3855 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?COSA FANNO LE BAMBINE?ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85510

Perché la vita faceva schifo nell’impero Ottomano

IL LATO OSCURO DELL’IMPERO OTTOMANO: STORIE NON RACCONTATE DI SOFFERENZA E SOPRAVVIVENZA
Entra nelle ombre della storia e scopri la realtà brutale dietro lo splendore di uno dei più grandi imperi del mondo. Questo documentario storico sconvolgente racconta le vite delle persone comuni - ragazzi strappati alle loro famiglie, contadini schiacciati dalle tasse, donne imprigionate in lussuose gabbie dorate, e ribelli messi a tacere con la spada.
Dal sistema del devshirme che rapiva bambini per trasformarli in soldati d’élite, alle piaghe senza pietà e alla ... continua

Perché la vita ha bisogno di acqua?

Cosa ha di speciale l'#acqua che la rende insostituibile per gli esseri viventi? Perché l'acqua è così importante per la vita, tanto da essere definita "la molecola della vita"?
Quali sono le proprietà che rendono l'acqua così indispensabile e non sostituibile?
Tutti gli organismi viventi che conosciamo hanno in qualche modo bisogno di questa piccola molecola polare: l'acqua. Sì, anche i tardigradi e i batteri estremofili ne hanno bisogno.
La ricerca della vita extra-terrestre è sempre stata correlata alla ricerca di acqua.
Quando cerchiamo vita su altri ... continua

Visita: it.tipeee.com

Perché le città sono diventate invivibili? La lezione di Lucia Tozzi - Lucy - Sulla cultura

Le metropoli crescono senza sosta, generando una competizione spietata tra i suoi abitanti. Partendo da Milano, la studiosa di politiche urbane Lucia Tozzi ci spiega come sono cambiate le città e cosa possiamo fare per renderle di nuovo accoglienti. Intro Milano è davvero una città modello? La “guerra” delle città Non c’è alternativa (o forse sì)

Perché le civiltà muoiono?

La fine dell'Impero Romano fu accelerata da una presunta "morale decadente"? La rovina degli abitanti dell'Isola di Pasqua dipese dall'esaurimento delle risorse naturali? Realtà complesse culturali e antropologiche, che siamo soliti definire "Civiltà", incappano prima o poi nell'estinzione; ma è possibile stabilire dei modelli di analisi del crollo di queste? Al di là dell'interesse storico, queste domande hanno una rilevanza molto attuale: è in gioco la nostra sopravvivenza.

Visita: www.arte.tv

Perché le comete hanno la coda?

Perché le creme solari?

Perché le donne sono la chiave per una migliore alimentazione e l'eliminazione della povertà global

Il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD) non solo promuove un'alimentazione sana ma anche iniziative che indirettamente hanno un impatto sulla nutrizione delle ragazze, garantendo il rispetto dei loro diritti e di quelli delle generazioni future. Ogni anno nel mondo circa 12 milioni di ragazze si sposano molto presto e 16 milioni di adolescenti diventano madri. Queste giovani donne, specialmente se sono denutrite, hanno maggiori probabilità di morire di parto o di dare alla luce bambini che soffrono di malnutrizione. Puntare a una migliore ... continua

Perché le donne sono vittime di guerra?

Con Emanuela Zuccalà, giornalista e scrittrice. “Perché le donne sono vittime di guerra?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it

Perché le donne vivono più a lungo degli uomini?

Poche settimane fa ho parlato di un libro che raccontava alcune differenze biologiche tra maschie e femmine nella nostra specie. Tra queste la differenza legata alla differente longevità mi aveva colpito di più e su questa cosa molti commenti avevano provato a dare delle spiegazioni particolari. Ne ho approfittato anche per un altro motivo: per affrontare questa questione con un approccio davvero molto completo. Che sono sicuro che possa essere utile in generale.

Visita: www.patreon.com

Perché le elezioni in Turchia sono così importanti per Erdogan?