616 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO VA AL MARECUZZ Ì CVA?IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87031

Polonia

La Polonia è una terra di straordinaria bellezza naturale, dai placidi laghi della Masuria alle maestose vette dei Monti Tatra. I paesaggi variegati del paese offrono panorami mozzafiato, tra cui foreste dorate autunnali, rigogliosi prati verdi e pittoresche valli fluviali. Città come Cracovia e Danzica uniscono storia e fascino, mentre la foresta di Białowieża, una delle ultime foreste primordiali d'Europa, ospita una fauna selvatica unica e paesaggi tranquilli che incantano i visitatori.
La musica del pianoforte ha un duplice effetto: rilassante e curativo. Le ... continua

Polonia vs UE. Perché?

L'approfondimento di Dario Fabbri. Varsavia allo scontro con Bruxelles per non finire nel post-storicismo. La strategia polacca contro la Russia. Come conservare i fondi europei

Visita: www.limesonline.com

Polonia y Ucrania ¿Trastorno geopolítico bipolar?

Algunos ideólogos y ejecutores de las más cruentas matanzas de civiles perpetradas en Polonia son hoy en día héroes nacionales para millones de Ucranianos. ¿Cómo afecta esta circunstancia, en el delicado contexto geopolítico actual y a las relaciones entre ambos países?

Visita: www.ahilesva.info

Polonia, avamposto d'America

La guerra in Ucraina ha posto la Polonia al centro dello scacchiere internazionale, rendendola un alleato sempre più prezioso per gli Stati Uniti d'America.

Visita: eurafrica.net

Polonia, gli sforzi di una madre

Agata e suo marito Henryk hanno fatto molta strada. Hanno undici figli, una casa di proprietà e due vecchie auto. Per una famiglia numerosa nella provincia polacca, questo non è scontato. Ma c'è un problema: malattie, pandemie o disoccupazione mettono a dura prova la loro precaria quotidianità.

Polonia: la memoria sesgada

La demolición y profanación de monumentos en honor al soldado del Ejército Rojo tienen como objetivo destruir cualquier vestigio del protagonismo de la URSS en la victoria sobre el nazismo. Estos actos de vandalismo son una constante en Europa del Este, particularmente en Polonia, y llevan a la tergiversación de la memoria histórica. Como resultado ha resurgido el término 'rusofobia', que supone un sentimiento de odio hacia lo ruso y que es causa de muchos de los males de hoy.

Poltergeist di Rosenheim: fantasmi o potere psichico?

Uno dei fenomeni più affascinanti e controversi che tocca il mondo dei fenomeni psichici e paranormali, è il Poltergeist e il caso di Rosenheim rimane quello più documentato.

Polvere d'oro

Esplora la storia e le meraviglie dell'antico Egitto attraverso argomenti come geroglifici, arte, agricoltura, e la vita delle piramidi, narrata dall'egittologo Zahi Hawass.

Polvere da sparo

Alessandro Savino e la sua musicaNADiRinforma propone la musica di Alessandro Savino attraverso il video clip autoprodotto costruito sulle note di “Polvere da sparo”:vun uomo riflette davanti alle immagini televisive sulle terribili conseguenze della guerra che colpisce soprattutto i più indifesi ... i bambini. “...a volte sembra che la musica mi scorra accanto, lungo il fianco delle mie giornate. Quando torno a casa, di notte, scrivo e suono con le mie grandi cuffie per non svegliare tutta la via. Le note mi tengono sveglio, non quelle che escono dalle cuffie ... continua

Visita: profile.myspace.com

Visita: www.mediconadir

Polvere umana

Liberamente ispirato a "se questo è un uomo" e "La tregua" di Primo Levi. "Sono un uomo normale di buona memoria che è incappato in un vortice, che ne è uscito più per fortuna che per virtù."Primo Levi è testimone e vittima di Auschwitz. L’uomo denudato della sua identità, costretto a battersi come un animale per la vita, costretto a cambiare il suo codice morale.Sulle sue parole chiare, concise, asciutte e precise come una formula chimica si muovono gli attori, nella tensione suscitata dalla lucidità di questo ricordo terribile.Vittime, aguzzini, desolati ... continua

Visita: www.coltelleriaeinstein.it