232 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAI MINIMINIMUSMEDARDOAMORE E PSICHECOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81569

Peter Seeberger: Siglo XXI, ¿medicina para todos?

En el marco del Congreso del Futuro, Peter Seeberger –Doctor en Medicina y Químico- realizó su charla magistral: “Siglo XXI, ¿Medicina para todos?

Visita: congresofuturo.cl

Peter Sloterdijk - Esercizi - festivalfilosofia 2024

Lezioni magistrali
Peter Sloterdijk, "Esercizi. Il fondamento antropologico della cura di Sé"
Domenica 15 settembre 2024, ore 16:00
Modena, Piazza Grande - Sito Patrimonio Mondiale
Come delineare l’esercizio, l’autodisciplina e l’ascesi quali precondizioni della riflessione filosofica e scientifica? Come rendere l'abitudine elemento decisivo per l'elevazione di Sé?
Peter Sloterdijk è stato professore di Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe, di cui ha ricoperto a lungo il ruolo di rettore. Ha insegnato anche ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Peter Sloterdijk: Antropotecnica [IT]

Sottolineando il carattere esistenziale delle cose, nel senso che esse stesse producono esistenza umana, Peter Sloterdijk convoca quelle prospettive che prendono le cose dal loro dorso, cercando di coglierle nel loro rapporto con la cultura e la coscienza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Peter Sloterdijk: Esercizi sportivi

Nella lettura antropologica degli esercizi di elevazione, questa lezione mostra come le differenze connesse al potere e al privilegio si siano trasformate in differenze connesse alle performance di auto-elevazione, decretando il successo dell’allenamento sportivo nella tarda modernità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Peter Sloterdijk: Falsa coscienza

In che modo cinismo moderno e cinismo antico sono contrapposti? Invece di deridere la moralità della società, il cinismo equivale a una massa anonima incentrata sull’auto-conservazione e, di conseguenza, sull’autoinganno.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Peter Stein - Un' altra prospettiva

Peter Stein presenta con Gianluigi Fogacci il libro UN'ALTRA PROSPETTIVA. Modera Sergio Maifredi

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Peter Stevenhagen: Escher e l’effetto Droste

Peter Stevenhagen - Escher e l’effetto Droste, nell’ambito degli incontri “Dentro il mondo di Escher, e fuori”
L’effetto Droste è un effetto visivo particolare che si ottiene quando un’immagine contiene una versione più piccola di se stessa. Si tratta di immagini ricorsive, che possono potenzialmente ripetersi all’infinito: un’opera come Galleria di stampe, del 1956, rappresenta ai più alti livelli la maestria di Escher nel creare enigmi matematici e paradossi geometrici.
“Dentro il mondo di Escher, e fuori” è una rassegna collaterale alla ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Peter Waher: Privacidad y propiedad de datos - Hermana pequeña versus hermano grande

Peter Waher: Magíster en Matemáticas de la Universidad de Estocolmo. Actualmente trabaja en Smart City Architect at Giraff. Con más de 26 años de experiencia en desarrollo de software, en los campos de internet of things, incluyendo áreas como protocolos, patrones de comunicación, tecnologías de web semántica, redes sociales distribuidas, grandes datos e inteligencia artificial.

Visita: congresofuturo.cl

Petit tailleur (2010) - Corto di Louis Garrel

Arthur, 25 anni, è apprendista sarto nella bottega dell'ottantenne Albert. Questi, che presto andrà in pensione, vuole bene ad Arthur come fosse un figlio e lo sceglie come suo successore. Una sera, però, Arthur va teatro con il suo amico Sylvain e innamora perdutamente di Marie-Julie, la protagonista dello spettacolo. Per sedurla, Arthur le confeziona un vestitino...

Visita: www.arte.tv

Petizione per abolire lo Shuffle

Esiste un palinsesto di musica ripugnante che ci ha svezzati e di cui non ci sarebbe modo di doverci vergognare perché resterebbe nelle segrete del nostro dispositivo, se non ci fosse lo Shuffle ad esporci alla pubblica umiliazione.