthur Conan Doyle

La signora Warren chiede a Sherlock Holmes di indagare su un inquilino della sua pensione, che quando è arrivato ha affittato una camera per 2 settimane, pagandola molto più del suo valore, a patto di non esser disturbato, e di avere una chiave tutta per se della pensione. La cosa strana è che da quando è entrato nella pensione è uscito solo la notte stessa del suo arrivo, da li in poi non si è più visto, e comunica solo attraverso bigliettini scritti in stampatello. chi sarà questo strano ospite? come mai non si vuole far vedere dalla padrona di casa?