Arcoiris TV

ogni convinzione è un carcere (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Fondazione Logos
345 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!L’ESPOSIZIONE CREATIVALINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82154

Opinionisti e opinioni inutili

In molti mi hanno mandato un recente video sullo schwa, e questo mi ha indotto a riflettere sulla questione "influencer" che devono parlare di tutti gli argomenti di moda solo perché hanno un certo seguito sui social network. Potete già intuire cosa penso sul tema Ah, la pianta rovesciata è una scelta di arredamento, non è perché sono distratta.

Opizzino de Canistris e la vita come vaso, Michele Feo

Martedì 9 aprile 2024 ore 16.30 per il ciclo di lezioni Disagio e Creatività Michele Feo (Università di Firenze) interviene su Opizzino de Canistris e la vita come vaso Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Oporto la bella ciudad costera de Portugal

Oporto es una ciudad costera en el noroeste de Portugal, conocida por sus imponentes puentes y la producción del oporto. En el distrito medieval de la Ribeira, las calles angostas de adoquines están bordeadas de casas de mercaderes y cafés. La Iglesia de San Francisco es conocida por su extravagante interior barroco, con tallados ornamentales cubiertos de oro. El Palácio de Bolsa del siglo XIX, antiguamente una bolsa de valores, fue construido para impresionar a los posibles inversionistas europeos.

Oportunidades laborales: ¿Quiéres trabajar en Alemania?

María Elena Rivera es de Cuba, Daniel Pacheco, de Bolivia. Ambos viven desde hace más de dos décadas en Berlín. Aquí cofundaron Colaboral.de, empresa que asesora, en su mayoría, a personas llegadas de América Latina. Buscan integrarse a través del trabajo a un país que impone requisitos muy precisos pero complicados de entender para una persona extranjera.
En ¡Aquí estoy! María Elena y Daniel nos comparten algunas historias de éxito: la del fontanero argentino que logra reinventarse como informático, la del mexicano que, tras sufrir maltratos en la ... continua

Oppenheimer después de Trinity

El físico estadounidense Julius Robert Oppenheimer es considerado el padre de la bomba atómica. El galardonado documental examina los acontecimientos posteriores a la prueba de la primera bomba atómica del mundo, en julio de 1945.
El documental se adentra en la compleja mente de Oppenheimer y presenta los momentos antes, durante y después de las pruebas de la primera bomba atómica en el desierto de Nuevo México. Los acontecimientos se sucedieron rápidamente y condujeron a un acto que, incluso hoy, más de 75 años después, sigue siendo objeto de debate. El ... continua

Oppenheimer: Il padre della bomba atomica

Scienziato, mente lucidissima, eroe. Eppure anche accusato di essere stato una spia, un comunista, un traditore. Robert Oppenheimer è stato una figura centrale per la conclusione della seconda guerra mondiale oltre che per l'avvio dell'era nucleare. La sua importanza è tale da aver influenzato lo scrittore Alan Moore che a lui si è ispirato per i dubbi filosofici e morali del famoso Dr. Manhattan. Vita, amori, controversie, studi, amarezze, misticismo, fisica e scontri: tutto questo nel video.

Oppenheimer: Parliamone (da fisica e filosofa)

NO SPOILER: guarda pure tranquillamente, amica che ancora non sei andata al cinema

Oppenheimer: ¿Se arrepintió de la bomba atómica?

Robert Oppenheimer estuvo a la cabeza del proyecto que creó la primera bomba atómica: el proyecto Manhattan. Hoy vamos a contar esta historia, la ciencia detrás de este (horrible) logro tecnológico y en qué sentido le atormentaba a su creador.

Opponiamoci

Che cosa è opponiamoci?
Un tentativo di creare un luogo, una piccola biblioteca delle immagini in movimento, utilizzando lo spazio messo a disposizione da ARCOIRIS. TV e avendo a disposizione anche la "memoria" filmica dell' Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD).
Vogliamo inoltre essere un momento di coagulo per tutti quei flmaker che hanno necessità di raccontare storie che spesso vengono taciute o negate.
Oggi partiamo con storie delle migrazioni, un universo grande raccontato da diversi punti di vista: razzismo, discriminazioni, ... continua

Oppressione e Speranza, Lotta per i diritti nelle favelas del Brasile.

Per Valdênia Aparecida Paulino, Avvocato di strada - San Paolo, Brasile.La violenza continua a crescere in tanti paesi del sud del mondo, che stanno scoppiando sotto la pressione della povertà, della corruzione, della mancanza di segni concretti di speranza.
In Brasile le denunce dei soprusi compiuti dalla polizia hanno portato i membri delle asociazioni impegnate per la difesa dei diritti umani a vivere nel pericolo per le continue minacce di morte.
Valdênia Aparecida Paulino si è esposta in modo forte e coraggioso in parecchie denuncie formali a la polizia, ha ... continua