3369 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?MEDARDOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84867

Sentimiento de gratitud

Senza bussare - Il racconto di uno stupro

È possibile mettersi nei panni di una vittima di violenza sessuale? Il racconto di uno stupro, interpretato da quattordici uomini e donne. Empatico e necessario.

Senza chiedere il permesso

Non aspettate, ragazzi. Non attendete istruzioni, ragazze, perché non arriveranno o forse arriveranno troppo tardi, e il tempo è prezioso. Alcuni tra noi adulti vi daranno una mano, il tempo necessario per costruire ponti sulle macerie prodotte dai crolli di questo mondo in disarmo. Voi percorreteli. Poi sarà ora. Non attendete oltre. Tocca a voi. Senza chiedere il permesso. Tratto dal libro di Lorella Zanardo, Feltrinelli Editore.

Senza confini di Francesca Buoninconti

Biblioteca Valle Aurelia 5 novembre 2019 Premio Biblioteche di Roma 2019 - Sezione saggistica Incontro con l'autrice Francesca Buoninconti e con Simona Cives per la presentazione di "Senza confini" le straordinarie storie degli animali migratori Codice edizioni Realizzazione video Mediateca Roma a cura di Patrizia Biuso, riprese live streaming Gianmaria Scibilia, Biblioteche di Roma 2019

Visita: www.bibliotechediroma.it

Senza famiglia

Senza Filtri Live - Dalle matite alla tavoletta grafica per raccontare storie

Nella Sala delle Parole del Macro Asilo, l'illustrazione e la grafica tradizionale incontrano i nuovi creativi di YouTube, con un dialogo tra Stefano Cipolla (art director de L'espresso) l'illustratore Antonio Pronostico, i creativi dello Studio Mistaker e due creators di alto livello come Francesca Presentini (Fraffrog) e Riccardo Accattatis (Richart Htt).

Senza giusta causa - Interviste

Dalla Costituzione allo Statuto dei Lavoratori, al lavoro nella società globalizzata N.A.Di.R. informa: : i protagonisti ci raccontano perché "il passato è presente" e la memoria storica è quello strumento che solo può aiutare a capire spingendo verso quel cambiamento teso alla conquista della libertà e dell'uguaglianza. Si ringrazia per la collaborazione il Centro Documentazione DON LORENZO MILANI E SCUOLA DI BARBIANA Vista il sito: www.mediconadir.it Vista il sito: www.icareancora.it

Senza giusta causa 1° parte mattino

Dalla Costituzione allo Statuto dei Lavoratori, al lavoro nella società globalizzata
N.A.Di.R. informa: negli anni '50 e '60 in Italia 480.000 lavoratori vennero licenziati senza giusta causa, colpevoli di essere iscritti ai partiti di sinistra e di lottare per la difesa dei loro diritti.
Convegno promosso da:Assoc. Licenziati per Rappresaglia di Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Catanzaro, Prato e dall'Assoc. Paolo Pedrelli - Archivio Storico della C.d.L.M.
Col Patrocinio della Provincia e del Comune di Bologna, del Q.re Santo Stefano, della ... continua

Senza giusta causa 1° parte pomeriggio

Dalla Costituzione allo Statuto dei Lavoratori, al lavoro nella società globalizzata
N.A.Di.R. informa: Nella provincia di Bologna i lavoratori che persero il lavoro furono circa 8.300, soprattutto metalmeccanici. Una pagina di storia che narra l'ingiustizia ed il dramma umano di una disoccupazione imposta, la negazione delle capacità professionali, il rifiuto del riconoscimento di diritti elementari come la salute sul lavoro, la possibilità di lottare per migliori condizioni ed una retribuzione dignitosa, la libertà di esprimere il proprio ... continua

Senza giusta causa 2° parte mattino

L'Affermazione dei diritti in una società globalizzata
N.A.Di.R. informa: le grandi trasformazioni economiche, produttive e sociali hanno messo a dura prova lo Statuto dei lavoratori. Siamo alla mercé di un mercato del lavoro sempre più deregolato, una presenza "strutturale" del sommerso, una legislazione sull'immigrazione che oggettivamente tende ad escludere gli stranieri dalla fruizione dei medesimi diritti dei lavoratori italiani, fanno dell'Italia uno dei Paesi in cui il lavoro è più flessibile e meno tutelato della Comunità Europea.
Hanno ... continua