5404 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIL’ESPOSIZIONE CREATIVASENZALIMITINELLPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85418

¿Es la serotonina la hormona de la felicidad?

Definir la felicidad no es una tarea precisamente fácil. Podríamos describirla como esa sensación de bienestar, alegría y placer; de satisfacción en la vida; o de autorrealización al haber alcanzado nuestras metas y deseos. Sin embargo, a pesar de ser algo tan complejo, existe una hormona que a nivel popular se ha relacionado de manera descarada con la felicidad: hoy hablamos de la SEROTONINA.

Visita: www.patreon.com

Sobrevivir al Holocausto - En busca de escondites secretos

Natalia Romik busca en Polonia escondites de personas judías de la época del Holocausto. En un roble de 600 años de antigüedad o en un búnker en un cementerio, en todas partes encuentra historias increíbles de la lucha por la supervivencia.
Natalia Romik practica la cultura de la memoria de forma activa. Esta científica busca escondites en Polonia; escondites de personas judías de la época del Holocausto. El documental muestra cómo descubre en un cementerio de Varsovia la entrada a un búnker en el que, supuestamente, se refugiaron hasta 30 personas. En los ... continua

274- Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? XXXIV Parte

Industria 4,0, nuove competenze e quarta rivoluzione industriale...

Industria 4.0, Nuove Competenze e Quarta Rivoluzione industriale: un laboratorio per la competitività delle imprese
Il convegno ha come finalità principale quella di discutere le evidenze più recenti riguardanti la relazione che connette gli investimenti in tecnologie Industria 4.0 (I4.0), i profili delle nuove competenze e la competitività delle imprese, in ottica di definizione delle politiche industriali e del lavoro. Nel corso del convegno vengono quindi discussi i risultati delle analisi (indagini campionarie, casi di studio, focus group) condotte ... continua

Quanto cresce il calamaro gigante?

Il calamaro gigante (Architeuthis dux) e il calamaro colossale (Mesonychoteuthis hamiltoni) sono i più grandi cefalopodi conosciuti, ma molto di ciò che li riguarda è ancora oggi un mistero per i biologi marini.
Protagonisti di racconti sinistri e incredibili sin dai tempi antichi, questi animali hanno colpito l'immaginazione del pubblico soprattutto per quanto riguarda le massime dimensioni che possono raggiungere.
Quanto c'è di vero in storie di calamari lunghi 40 metri? Che cosa danneggiò il sonar della fregata statunitense USS Stein lasciando nel suo ... continua

Visita: www.criptozoo.com

Il bosco d'inverno: neve, orme e tane di animali!

Un trekking immersi nel bosco innevato alla ricerca dei segni di presenza degli animali selvatici e delle loro tane: lupi, volpi, tassi, istrici, daini, caprioli e chi più ne ha più ne metta!

Visita: www.instagram.com

Umberto Galimberti: Illusione della libertà

Può la credenza del libero arbitrio dipendere solo dal fatto che l’uomo non agisca per istinti codificati? Umberto Galimberti Illusione della libertà

Visita: www.festivalfilosofia.it

Las 15 fronteras más raras y curiosas del mundo

En este #Datazo vamos a ver las 15 fronteras más raras y curiosas del mundo! Países dentro de países, fronteras super cortas, una ciclovía que separa un país, otros que comparten una calle y muchas curiosidades más!

Pablo González Casanova: Reestructuración de los conceptos en Ciencias Sociales

Conferencia impartida por Pablo González Casanova el 30 de octubre de 1997 en el Centro de Investigaciones Interdisciplinarias en Ciencias y Humanidades.

Visita: www.ceiich.unam.mx

Congo: il grande saccheggio! Dal caucciù al coltan

La Repubblica democratica del Congo, meglio conosciuta (e spesso confusa con il suo omonimo), come Congo rappresenta un perfetto esempio del saccheggio subito dagli stati africani ricchi di risorse. Il paese, uno dei più grandi d'Africa, è attraversato da profondi conflitti e da povertà sempre maggiore.

Visita: eurafrica.net