3469 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84900

A qualcuno piace slow

Fiaba-fobia è una collana di racconti che indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona, a volte per tutta la vita, a volte più dei parenti. Questa fiaba-fobia è dedicata alla salvaguardia delle piccole botteghe rispetto alla grande distribuzione ma anche alla nostra salvaguardia.

Aprendizajes de un astronauta para vivir en la Tierra

En el siguiente vídeo, Chris Hadfield, uno de los astronautas más experimentados del mundo, comparte con nosotros los aprendizajes y reflexiones que ha vivido en el espacio. Con casi 4.000 horas en el espacio, ha sido comandante de la Estación Espacial Internacional, donde dirigió un número récord de experimentos científicos. Con tan sólo nueve años su vida cambió cuando el hombre pisó la Luna, y decidió que él también sería astronauta algún día.
Chris Hadfield se ha convertido en uno de los astronautas más populares de la historia gracias ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Festival della Mente 2020: Apertura festival

La scienza di The Martian - Sopravvissuto

In questo video, esploriamo i concetti scientifici alla base del film "The Martian - Sopravvissuto" diretto da Ridley Scott (2015, 20th Century Fox)

Visita: www.amedeobalbi.it

Ecuador: definición diferida

Las elecciones ecuatorianas mostraron que el movimiento creado por Rafael Correa sigue siendo la principal fuerza política del país con primera minoría en la Asamblea Nacional, pese a cuatro años de persecución sistemática. Andrés Arauz está en segunda ronda y no sabe si deberá competir con el banquero Lasso o el indigenista Yacu Pérez. La incierta segunda vuelta será el 11 de abril y el debate será diferente acorde a quien sea el rival. Análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Zygmunt Bauman: Competere

Uno dei perni della vita pubblica nelle società avanzate, da molti ritenuto quello fondamentale, è il principio della concorrenza. In essa sembrano condensarsi libertà e merito, pari opportunità e vantaggi collettivi. Categoria essenzialmente economica, si rivela più complessa di quanto possa sembrare a prima vista: Zygmunt Bauman ne traccia lo sfondo discutendo se la disposizione concorrenziale sia connaturata agli uomini o sia un prodotto della cultura.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Enzo Bianchi: Lotta spirituale

Enzo Bianchi indaga il tema dell’edizione 2016, agonismo, con un’intonazione spirituale, soffermandosi sul combattimento interiore che ciascuno deve compiere per vincere la tentazione e sul regime della prova come esperienza essenziale di libertà.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Jean-Noel Missa: Filosofia del doping

Partendo dall’inestinguibile presenza del doping nello sport e la progressiva affermazione della medicina migliorativa, Jean-Noël Missa sottolinea il carattere “artificiale” dell’esistenza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Antonio De Simone: Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio, Machiavelli

L’orientamento agonistico che vede nel conflitto un valore positivo nella sfera pubblica ha tra i suoi vari antecedenti la difesa del tumulto operata da Machiavelli nei "Discorsi sopra la prima deca di Tito Livio", di cui si parla in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Simona Forti: Se questo è un uomo di Primo Levi

Le dinamiche di conflitto e di concorrenza cui giungevano i prigionieri dei campi di sterminio è uno dei temi di "Se questo è un uomo" di Primo Levi e testimonia la spinta a «complicare il male nazista» che ha contraddistinto l’opera di questo autore, di cui si discute in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it