5189 utenti


Libri.itNELLLUPOIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85504

Cosa ha causato il big bang?

La storia dell'universo inizia 13,8 miliardi di anni fa da uno stato di altissima densità e temperatura che chiamiamo big bang. Ma quale processo fisico può aver prodotto quella situazione iniziale? La maggior parte dei cosmologi ritiene che sia stato un periodo di espansione accelerata chiamato inflazione cosmica.

Visita: www.amedeobalbi.it

Brigantaggio

Con brigantaggio post-unitario italiano, nel linguaggio storiografico o risorgimentale si identifica una forma di brigantaggio, spesso associato a fenomeni di banditismo armato ed organizzato, un tempo attivo nei territori del Mezzogiorno italiano precedentemente amministrati dal Regno delle due Sicilie. Benché fosse già presente negli Stati italiani preunitari, il brigantaggio meridionale assunse connotati tipici durante il Risorgimento, in special modo in seguito alla realizzazione dell' Unità d'Italia. (Conferenza Maggio 2013)

Perchè non sono un serial killer?

Non sappiamo cosa porti una persona ad abbandonarsi alla furia omicida o a una serie di delitti freddi e calcolati. Qual è il ruolo dei geni e dell’ambiente, quali le caratteristiche cerebrali fondamentali? E cosa fareste, se studiando queste cose, scopriste che il vostro albero genealogico è pieno di assassini? Avreste il coraggio di studiare voi stessi? Il neuroscienziato americano James H. Fallon l’ha fatto e ha scoperto casualmente di essere il soggetto perfetto delle sue stesse ricerche.

Vaccino a tutti i costi: live con Enrica Perucchietti

Riflessioni di Matteo Gracis sul Covid-19 e sulla gestione della pandemia.

Tutto il 2020 in un cartone animato

Ecco una breve sintesi dell'anno appena concluso.

La Selva del Corcovado

El Parque Nacional Corcovado, protege un área cercana a las 50.000 hectáreas de grandes selvas vírgenes. Tiene una extraordinaria riqueza botánica calculada en unas dos mil especies diferentes y uno de los bosques tropicales mas ricos y bio-diversos del planeta cuya fauna de aves, mamíferos, anfibios y reptiles. Comprende centenares de especies. Costa Rica 1993.
Dirección: Manuel Gedda
Fotografía: Juan Carlos Gedda
Montaje: Pedro Chaskel, Manuel Gedda
Sonido y Post producción: Aldo Oviedo
Música Original: José Miguel Miranda, José Miguel ... continua

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Francisco Gedda su www.youtube.com

Universo Underground: Risonanze nel silenzio cosmico

Il più grande laboratorio sotterraneo al mondo, tre scienziati, uno schermo su cui scorrono parole, numeri, animazioni, film, un pianoforte, un padrone di casa d'eccezione. Sono questi gli ingredienti del viaggio nel tempo condotto da Neri Marcorè, attore e conduttore di fama e indiscutibile ironia. Con Antonio Zoccoli presidente INFN, Ezio Previtali direttore Laboratori Nazionali Del Gran Sasso - INFN, Laura Marini giovane ricercatrice di UC Berkeley che lavora a CUORE Experiment, e Umberto Petrin al pianoforte.

Quali ragni sono velenosi?

Visita: bit.ly

Domande nel bar più economico d'Italia

Nel mondo esistono posti che sembrano presi da un racconto di fantasia, ed è esattamente il caso di Alia e del suo Ideal Bar, che da oltre 60 anni vende il caffè più economico d'Italia.
Essendo grandi amanti del caffè abbiamo deciso di raggiungere il piccolo paese fuori Palermo e scoprire cosa si nasconde dietro la cifra record di 20 centesimi.
L'incredibile prezzo di una tazzina di caffè ci ha condotto all'interno di una realtà molto umana, un Bar gestito da persone che credono nella riconoscenza e nel fatto che una famiglia unita possa fare di tutto, anche ... continua

Documentario: Zambia lotta per la sopravvivenza

La stagione delle piogge continua a tardare, nella valle del Luangwa, in Zambia. Il fiume e i suoi affluenti, gli animali e la terra sono allo stremo. Le carcasse degli esemplari che non sono sopravvissuti alla siccità vengono prese d'assalto da leoni e avvoltoi