176 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLINETTE – LA NUVOLETTAPLOPCUZZ Ì CVA?LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 78754

Trenta anni di solitudine

Nel 1975, scacciata dall'invasione dell'esercito marocchino che occupa il loro territorio, la popolazione saharawi (nomadi abitanti del deserto del Sahara) sono dovuti fuggire e hanno trovato riparo in Algeria, in 5 campi profughi alle porte di Tindouf. D'allora vivono ancora lì, profughi e dimenticati dalla comunità internazionale che non fa abbastanza per far rispettare i diritti di un popolo che non ha ricchezze da sacrificare sull'altare della politica.
Questo video, dell'associazione Africa70 che si occupa di loro, mostra la precarietà delle condizioni di ... continua

Trenta secondi d'amore

Una bella signora investe con l'auto un passante. Costui non vuole nessun indennizzo. S'accontenta di un bacio della signora, ma lungo (mezzo minuto almeno) e appassionato. La donna trasecola. Poi acconsente. Ma lui, al dunque, rifiuta. Lei intanto s'è (forse) un po' innamorata.

Trentennale della strage di Piazza della Loggia - Prima Parte

Brescia 28 Maggio 1974 - 28 Maggio 2004 Manifestazione per il Trentennale della Strage di Piazza della Loggia Visita il sito del trentennale

Trentennale della strage di Piazza della Loggia - Seconda Parte

Brescia 28 Maggio 1974 - 28 Maggio 2004 Manifestazione per il Trentennale della Strage di Piazza della Loggia Visita il sito del trentennale

Trentennale scuola di architettura e design Eduardo Vittoria - Inaugurazione

Giornata inaugurale del trentennale della Scuola di Architettura e Design "Eduardo Vittoria" Scuola dell'Università degli Studi di Camerino.
interventi:
Prof. Graziano Leoni (Rettore Unicam)
Prof. Massimo Sargolini (Direttore SAAD, Unicam)
Dott. Alessandro Giantomasso (rappresentante degli studenti)
Sig. Claudio Massi (Presidente Consorzio Universitario Piceno)
Prof.ssa Donatella Ferretti (Comune di Ascoli Piceno)
Mons. Gianpiero Palmieri (Vescovo Diocesi Ascoli Piceno) Avv. Dino Latini (Presidente Consiglio Regionale Marche)
Sen. Guido Castelli (Commissario ... continua

Visita: saad.unicam.it

Trento - Benedetta Tobagi - Per non dimenticare

14.09.2019 - Trento - Benedetta Tobagi - Per non dimenticare

Trento - Sfumature e ambiguità del quotidiano

RASSEGNA GENERAZIONI 2020: Scrittrice e sceneggiatrice è nata e cresciuta a Orbetello, ma vive a Roma. Tra i suoi numerosi libri “Torna da me”, “I giorni felici”, “Il mio paradiso è deserto”, “Tuttissanti”, “La più amata” (finalista al premio Strega nel 2017), “Matrigna”. Attualmente collabora con “Il Corriere della Sera”. A gennaio uscirà il suo nuovo romanzo “Sembrava bellezza”.
Considerata dalla critica una delle otto più incisive autrici delle nuove generazioni, a Trento parlerà del potere della narrazione e dei rapporti ... continua

Tres constituciones rechazadas en tres años: ¿callejón sin salida en Chile?

En apenas tres años, la población chilena rechazó tres constituciones en las urnas: la vigente de 1980, la propuesta por la izquierda en 2022 y la propuesta por la derecha en 2023. ¿Qué hay detrás de este récord de inconformismo constitucional sin final a la vista?

Visita: www.ahilesva.info

Tres días en templo Shaolin, secretos y lo que nunca sabía de este lugar

Tuve una increíble experiencia de vivir mano a mano en el monasterio Shaolin. Hice prácticas de Kung Fu, me entrené y recé junto a los alumnos del templo. Nos hicimos familiares y pudimos compartir sus secretos más encubiertos. Tuve una clase individual con máster Shifu y casi me detiene un policía. Les presento la vida real de un monasterio Shaolin y qué implica ser uno de los Shaolin. ¡Vamos!

Tres estrofas de Estanislao del Campo de su libro 'Fausto'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com