3757 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85508

Perché la Francia brucia per le proteste (e l'Italia no)

Perché la generazione Z è la più ansiosa di sempre [recensione libro]

Visita: www.paypal.me

Perché la gente dormiva seduta nel XIV secolo - Storia noiosa per addormentarsi

E se il nostro modo di dormire oggi avesse spaventato i nostri antenati? Questo documentario immersivo esplora la sorprendente storia della postura del sonno: dalle paure medievali dei demoni alle teorie mediche, le usanze sociali e i letti condivisi. Scopri perché “stendersi completamente” un tempo era visto come pericoloso, innaturale e persino mortale.
In Questo Video Scoprirai:
• Perché in passato nessuno dormiva completamente sdraiato
• Superstizioni e credenze religiose legate al dormire seduti
• Materassi medievali, demoni del sonno e pericoli ... continua

Perché la gente non capisce? I musei e la difficile arte del comunicare

Le difficoltà nel comunicare, che tutti più o meno conosciamo bene, non risparmiano neanche i musei. Il loro modo tutto particolare di esprimersi attraverso gli oggetti, anzi, li rende particolarmente soggetti a fraintendimenti ed incomprensioni. Questo, però, è tutt'altro che un problema: è l'occasione di studiare più a fondo i problemi che intercorrono quando un messaggio cerca di passare tra due o più esseri umani.
"Le persone creano i propri significati, che non necessariamente corrispondono a quelli intesi dal museo o che questo si sarebbe aspettato di ... continua

Perché la grande carestia fu peggiore della peste nera

Molto prima che la peste devastasse l’Europa, un altro disastro silenzioso colpì con conseguenze ancora più mortali. La Grande Carestia dei primi anni del XIV secolo affamò milioni di persone, distrusse intere società e scatenò una sofferenza che spesso viene dimenticata nei libri di storia.
• Perché la Grande Carestia uccideva più lentamente — e dolorosamente — della peste
• Come raccolti falliti, piogge incessanti e infrastrutture precarie portarono alla fame di massa
• Il crollo sociale, la disperazione e perfino episodi di cannibalismo
• ... continua

Perché la matematica è così sexy?

Perché la moda vittoriana era così bizzarra

La moda vittoriana era bellissima, mortale e assolutamente bizzarra.
Entra in un mondo fatto di corsetti, gonne a crinolina e vapori tossici del XIX secolo. In questo video esploriamo gli eccessi dello stile vittoriano — da silhouette soffocanti a coloranti velenosi — e come l'abbigliamento rifletteva ideali di bellezza, lutto, potere e pericolo.
Cosa scoprirai:
• La mania del corsetto: ideali di bellezza contro rischi per la salute
• Crinoline, sottostrutture e la ricerca di una silhouette innaturale
• Moda del lutto e il simbolismo del nero ... continua

Perché la mucca è sacra in India?

In India, la mucca è un animale sacro e profondamente rispettato, specialmente nell'induismo. Considerata un simbolo di vita e sostentamento, la mucca è associata alla divinità, rappresentando generosità e non-violenza. Pertanto, gli indù si astengono dal mangiare carne bovina. La mucca è trattata con grande cura e riverenza, riflettendo credenze religiose e pratiche culturali profondamente radicate nella società indiana. Storia e Mitologia Illustrate

Perché la Red Bull è la Coca-cola dei thailandesi

La Red Bull è un Energy Drink creato negli anni ‘70 da Chaleo Yoovidhya, un imprenditore thailandese di umili orgini.
Figlio di contadini cinesi immigrati in Thailandia, si racconta abbia fatto grandi sacrifici per aprire nel 1956 la sua prima azienda, la TC Pharmaceutica (TCP).
Quello farmaceutico era un settore nel quale aveva fatto esperienza lavorando come rappresentante, venditore, ma non aveva una formazione specifica.
Lavorando come venditore, però, aveva conosciuto i professionisti da assumere e, soprattutto, aveva capito come funzionava il mercato ... continua

Visita: startingfinance.com

Perché la Russia non può permettersi una guerra