318 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!EDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87488

Odissea - 12° puntata. Libro XII

Dopo una breve sosta da Circe, Ulisse riprende il suo viaggio e giunge dalle Sirene, poi da Scilla e Cariddi, che gli ucciderà alcuni compagni. Giunto nell'isola di Trinacria, non riuscirà ad evitare una grave disobbedienza dei suoi uomini, scatenando così l'ira degli Dei.

Odissea - 13° puntata. Libro XIII

Sulla nave dei Feaci, UIisse giunge ad Itaca, ma non la riconosce, perché Pallade Atena ha avvolto tutto con la nebbia, per non far scorgere da nessuno il suo protetto. Atena, poi, trasforma Ulisse in un vecchio e malconcio mendicante, per non farlo riconoscere, e gli consiglia di andare dal suo fidato porcaro Eumeo, che lo riceve molto ospitalmente e lo mette al corrente della situazione in Itaca.

Odissea - 14° puntata. Libro XIV

Ulisse arriva dal suo fidatissimo schiavo Eumeo, che gli custodisce i maiali e che lo accoglie ospitalmente, mettendolo al corrente sulla situazione in Itaca. Ulisse comincia a progettare la fine dei Proci.

Odissea - 15° puntata. Libro XV

Telemaco si congeda da Menelao per far ritorno ad Itaca. Dopo una breve sosta a Pilo, giunge a Itaca ma lì, invece di recarsi in città, va anche lui dal porcaro Eumeo, dove troverà suo padre Ulisse

Odissea - 16° puntata. Libro XVI

Mentre Eumeo va da Penelope per comunicarle che Telemaco è tornato sano e salvo, Ulisse rivela a Telemaco la sua vera identità. I Proci, intanto, vista tornare la nave di Telemaco senza lui a bordo, tramano altri piani ai suoi danni.

Odissea - 17° puntata. Libro XVII

Telemaco va in città per rassicurare sua madre, seguito da Ulisse e Eumeo. Nel palazzo, Ulisse si mescola fra i Proci fingendosi un accattone, ma viene gravemente insultato da Antinoo, che lo colpisce con uno sgabello.

Odissea - 18° puntata. Libro XVIII

Ulisse viene fatto combattere contro Iro, un altro accattone, amico dei Proci. Dopo la schiacciante vittoria di Ulisse, i Proci portano dei doni a Penelope per invogliarla a scegliere il nuovo sposo

Odissea - 19° puntata. Libro XIX

La vecchia nutrice Euriclea lava i piedi ad Ulisse, e così scopre la cicatrice che aveva sulla gamba, riconoscendolo. Sotto minaccia di morte, Ulisse le fa giurare il silenzio, mentre Penelope si accinge a scegliere un nuovo sposo, dopo aver proposto una gara di tiro con l'arco

Odissea - 1° puntata. Libro I

Mentre Ulisse è prigioniero della ninfa Calipso, la dea Atena va a Itaca sotto mentite spoglie per consigliare e rincuorare Telemaco, il figlio di Ulisse, costretto a subire le prepotenze dei Proci, i pretendenti alla mano di sua madre Penelope.

Odissea - 20° puntata. Libro XX

Nel suo palazzo Ulisse viene di nuovo schernito e offeso dai Proci, istigati da Atena, per scatenare Ulisse contro di loro.