Arcoiris TV

se vuoi imparare, insegna (Marcus Tullius Cicero)

Fondazione Logos
825 utenti


Libri.itIL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85627

L'evoluzione umana è stata troppo veloce?

Ogni volta che parlo di evoluzione o evoluzione umana qualcuno di voi mi fa una domanda particolare: "Come abbiamo fatto noi esseri umani a evolvere così tanto in fretta?" È una domanda curiosa la cui risposta apre un sacco di discorsi interessanti.

Visita: www.patreon.com

Quel like di troppo gli fu letale

Un estratto live del pezzo dedicato alla nostra povera vita valutata in base all'opinione che gli altri si fanno di noi sui social. Un'opinione che possiamo costruire noi stessi vivendo sui social una vita che attiri i like esattamente come la carta moschicida.

Visita: www.ariannaporcellisafonov.com

La teoria della relatività generale

Pensate che la teoria della relatività di Einstein sia troppo difficile? In realtà, i concetti fondamentali si possono capire piuttosto facilmente con degli esempi. In questo secondo video, vediamo le idee principali della relatività generale.

Visita: www.amedeobalbi.it

Símbolo de la Cuba solidaria va por el Nobel

El Premio Nobel de la Paz suele ser polémico. Pero este año hay una nominación que viene sumando en silencio muchos avales, con un gran bajo perfil, tan discreto como su trabajo mismo en el terreno: es el Contingente Internacional de Médicos Especializados en Situaciones de Desastres y Graves Epidemias Henry Reeve o más cortito las brigadas médicas cubanas, que desde hace 15 años se desplegaron en 46 naciones de los cinco continentes, y lo siguen haciendo hasta hoy. Análisis de Marcos Salgado

Visita: surysur.net

México: desaparecidos y fosas clandestinas

Entre diciembre de 2018 y el mismo mes de 2020, más de mil cadáveres fueron encontrados en fosas clandestinas en México, aunque según cifras oficiales en ese período desaparecieron casi 38 mil personas, 44 por ciento de las cuales no fueron localizadas. La Comisión Nacional de Búsqueda de México (CNB) ha denunciado la existencia de al menos 82.881 casos de personas desaparecidas, cifra que contrasta con la de las 35 sentencias por los delitos de desaparición forzada, de lo que se desprende que hay un nivel de impunidad del 99 por ciento.

Visita: www.surysur.net

Blurandevù con Lella Costa

Video dell'incontro tenutosi a Festivaletteratura 2019, sabato 7 settembre al Chiostro del Museo Diocesano. Lella costa viene intervistata dai volontari di Blurandevù.

Blurandevù con Nicolas Mathieu

Nicholas Mathieu a quattordici anni aveva ben chiaro che cosa fare: tagliare la corda, lasciare la vita di provincia che gli sembrava insopportabile, sfuggire a un ordine sociale che non concede spazio al cambiamento. La sua smania di allora è la stessa che si ritrova oggi nei personaggi dei suoi romanzi. La Francia che ci restituisce in "Aux animaux la guerre" e in "E i figli dopo di loro" (recente vincitore del premio Goncourt) è un paese stanco, avvilito, in preda alla collera, incapace di sognare, dove il solco tra precari della vita e classi privilegiate si fa ... continua

Blurandevù con Licia Troisi

Video dell'incontro tenutosi a Festivaletteratura 2019, giovedì 5 settembre al Chiostro del Museo Diocesano. La scrittrice Licia Troisi viene intervistata dai volontari di Blurandevù.

Blurandevù con Ghemon

Video dell'incontro tenutosi a Festivaletteratura 2019, venerdì 6 settembre al Chiostro del Museo Diocesano, in cui Ghemon è stati intervistato dai volontari di Blurandevù.

Covid-19 - Demolition Man incontra il popolo

Un film intelligente per un'umanità deficiente. Per un film che aveva già descritto il futuro, un parallelo che è in realtà una compenetrazione tra la decadenza e le imposizioni del Potere dal 2020 al nuovo 2021.