4764 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83411

Viaggio nell'Italia che crea: B - Switch

L'ultima tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato a Bologna, per scoprire B-Switch, la collezione di abbigliamento streetwear creata da 35 studentesse e studenti di alcune scuole superiori della città.

Viaggio nell'Italia che crea: Badia Lost & Found

La Sicilia è stata la prima tappa del nostro “Viaggio nell’Italia che crea”. Badia Lost & Found ci ha portato a Lentini, in provincia di Siracusa, per scoprire come la creatività possa aiutare a restituire la memoria dei non luoghi.

Viaggio nell'Italia che crea: Borgo Universo

Il nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ha fatto tappa ad Aielli (L'Aquila) per scoprire Borgo Universo. Per le strade del piccolo paese abruzzese si trovano i murales realizzati da alcuni famosi street artist di tutto il mondo: Okuda, Millo, Zamoc, Alleg, Matlakas... Ogni anno, fra luglio e agosto, si svolge inoltre ad Aielli un festival di street art, musica, performance e astronomia che utilizza il linguaggio dell’arte per indagare e valorizzare gli scorci, i panorami e la storia del borgo medievale.

Viaggio nell'Italia che crea: CVTà Street Fest

Per il terzo appuntamento della rubrica “Viaggio nell’Italia che crea” esploreremo il meraviglioso mondo del "CVTà Street Fest" insieme a Ylenia Carelli e Barbara Manuele.
"CVTà Street Fest" è un progetto artistico nato da una coincidenza e che ha coinvolto l'intero paese di Civitacampomarano. La street art qui non è passata inosservata, attirando l'interesse della stampa e della televisione nazionale, e consolidando un legame unico tra la comunità e l'arte. Questa straordinaria connessione ha ispirato l'idea di creare il "CVTà Street Fest" e ha ... continua

Viaggio nell'Italia che crea: Museo Diffuso dei 5 Sensi

La seconda tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato in Sicilia, a Sciacca, alla scoperta del Museo Diffuso dei 5 Sensi, un museo a cielo aperto in cui lasciarsi accogliere dalla comunità e contaminare dalla bellezza.

Viaggio nell'Italia che crea: Open Vicoli

La terza e ultima tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato in Liguria, nel centro storico di Genova, per conoscere OpenVicoli, un progetto ideato da Il Laboratorio Cooperativa Sociale e BAM! Strategie Culturali per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale dei sestieri di Prè e della Maddalena e dell'antico ghetto ebraico.

Viaggio nell'Italia che crea: Riutilizzasi Colonia Bolognese

La seconda tappa del nostro "Viaggio nell’Italia che crea" ci ha portato a Miramare di Rimini, sulla riviera romagnola. Lì è nato "Riutilizzasi Colonia Bolognese", il progetto di rigenerazione e riqualificazione promosso dall'associazione Il Palloncino Rosso in collaborazione con la Cooperativa Sociale Smart di Rovereto.

Viaggio nella canapa? presentazione quaderno.2 di Fuoriluogo

N.A.Di.R. informa: giovedì 14 dicembre ?06 c/o la Libreria MelBookstore di via Rizzoli a Bologna è avvenuta la presentazione del quaderno.2 diFuoriluogo "Viaggio nella canapa" il movimento internazionale per gli usi terapeutici di Lester Grinspoon, psichiatra,Professore emerito alla Harvard Medical School.
Sono intervenuti:
Franco CORLEONE ? Presidente Forum Droghe
Alessandro LIBERATI ? Docente Università Modena e Reggio Emilia Agenzia Sanitaria Regionale
Gianluca BORGHI ? Consigliere Regionale
Roberto PANZACCHI ? Consigliere Comunale
Il ... continua

Viaggio nella memoria

Viaggio nella Memoria vuole essere un insieme di immagini e suoni che ricordi l'uomo, i suoi oggetti, le sue emozioni. Una presentazione di luoghi e situazioni per lasciare nel cuore di ognuno un ricordo dell'uomo. Autori: Nadia Dotta Interpreti: Rovera Bernardina, Giovanni Battista, Anna Costamagna, Carlo Dotta Visita il sito: www.collecchiovideofilm.it

Viaggio nella politica italiana, verso le elezioni europee

A meno di due mesi da uno dei più importanti appuntamenti democratici degli ultimi tempi, qual è lo stato di salute del dibattito politico nel nostro paese? E cosa possiamo aspettarci, in Italia ma non solo, prima e dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno? Organizzato in collaborazione con Valigia Blu. Con: Dino Amenduni (comunicatore politico), Marianna Aprile (Oggi, La7 (via video)), Angela Mauro (corrispondente Huffpost Italia ), Gianfranco Pasquino (Professore Emerito Università di Bologna (via video))