347 utenti


Libri.itCANTO DI NATALEALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAI MINIMINIMUSPLOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua: ITALIANO

Totale: 43779

Ezio Mauro presenta 'L'anno del ferro e del fuoco' - Libreria palazzo Roberti, 14 dicembre 2017

Ezio Mauro presenta il suo libro "L'anno del ferro e del fuoco. Cronache di una rivoluzione", Feltrinelli.
A cento anni dalla Rivoluzione russa, Ezio Mauro ritorna nei luoghi protagonisti dell’insurrezione popolare che ha rovesciato la direzione della storia. Di San Pietroburgo esplora le strade, i palazzi e gli angoli più tetri, alla ricerca di ogni traccia che possa restituire il clima di quei giorni turbolenti. E la scoperta della città si trasforma via via nel racconto delle vicende di cui è stata teatro. Mauro comincia presentando il personaggio leggendario ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Lectorinfabula 2024 - La democrazia sei tu. Partecipazione e rappresentazione

21 settembreore 2024 - San Benedetto, giardino dei limoni con Antonio Decaro, Giorgio Gori, Nando Pagnoncelli, Elisabetta Piccolotti introduce e modera Alessandra Colucci L’ antipolitica è alla base della crisi della democrazia rappresentativa. Occorre cercare di comprendere come recuperare il valore della partecipazione. Considerare il voto non solo come un diritto ma anche e soprattutto come un dovere civico.

Visita: www.lectorinfabula.eu

Africa regno mortale - Praterie

Le praterie africane sono paesaggi sconfinati. Questi posti ospitano alcuni dei più grandi animali presenti sulla Terra. In un ciclo senza fine, gli animali imparano ad adattarsi.

Lo spirito malvagio

La primula rossa del sud

Dopo la guerra di Secessione, nelle città sudiste vengono inviati agenti di governo, ma non tutti sono persone oneste. Uno dei peggiori è un certo Hale, sul quale viene mandato ad indagare Grayson, un ex ufficiale del sud. Per farlo, Grayson finge di collaborare con il disonesto e naturalmente questo gli costa la simpatia dei cittadini e della fidanzata. Quando Grayson consegna alle autorità Hale, tutto si chiarisce.

La straordinaria storia della reconquista cristiana della penisola iberica - Storia medievale

La Reconquista della Penisola Iberica (711-1492) fu un processo di riconquista dei territori dominati dai musulmani di Al-Andalus, che succedettero ai visigoti dopo la Battaglia di Guadalete. Regni cristiani come le Asturie, guidate da Pelagio, iniziarono la resistenza, con la Battaglia di Covadonga come evento di spicco. Alfonso VI e El Cid furono figure centrali nell'espansione cristiana, affrontando gli Almoravidi. La Battaglia di Las Navas de Tolosa indebolì i musulmani, culminando nella presa di Granada da parte dei Re Cattolici, ponendo fine alla Reconquista.

The tree of Life - di Terrence Malick. Meraviglia, mancanze e contro-critica

Malick racconta

Africa - Predatori letali III - Vita da leopardi

Quarta puntata della terza serie dedicata ai predatori letali, in questa puntata Chipadzua è una giovane femmina di leopardo che non riesce a staccarsi da Malaika, sua madre. La piccola 'principessa' non vuole lasciare il suo nido.

Ingrid Basso - Il concetto dell’angoscia - festivalfilosofia 2024

La lezione dei classici
Ingrid Basso, "Il concetto dell’angoscia" di Kierkegaard
Venerdì 13 settembre 2024, ore 11:30
Carpi, Tenda di Piazzale Re Astolfo
“La realtà dello spirito si mostra continuamente come una figura che tenta la sua possibilità, ma appena egli cerca di afferrarla, essa si dilegua; essa è un nulla che può soltanto angosciare”: come è determinato psichicamente l’uomo, secondo Søren Kierkegaard ne Il concetto dell’angoscia?
Ingrid Basso insegna Filosofia teoretica presso l’Università Cattolica di Milano. Ha tradotto e curato ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Le due culture 2024 - Ep.8 - Costruire il mondo. La letteratura come luogo della complessità

Costruire il mondo. La letteratura come luogo della complessità
Andrea Tarabbia, nato a Saronno (Varese) nel 1978, attualmente vive a Bologna. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi ‘Il demone a Beslan’ (Mondadori, 2011; poi Bollati Boringhieri, 2021) e ‘Il giardino delle mosche’ (Ponte alle Grazie, 2015), grazie al quale ha vinto il Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni–Città di Lecco e il Premio Selezione Campiello 2016. Nel 2012 ha curato e tradotto ‘Diavoleide’ di Michail Bulgakov, per Voland. Nel 2018, per NN editore, ha scritto ... continua

Visita: www.biogem.it