1669 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…SENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84941

I primi mille giorni del percorso della vita. Conoscere per responsabilizarsi. Sergio Pecorelli

Con Sergio Pecorelli, professore emerito di Ginecologia e Ostetricia all'Università di Brescia e Presidente della Giovanni Lorenzini Foundation (New York), scopriamo come l'ambiente possa modificare il benessere fisico e psicologico dell'individuo già a partire dal periodo immediatamente precedente al suo concepimento. L'incontro fa parte dell'iniziativa "I primi mille giorni" organizzata e ideata a Vicenza da Alinsieme Cooperativa Sociale, con la collaborazione di Fondazione Zoé.

Ernesto Galli Della Loggia - Futura Festival 2014

Perché dovremmo essere ottimisti? Darwin, James e le emozioni

Cosa può dirci la scienza delle emozioni sul potere che abbiamo sulla nostra vita? Insieme proveremo a capirlo e, interrogando due grandi teorici delle emozioni, Charles Darwin e William James, scopriremo che le loro teorie possono ancora dirci qualcosa.

Neutrini - Particelle Brutte

@Barbascura X​ intervista Giorgio Riccobene, ricercatore dei Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN che lavora all’esperimento KM3NET, sui neutrini.

Cambiamento climatico: come raccontare la nuova sfida dell’adattamento

Il cambiamento climatico non è più un tema confinato alle pagine di scienza e ambiente ma la grande sfida globale dei prossimi anni nella quale si intrecciano geopolitica e finanza. L’Europa è in prima linea per ridurre le emissioni di CO2 ma con la prossima Commissione europea dovrà attuare politiche di adattamento in grado di far fronte all’impatto di temperature più alte sull’agricoltura, l’ambiente e le ricadute economico-sociali. Il workshop fornirà ai partecipanti le basi e gli strumenti per seguire i diversi piani delle politiche di adattamento ... continua

Questione di poli (attrarsi e scontrarsi)

Poli opposti si attraggono o si respingono? Se troviamo una persona con un’opinione diversa dalla nostra, ci uniamo o ci infastidiamo? Siamo abituati a prendere una posizione perché è normale farlo e perché non è normale dire che non sappiamo una cosa o che ci dobbiamo pensare, no?! Così prendiamo una decisione in qualsiasi situazione e creiamo fazioni opposte. Fino alla polarizzazione. Ma cosa accade se due poli opposti invece che scontrarsi, si confrontano? Vediamo un esempio? Neuroscienziati contro animalisti.

È legittimo modificare geneticamente un essere umano? - Con @Gaia Contu

#Bioetica​ #editinggenetico​ #Morale​

Visita: www.amazon.it

Ingegneria costituzionale comparata. Il caso italiano

Incontro con Francesco Tuccari

Discesa negli abissi - Il crepuscolo

Continuiamo la nostra discesa nel punto più profondo della terra, mancano ancora 10.000 metri di buio e creature mostruose ma fidatevi, gli abissi non sono mai stati così vicini.

Coca-Cola happiness truck guerrilla marketing

Check out this amazing guerrilla marketing / ambient advertising stunt by Coca-Cola. A Coca-Cola delivery truck is converted into a happiness machine on wheels delivering "doses" of happiness in the streets of Rio De Janeiro, Brazil. Where will happiness strike next?