185 utenti


Libri.itICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiIL GENIO DEI BIGODININOVELLA DEGLI SCACCHII MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 74463

La lampada magica

'Mala partida', un poema de Washington Cucurto

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Il vendicatore dell'Arizona

Tre fuorilegge rapinano una banca ma uno di loro rimane ferito. Gli altri due partner lo abbandonano, permettendo così che lo sceriffo lo catturi, e prendono inoltre anche la sua parte del bottino nonché la sua donna. Anni dopo, uscito di prigione, l'uomo si lancia alla ricerca dei suoi ex soci e della sua fidanzata.

Le elezioni USA viste dai russi

In vista delle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre 2024, il Cremlino e la sua macchina di propaganda cercano di condizionare gli sviluppi politici oltreoceano. “Tracks East” ha sondato la diaspora russa in Florida e a New York, sollevando la questione degli interessi di Mosca in ballo nel duello Trump-Harris.

Visita: www.arte.tv

A la sombra de China - Filipinas en el centro de un conflicto mundial

En el Mar de China Meridional, EU y China luchan por la hegemonía en el Indo-Pacífico.
En el duelo entre superpotencias, Filipinas ha quedado en una posición muy expuesta.
Desde hace décadas, China aumenta su presencia militar en el Mar de China Meridional, entre Taiwán, Indonesia y Filipinas. Ocupa atolones y arrecifes para convertirlos en avanzadas militares. Especialmente alrededor del territorio de Filipinas.
Allí está surgiendo resistencia a las políticas expansionistas chinas. El presidente filipino, Ferdinand Marcos Jr., se enfrenta a China ... continua

Il samurai francese - La storia di Jules Brunet

Jules Brunet era un ufficiale dell'esercito francese che partecipò all'intervento francese in Giappone. Arrivò in Giappone nel 1867 come parte di una missione militare per modernizzare le forze dello Shogunato Tokugawa. Dopo la caduta dello Shogunato, Brunet scelse di rimanere e sostenere la resistenza dell'esercito Tokugawa contro le forze dell'imperatore. Partecipò a diverse battaglie come leader e stratega, ma fu catturato e rimpatriato in Francia. La sua esperienza in Giappone segnò un momento significativo nelle relazioni franco-giapponesi.

Mitra - Il dio che conquistò i cuori delle legioni romane

Mitra è un dio romano associato alla luce, al sole e alla lealtà, originario dell'antica Persia, dove era venerato come dio della verità e dei patti. Il suo culto divenne popolare tra i soldati romani, che vedevano in Mitra un simbolo di forza e protezione. Le celebrazioni per il dio avvenivano in grotte e templi segreti chiamati mitrei, dove si svolgevano rituali di iniziazione. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Gli evangelici alla conquista del mondo (2/3): alla prova del potere

Dai tempi della guerra fredda ai giorni nostri, la diffusione della corrente evangelica del Cristianesimo ha favorito l'emergere di un nuovo fondamentalismo. Inchiesta su una formidabile macchina politico-religiosa, tesa ad estendere il proprio controllo sulle coscienze. Secondo episodio: il movimento evangelico ha offerto un contributo non indifferente all'ascesa politica, tra gli altri, di Ronald Reagan e Donald Trump negli Stati Uniti e Jair Bolsonaro in Brasile.

Visita: www.arte.tv

Crescere in Cisgiordania

Nel campo profughi di Jenin, bambini come Youssef e Rayan rischiano la vita anche quando vanno a scuola o giocano per strada. L'esercito israeliano ha intensificato la sua presenza in questa città della Cisgiordania settentrionale, roccaforte della lotta armata palestinese. La crescente violenza minaccia il futuro dei giovani palestinesi, che sono cresciuti al ritmo del rumore di spari e missili.

Visita: www.arte.tv

Agricoltura, nutriscore e globalizzazione

Gli agricoltori italiani sono vessati da politiche europee che favoriscono cibi industriali e artificiali. La difesa dell'agricoltura tradizionale è cruciale per la nostra identità e sostenibilità.

Visita: twitter.com