161 utenti


Libri.itLA SIRENETTATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA PESTE SCARLATTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 22289

Utu – Il dio solare – Mitologia sumerica

Utu è il dio del sole e della giustizia nella mitologia sumerica. Illumina e regola il mondo, custodisce le leggi e l'ordine morale. Utu simboleggia la verità, e la sua mitologia è anche legata alla creazione del Codice di Hammurabi. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Ettore - Il grande eroe che difese Troia

Ettore era il principe di Troia e un guerriero formidabile. Notato per il suo coraggio e senso del dovere, era il principale difensore di Troia contro i Greci. Fedele alla sua città e alla sua famiglia, la tragica morte di Ettore per mano di Achille segnò un momento importante nella saga epica, simboleggiando l'inevitabile caduta di Troia.

Carlo Ruta. Le vie della storia, le migrazioni e il modello della lunga distanza. Seconda parte

Seconda parte della relazione di apertura del 5° Convegno internazionale sulle grandi vie della storia, tenutosi a Ragusa il 15-16 giugno 2024. Essenzialmente, la storia è fatta di grandi migrazioni. È la vicenda lunga di mari, steppe, deserti, vie del ghiaccio e del gelo che, come è ben riscontrabile, hanno impresso svolte decisive, materiali e culturali, alla vita dei continenti. In questa seconda parte della relazione viene presentato il modello della lunga distanza.

Carlo Ruta. Le vie della storia, le migrazioni e il modello della lunga distanza. Prima parte

Prima parte della relazione di apertura del 5° Convegno internazionale sulle grandi vie della storia, tenutosi a Ragusa il 15-16 giugno 2024.
Sono, in prima istanza, le necessità a smuovere la storia e a farne i sedimenti culturali. E le grandi necessità chiamano in causa, per forza di cose, le grandi mobilità. Lungo le epoche, le popolazioni della Terra, anche sedentarie di temperamento, non hanno mai smesso di spostarsi. Essenzialmente, la storia è fatta quindi di itinerari, attraversamenti materiali e immaginativi, sociali e culturali. È la vicenda lunga di ... continua

Alanis

Lisotti. Argentina. - 2017 Alanis es prostituta, tiene un bebé y comparte un pequeño apartamento con su compañera Gisela. Todo se transforma y para peor, cuando un día dos policías irrumpen en su casa, detienen a su amiga y ella y su hijo acaban prácticamente en la calle. A raíz de esos sucesos, Alanis se refugiará en casa de su tía y luchará por recuperar su dignidad y poder conseguir una mejor vida para ella y su bebé.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Ciudad de Dios

de Fernando Meirelles. Brasil. 2002
Basada en hechos reales, cuenta la historia del crecimiento del crimen organizado en los suburbios de la ciudad de Río de Janeiro, desde finales de los años sesenta hasta el comienzo de los ochenta, cuando el tráfico de drogas y la violencia impusieron su ley entre la miseria de las favelas.“Buscapé” tiene 11 años y es sólo un niño más en Cidade de Deus, un suburbio de Río de Janeiro. Tímido y delicado, observa a los niños duros de su barrio, sus robos, sus peleas, sus enfrentamientos diarios con la policía. Ya sabe ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Entrevistamos a Tom Kucharz I

Tom Kucharz es activista de diversas causas sociales y miembro de Ecologistas en Acción. Su mirada multidisciplinar investiga y establece relevantes conexiones entre globalización y corporaciones, deuda externa, tratados internacionales, energía y cambio climático, soberanía alimentaria, agroecología y transgénicos, derechos humanos…. En esta primera parte de su entrevista, hablamos con Tom de la Ue y las múltiples sombras que acechan toda su arquitectura institucional.

Visita: sobreviviraldescalabro.org

Ecuador sotto assedio - Falò - RSI Info

Era un’isola felice nel turbolento Sudamerica. Oggi l’Ecuador è invece diventato lo snodo più importante delle rotte del narcotraffico verso Stati Uniti ed Europa. Fiumi di cocaina che hanno fatto aumentare la violenza e la corruzione, causando anche l’omicidio di un candidato presidenziale alle ultime elezioni. Da alcuni mesi lo Stato ha reagito. Le Forze Armate presidiano le strade e nel Paese è in atto una vera e propria guerra ai narcos. Un confronto spietato di cui fa le spese la popolazione civile.

Visita: www.rsi.ch

El emperador de Francia - La coronación de Napoleón Bonaparte - Ep 3 - Mira la historia

Los Aztecas: La gran civilización mexicana - Civilizaciones de las Américas