2416 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84985

Storia della matematica russa, da Lobachevskji a Kolmogorov

Relatore: Enzo Orsingher, Università la Sapienza Roma
Storie di scienza: personaggi e idee - Progetto Mathesis Bergamo - 5 marzo 2021
Enzo Orsingher parte dalle origini della Scuola russa di matematica e degli esponenti dell'800 dell'Accademia di San Pietroburgo e dell'apporto di Eulero e di Daniel Bernoulli alla sua creazione nell'Impero di Pietro il Grande. I primi matematici russi, Lobacevskij, Ostrogradskij, Bunyakovsky furono stabilmente nell'accademia dell'allora capitale. Mentre a Mosca Cebicev portava avanti la matematica del calcolo delle probabilità. Il ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

¿Qué podemos aprender de un paleontólogo?

Juan Luis Arsuaga es uno de los paleontólogos más reconocidos del mundo. Entre sus importantes investigaciones, destaca su papel como codirector del equipo de investigación de los yacimientos de Atapuerca y director científico del Museo de la Evolución Humana de Burgos. Catedrático de Paleontología por la Universidad Complutense de Madrid, donde también es profesor, en 1993 Arsuaga fue portada de la revista ‘Nature’ por el descubrimiento del cráneo humano más completo en el registro fósil de la Humanidad: el número 5, un cráneo de Homo ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Le ragioni dell'ottimismo

Sempre più spesso ci vengono ricordate le sfide urgenti dell’umanità: dai cambiamenti climatici ai disastri naturali, dalla disuguaglianza sociale alla soglia di povertà della maggioranza della popolazione. Tuttavia, sono sempre più le voci che propongono una visione più ottimistica, invitandoci a riconsiderare la situazione attuale del mondo e del progresso. L’incontro sarà un’opportunità per ascoltare queste diverse posizioni, con l’obiettivo di comprendere meglio la situazione attuale, e di trovare le soluzioni per migliorarla. Con Anja Langenbucher ... continua

Vacunas contra el coronavirus: todas las dudas y mitos resueltas por un experto (en solo 15 minutos)

Si el coronavirus trajo dudas y miedos, las vacunas para combatirlo no fueron la excepción. ¿Son seguras? ¿Alteran tu ADN? ¿No ocultan algo? ¿Acabarán con la pandemia? Las respuestas, en este video.

Visita: www.ahilesva.info

Nibiru, i Maya e la fine del mondo: Astro Talk

Il mondo finirà tra due giorni? C'è un perchè spaziale alle catastrofi che viviamo sulla terra? Ovviamente no, ma analizziamo un po' le bufale che circolano in merito.

Visita: shop.spreadshirt.it

Charles Manson

Charles Manson (1934-2017) fue un criminal, y músico aficionado estadounidense, conocido por liderar lo que se conoció como «La Familia Manson», un grupo de seguidores de Manson que surgió en el desierto de California a finales de los años 60. Todo un icono de la contracultura.

Tinte per capelli, deodoranti e prodotti cosmetici sono cancerogeni? - Beatrice Mautino

Tinte per capelli, deodoranti e prodotti cosmetici in generale sono spesso ingiustamente accusati di causare il cancro. Approfondiamo l’argomento con Beatrice Mautino, divulgatrice scientifiche. Ecco alcuni dei temi che tratteremo in diretta: ✔️Ci possiamo fidare dei prodotti in commercio? ✔️Posso tingere i capelli quando sono incinta? ✔️È vero che i rossetti contengono piombo? ✔️Cosa sono i parabeni? Sono cancerogeni?

Visita: www.airc.it

Siria: i volti della guerra

“Non ho più famiglia né patria, non resta che terra su terra”. Dopo 10 anni di guerra ininterrotta, non si intravedono soluzioni politiche alla crisi in Siria, di cui metà della popolazione è stata costretta ad abbandonare la propria abitazione d'origine. Attraverso tre testimonianze - tra chi ha subito torture, chi vive ormai in una tenda e chi ha perso un figlio - questo reportage offre uno spaccato della “valle del naufragio” in Medio Oriente.

Mapuche: La tierra se levanta

DOCUMENTALES.- Un sonido que resuena desde la cordillera, el eco de la resistencia y liberación mapuche​. Desde la autoafirmación de quienes encienden el fuego, escuchando el susurro de sus ancestros junto a los caídos en cada batalla. Donde el bosque lastimado agoniza y el estado escupe plomo. Ahí, donde guerreros son cazados y la tierra se levanta. Una película de Matanza Viva, autogestida e independiente, con el apoyo de Revista y Editorial Sudestada.

Visita: www.surysur.net

Danze brasiliane a Baldaria

DANZE brasiliane a Baldaria