2490 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE VA A PESCAIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85574

Schiavi per la tavola

Conversano Stefano Cosma e Fabio Parasecoli. Un viaggio sorprendente nella storia dell'alimentazione, con una chiave di lettura dedicata in particolare alla produzione del cibo in rapporto a forme di coercizione e di vera e propria schiavitù. In collaborazione con Ersa – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale.

Schiavi, pirateria, dote e assicurazioni: i documenti dei notai medievali

Schierarsi dalla parte della legalità, dalla parte della giustizia - Evento con Gratteri e Di Matteo

Evento con il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri, il Sostituto Procuratore nazionale Antimafia Nino Di Matteo e Alessandro Di Battista.

Visita: www.instagram.com

School of communication - Giornata Open

Summer school in media ecology e comunicazione digitale Festival della Comunicazione - Camogli

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Schopenhauer, el genio incomprendido - Luis Fernando Moreno Claros

En la primera conferencia del ciclo “Arthur Schopenhauer: su vida, su obra, su tiempo”, el traductor, crítico, ensayista y doctor en Filosofía Luis Fernando Moreno Claros recorre la primera etapa de la biografía del joven Schopenhauer. Entre sus acontecimientos más destacados se suceden los viajes por Europa, sus primeras inquietudes y lecturas y sus estudios universitarios de filosofía en Gotinga y Berlín con Gottlob Ernst Schulze, Fichte y Schleiermacher, respectivamente. En su primera obra, "El mundo como voluntad y representación" (1818), expondría un ... continua

Visita: www.march.es

Schopenhauer: el Buda de Fráncfort - Luis Fernando Moreno Claros

En la segunda y última conferencia del ciclo “Arthur Schopenhauer: su vida, su obra, su tiempo”, el traductor, crítico, ensayista y doctor en Filosofía Luis Fernando Moreno Claros recorre la segunda etapa de la biografía de Schopenhauer, tras haber cumplido los treinta años. La bancarrota de la fortuna familiar obligó al joven filósofo a dar clases en la Universidad de Berlín y a intentar hacerse traductor, lo que acabaría en sendos fracasos. Su visión pesimista de la existencia, fundamentada en el cristianismo primitivo y el budismo, fue afirmándose a ... continua

Visita: www.march.es

Schumacher, la leggenda di un uomo normale

Schumacher, la leggenda di un uomo normale
Nell'occasione erano presenti l'autore del volume, il giornalista sportivo Leo Turrini e un testimonial d'eccezione: Piero Ferrari, che ha firmato la prefazione del libro.
Modera l'incontro Mauro Tedeschini, direttore di "Quattroruote".
In questo libro grazie alle testimoninaze raccolte fra i protagonisti del "circo a quattro ruote", ripercorre le tappe della vicenda umana e professionale del pilota tedesco.
Chi è veramente "Schumi"? Chi c'è dietro l'immagine di un campione che sembra invunerabile? a Queste e a numerose ... continua

Schwa - Perché (non) usarla

Schwa, asterischi e genere neutro

Ci riprovo, anche se inizio a sentirmi esausta, dato che evidentemente attorno a questa questione, come a tutte le questioni ormai, non c'è un vero dialogo, ma solo la volontà di imporre la propria visione delle cose, per quanto irrazionale essa sia.
Questo video è il più possibile obiettivo e ha lo scopo di spiegare con argomenti scientifici, non ideologici, perché l'asterisco, lo schwa e in generale l'introduzione di un terzo genere grammaticale nell'italiano non sono soluzioni praticabili e sostenibili dal punto di vista scientifico.
Naturalmente so che è ... continua

Sciacallo dorati in Italia - Conosciamo il nuovo arrivato

Non è lupo, non è volpe: un nuovo canide è parte della fauna del nostro paese! Arrivato dall'est con le sue zampe, lo sciacallo dorato è un canide di medie dimensioni che si sta espandendo nel nostro territorio nazionale. Grazie al biologo Lorenzo Frangini, che studia da anni questo animale, conosciamo Canis aureus, tra pubblicazioni, telemetria, foto-videotrappolaggio e yip-howls.

Visita: www.instagram.com