621 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LINETTE – LA NUVOLETTALUPOPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87220

Shimon Ullman: La interacción entre neurociencia y la IA

Es profesor en el Instituto Weizman en Israel de la cátedra Samy and Ruth Cohn de Ciencias de la Computación. En 2008 obtuvo el David E. Rumelhart Prize en cognición humana y sus ámbitos de investigación son la visión de máquinas y humanos, el reconocimiento de objetos y el modelamiento cerebral.

Visita: congresofuturo.cl

Julio Velasco: Fare squadra

Questa lezione si sofferma sull’importanza del lavoro motivazionale per fare squadra, cruciale non solo per la performance dei team sportivi, ma per ogni dinamica di collaborazione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Elena Pulcini: Invidia

In questa lezione viene discussa nelle sue implicazioni una passione “democratica” e ambivalente, fondata su una malintesa forma di comparazione e competizione: l’invidia.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Andrea Riccardi: Costruire la pace

La dialettica politica deve essere preservata e il pluralismo valorizzato anche nei processi di pacificazione, nei quali, come si dimostra in questa lezione, è fondamentale il contributo di attori a vari livelli, dagli Stati alle organizzazioni internazionali e non-governative.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mario Vegetti: Fedro di Platone

Questa lezione commenta il Fedro di Platone, dove il celebre mito della biga alata presenta un conflitto nell’anima presa tra spinte ascensionali e discensionali.

Visita: www.festivalfilosofia.it

David Miliband: La crisi dei rifugiati è un test sul nostro carattere

Sessantacinque milioni di persone sono state sfollate dalle loro case a causa di conflitti e disastri nel 2016. Non è solo una crisi; è una prova di chi siamo e di cosa rappresentiamo, dice David Miliband - e ognuno di noi ha la responsabilità personale di aiutare a risolverlo. In questo discorso imperdibile, Miliband ci offre modi specifici e tangibili per aiutare i rifugiati e trasformare l'empatia e l'altruismo in azione.

Incontro con Perucca, Vecchiato, Ishikawa, Notari, Tirolo: Fenomeno Giappone

In collaborazione con Romics
Incontro di approfondimento sui temi della mostra "Mangasia: Wonderlands of Asian Comics". Dalla J-Pop culture al manga, dal cosplay al videogame: uno sguardo trasversale sulla cultura giapponese, nelle sue espressioni più contemporanee e i temi pop del momento, attraverso le esperienze di esperti, cosplayer vincitori di gare internazionali e artisti. Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics in conversazione con David Vecchiato (fumettista, street artist, co-ideatore della serie TV MURO), Jun Ishikawa (attrice e doppiatrice), ... continua

Contro natura?! La fallacia naturalistica e altre cose bizzarre

Dove finisce il naturale e dove inizia il contro natura? La diga fatta da un castoro è naturale o artificiale? Cos'è la natura?! Ma soprattutto... PERCHÉ siamo TUTTI portati a pensare che "naturale" sia MEGLIO di "artificiale"?

Como esta barrera te protege de la muerte - hematoencefálica

La barrera hematoencefálica es un protector del cerebro (incluso salvándote de la muerte), aquí encontrarás como es que logra aislarlo, lo que es un gran beneficio, pero también puede ser un gran problema y como con nuevas tecnologías esto se puede solucionar

Neuroscienze cognitive della musica: Il cervello musicale tra arte e scienza

ALICE MADO PROVERBIO
Docente di Neuroscienze Cognitive, NeuroMI – Milan Center for Neuroscience, Università degli studi di Milano-Bicocca
In un percorso affascinante che svelerà le basi biologiche della mente umana partendo dalla cellula nervosa, esploreremo com’è fatto il cervello del musicista, come facciamo a leggere le note e suonare uno strumento musicale, cosa accade quando ascoltiamo della musica e perché ne traiamo sensazioni estetiche ed emotive. Come fa il cervello a imparare a memoria milioni di note e muovere le dita mille volte al minuto? E ... continua