150 utenti


Libri.itLUCE E OMBRALO SPETTATOREA PRIMA VISTA POCKET: SPAGNOLO VERBIURLA DAISY, URLA!EMILIO ORSO VERDE E LA SUA BANDA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Tutti i filmati di Emergency

Totale: 329

Dentro la rotta migratoria più pericolosa del mondo - Reportage Life Support Emergency

"Abbiamo pensato che saremmo morti, che tutto sarebbe finito." Questo è il Mediterraneo Centrale, in assenza di vie legali e sicure di accesso per chi fugge da fame e guerre e di un sistema coordinato di ricerca e soccorso. Le voci dei sopravvissuti e le testimonianze dello staff della #LifeSupport, durante la prima missione sulla rotta migratoria più pericolosa del mondo. Un intreccio di storie e di umanità, legate da una sola disperazione e una sola speranza. Reportage diretto e montato da: Davide Preti

Visita: www.emergency.it

Un giorno di pace

È passato un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina. Mentre assistiamo all’aggravarsi del conflitto, con il rischio di coinvolgere tutta Europa, il pericolo di un’escalation nucleare è sottovalutato in modo incosciente. La pace deve essere la soluzione: altrimenti, potrebbe trasformarsi in una tragica conseguenza. #AbolishWar

Un mondo nuovo - Teatro Valli di Reggio Emilia (3 settembre 2022)

Un mondo nuovo": letture, citazioni, musica e pensieri per immaginare e costruire un mondo nuovo. Più solidale, più umano. Con le parole di Gino, la partecipazione di Stefano Fresi e Daniele Silvestri, il concerto "La musica che verrà" della Buxus Consort Strings.

Vivere il tempo insieme ai bambini - Festival 2022 di Emergency

Tra gli aspetti della vita che meno frequentano le bambine e i bambini di oggi c’è l’attesa. Visioni e accadimenti hanno bisogno di mutare e prendere una loro forma, necessitano di tempo per tradursi in qualcosa che ciascuno, adulti e bambini, possa interiorizzare e intendere. Una condivisione di esperienze per apprendere come ascoltare i bambini e per lavorare nella prospettiva di educazione allo spirito critico e alla pace. Con Franco Lorenzoni, insegnante.

Visita: www.emergency.it

Margherita Hack, nata sotto il segno del gatto - Festival 2022 di Emergency

Storia stellare di una donna che ha scelto di diventare se stessa e la sua voce contro la guerra. Incontro con Federico Taddia, collaboratore e amico di Margherita Hack, accompagnato dalla voce della cantautrice Marquica e dal polistrumentista Giovanni Ghioldi.

Tutti possono essere pacifici? - Festival 2022 di Emergency

Le sorti dell’umanità dipendono dalla possibilità di condividere, sperimentare e sensibilizzare a nuovi modelli per educare alla pace. Da questa riflessione, il creativo progetto dei pacifici, è cresciuto e ha coinvolto migliaia di bambini e scuole. Con Luciana Bertinato, Emanuela Bussolati, Roberto Papetti e Giovanna Sala, ideatori di La Carovana dei Pacifici.

No more war - Giles Duley, Syusy Blady - Festival 2022 di Emergency

ll racconto-intervista di Giles Duley, fotografo che ha documentato e vissuto sulla sua pelle l’impatto della guerra. La presa di coscienza del fallimento di venti anni di intervento occidentale in Afghanistan e di ogni politica estera basata sulla violenza vuole lanciare un messaggio deciso: non vogliamo più nessuna guerra. Giles Duley, fotografo, intervistato da Syusy Blady, conduttrice televisiva.

Visita: www.emergency.it

Riflettori sulla pace: le guerre di ieri e di oggi - Festival 2022 di Emergency

Il cinema è un mestiere da geografi: tra l’Afghanistan degli anni novanta dei mujaheddin e l’Ucraina contemporanea si mescolano storie e tradizioni, politica e canti, legati da un’unica, necessaria, esigenza di pace. Con Christian Carmosino, regista, produttore e docente; Emanuele Giordana, direttore atlanteguerre.it. Modera Pinangelo Marino, critico cinematografico, curatore e docente.

Visita: www.emergency.it

La guerra cambia il clima? - Elisa Palazzi - Festival 2022 di Emergency

Quanto pesano, sugli equilibri dei conflitti, il nostro ritardo nello sviluppo delle fonti rinnovabili e la nostra dipendenza dall’energia fossile? Quali sono le conseguenze della guerra sull’ambiente e sul cambiamento climatico? Prendiamoci un momento per riflettere sugli effetti, diretti e indiretti, della guerra sulla crisi ambientale e climatica. Con Elisa Palazzi, climatologa.

Visita: www.emergency.it

Le matite che abbattono muri - Takoua Ben Mohamed - Festival 2022 di Emergency

Un incontro sull’arte del fumetto come strumento per combattere e superare gli stereotipi a partire dalle esperienze vissute nella quotidianità: una riflessione su periferie, scuola, bullismo e pregiudizi. Takoua Ben Mohamed, fumettista, intervistata da Luca Raffaelli, scrittore e esperto di fumetti.

Visita: www.emergency.it