169 utenti


Libri.itDA SOLOPINOCCHIOLA RIPARAZIONELA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24295

Riccardo Staglianò - Diseguaglianza gigacapitalistica

Quali rischi alla democrazia e al mercato pone l’insostenibilità di piattaforme che creano modelli di monopolio senza precedenti? Riccardo Staglianò Diseguaglianza gigacapitalistica Un rischio per mercato e democrazia festivalfilosofia 2022 - Giustizia Sabato 17 settembre 2022 Sassuolo

Visita: www.festivalfilosofia.it

El poeta argentino Esteban Charpentier presenta en París su libro ‘París Paris’

El poeta argentino Esteban Charpentier presenta este jueves en la Embajada de Argentina en Francia su libro ‘París Paris’ que ha editado en edición bilingüe la editorial francesa Editions Unicité con traducción de Cecilia Acevedo Fuchs.

Bailar tango como verdadero porteño - ¡Aquí estoy!

En esta ocasión, Pía Castro te muestra la verdadera experiencia de disfrutar tango en su natal Buenos Aires. Y para ello se fue con la pareja de tango Adrián Luna y Mora Noel, dos profesores argentinos de tango, con quienes visita una de las esquinas más emblemáticas de la ciudad.

El surgimiento de una Nueva África: Los Estados africanos rompen las cadenas de Francia y EU

Detras de la Razón Fans publicó un video en la lista de reproducción El Recuento. Publicado en Facebook el 20.9.23

Visita: www.facebook.com

'Volvió una noche', letra de un tango de Alfredo Le Pera

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Se ti manca un venerdì #1 - Irene Facheris

Un gruppo di “Matti” dell’Associazione Arcobaleno, organizzati in una redazione competente e curiosa, intervista personaggi pubblici per cui un pizzico di follia è stata necessaria a raggiungere traguardi insperati, forse imprevedibili, ma di sicura eccellenza. Perché, se mettiamo la follia a tu per tu con il mondo, ci rendiamo maggiormente conto che esiste in essa una diversa modalità di interpretare le cose, una visione del mondo fuori dai canoni che riesce a cogliere aspetti differenti, spesso inespressi, della realtà.
A cura di Il Bandolo e Associazione ... continua

Non sei razionale (ma pensi di esserlo)

8 ERRORI psicologici pericolosi! (li commetti ogni giorno) - The Art of Thinking (pt. 2)

Gli ostaggi di Hitler - La storia segreta dei prigionieri illustri del fuhrer

Gli OSTAGGI di HITLER - La storia SEGRETA dei PRIGIONIERI illustri del FUHRER Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Giocare e pensare per sviluppare razionalità e spirito critico

Il gioco non è solo svago può infatti essere un prezioso strumento per la promozione dello spirito critico e del pensiero razionale. In questo appuntamento, tenutosi presso Fortezza Albornoz di Urbino il 28 maggio 2023, si è parlato del gioco come strumento di educazione, di crescita e di terapia.
Sono intervenuti:
- Andrea Angiolino, scrittore e game designer. Le bufale e i falsi storici nei giochi. Le false notizie che possono diffondersi attraverso i giochi, l’importanza di distinguere tra realtà e finzione.
- Romina Nesti, pedagogista, la didattica ... continua

Visita: www.cicap.org

Amaramente

Nelle casse della ditta Barni viene scoperto un ammanco. Benché del tutto estraneo alla vicenda, Mario (dipendente dell'azienda e fidanzato della figlia del titolare) rifonde la somma. Il vero colpevole è Carlo, figlio del signor Barni, il quale qualche tempo dopo commette un secondo furto nell'azienda paterna. La polizia apre le indagini: il commissario che se ne occupa giunge all'inattesa scoperta di essere egli stesso il padre naturale di Mario.