195 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81952

Osos del Norte - Los bosques salvajes de Escandinavia

Osos del Norte - La película nos lleva a descubrir los bosques salvajes de Escandinavia. Junto con tres cachorros de oso pardo (la «banda»), visitamos los hogares de poderosos alces y astutos lobos, raros renos del bosque y ardillas voladoras. Una excepcional película de naturaleza apta para toda la familia.

Rassegna letteraria 'Scrittori da una realtà parallela' - Prima giornata 6 marzo 2025

Romanzi, storie e fiabe dal mondo della disabilità - Ideato e curato da marino Muratore
Programma della giornata del 6 marzo 2025
Mattina aperta alle scuole e al pubblico
ore 9-9:30 Apertura e Saluti
ore 9:30-11 LASCIATECI CAMBIARE IL MONDO.
Architetti e giornalisti parlano insieme di accessibilità
e inclusione. Tavola rotonda moderata dal
giornalista Marcello Zinola.
→ Oltre la norma- progettare per tutti. Atti di
convegno dell'Ordine Architetti Genova.
Presentazione a cura di Valia Galdi, Angela
Gaberdella e Marco Guarino
→ Comunicare la ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Quando gli orizzonti si restringono: Genova e il mare in età barocca

4 maggio 2022 - ore 18.00 Spazio bookshop Scuderie del Quirinale. Quando gli orizzonti si restringono: Genova e il mare in età barocca. con Giovanni Panella

Corrado Formigli intervista Jeffrey Sachs

Corrado Formigli intervista Jeffrey Sachs, economista statunitense, professore alla Columbia University e implacabile critico degli Stati Uniti, delle sue politiche e dei suoi Presidenti.

Conversación con Gabriel Salazar, Fernando Paulsen - Chile

Momento social y político en Chile y el mundo. El golpe militar orquestado por el imperialismo y la derecha política, que traicionó al pueblo, persisten en mantener con los amancebados ex concertacionistas, en conjunto con la oligarquía, lograr mantener el neoliberalismo para seguir expoliando al pueblo al servicio de una minoría. Gabriel Salazar: "Chile está haciendo el ridículo manteniendo su neoliberalismo a troche y moche" Salazar es un historiador social chileno.

La Serbia in fermento

Scioperi, occupazioni delle università, blocchi stradali: la Serbia vive una delle più veementi ondate di protesta della sua storia. La miccia è stata accesa dal crollo di una tettoia alla stazione di Novi Sad, ma la mobilitazione ha radici ben più profonde: corruzione endemica, crescente autoritarismo del capo di Stato Aleksandar Vucic e diatriba sull'identità nazionale, per un Paese che aspira all'indipendenza da Russia e Europa.

Visita: www.arte.tv

Nuestra huella de carbono y las nuevas tecnologías

Esploratori - Dibattito con il pubblico

Questo video registra un dibattito con il pubblico su tematiche naturalistiche, in cui vengono discussi diversi argomenti di interesse scientifico e ambientale, tra cui:
Progetti di conservazione ex situ di specie a rischio di estinzione, come il caso di pesci portati dall'Eritrea e allevati in acquari privati.

Preoccupazioni sulla possibile sovrasfruttamento di risorse naturali, come il sale proveniente da un lago in particolare.

Riflessioni di uno studente sulla propria formazione e carriera nel campo della biologia e della conservazione ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Crisi pensioni: l'Italia è al limite

In Italia c'è la crisi pensioni. Il sistema previdenziale ormai è al limite ed ormai è solo questione di tempo prima che il sistema collassi. In pratica questo significa che i la maggior parte dei pensionati nei prossimi anni, almeno fino al 2040, dovrà vivere con pensioni da fame, al di sotto della soglia di povertà assoluta, il minimo necessario a coprire il costo della vita.
Per capire l'origine della crisi pensioni italiana bisogna prima di tutto ricordare che il sistema italiano si basa sul principio del "patto intergenerazionale". Vuol dire che i ... continua

Visita: startingfinance.com

Dibujo en Roma antes y después de Napoleón. Espacios, prácticas, lenguajes, por Giovanna Capitelli

Conferencia "El dibujo en Roma antes y después de Napoleón. Espacios, prácticas, lenguajes", impartida por Giovanna Capitelli (Università degli Studi Roma Tre) el 12 de febrero de 2025, en el marco del ciclo de conferencias "Madrid, París, Roma: los escenarios neoclásicos de José de Madrazo".
"El dibujo en Roma antes y después de Napoleón. Espacios, prácticas, lenguajes"
¿De qué formas se practicaba el dibujo en Roma cuando José de Madrazo permaneció allí de forma permanente, es decir, entre 1803 y 1818? ¿Cuáles eran los espacios e instituciones ... continua

Visita: www.museodelprado.es