1463 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85932

Fabrizio Desideri: L'opera d'arte... di W. Benjamin

Fabrizio Desideri fornisce in questa lezione un’interpretazione innovativa sul piano filologico e tematico dell’Opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica di Walter Benjamin.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Umberto Curi: Che

Ad uno dei più classici “oggetti” del pensiero filosofico, ossia l’idea di verità, è dedicata la lezione di Umberto Curi, che ne delinea la genealogia.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mario Vegetti: Il coltello e lo stilo

Tra le opere classiche nelle quali si è articolata la questione dei rapporti tra produzione ed economia, Mario Vegetti si sofferma su una peculiare analogia tra anatomia e scrittura nel pensiero greco.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Lit004 Clerecía. berceo y Alexandre

Berceo. Maestro del pueblo.

Lit003.2 Literatura. Cantar de mío Cid

...El que en buen hora nasció...

Il Gatto con gli stivali

Cenerentola

Le Api

Sono gli insetti sociali per definizione. Portentose nel loro lavoro quotidiano: costruiscono favi, arnie, alveari. Ognuna di loro sa esattamente cosa fare, tutte insieme si comportano come un super organismo. Producono cera d'api, miele, pappa reale. E, cosa più importante, assieme ad altre specie di insetti (e non solo) contribuiscono all'impollinazione e dunque al perdurare della vita sulla Terra.
Scopriamo insieme la specie più conosciuta fra le api, Apis mellifera.
Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di ... continua

Moria, Grecia: l'inferno dei migranti

Sull’isola greca di Lesbo, la situazione del campo profughi di Moria -considerato uno degli hotspot di raccolta dei richiedenti asilo ai confini esterni dell’Unione Europea- è precipitata dopo l’incendio che ha colpito l’area. La situazione umanitaria, per i migranti ma anche per gli autoctoni, è ormai insostenibile.

Asesinan al padre del programa nuclear iraní. ¿Israel jugando con Trump y Biden?

Adivinar quién está detrás del asesinato del llamado padre del programa nuclear de Irán no es difícil. La respuesta al por qué y, sobre todo, al por qué ahora, ya requiere algo más de análisis.

Visita: www.ahilesva.info