276 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLUCIA - La biblioteca della CiopiLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!LE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71634

Mestiere di giornalista ep.11

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Svezzamento con leguminosa - Mamme a nudo

Quello dell'alimentazione è un terreno vasto, molto discusso e su cui pesano stereotipi, giudizi e pregiudizi che iniziano quando nasciamo e che possono influenzare il rapporto che abbiamo con il cibo durando per tutta la vita. Nella puntata di oggi parliamo di svezzamento e cultura alimentare con Francesca Ghelfi, nutrizionista, divulgatrice e conosciuta sui social come @_leguminosa

Visita: www.freedamedia.com

Te recuerdo, Víctor - Las huellas de Víctor Jara en el Perú

En el año 2023 se cumplieron cincuenta años del recital que ofreció en Arequipa, como parte de su gira de casi tres semanas por Perú. Para conmemorar esa visita, el peruano Erick Tejada estrenó el minidocumental “Te recuerdo Víctor: las huellas de Víctor Jara en el Perú”.
La Fundación Víctor Jara dio a conocer esta semana un minidocumental del peruano Erick Tejada sobre la visita que realizó el trovador al país inca a mediados de 1973.
Se trata de “Te recuerdo Víctor: las huellas de Víctor Jara en el Perú”, donde Tejada reconstruye las tres ... continua

Strandagaldur - Il museo della magia e della stregoneria

Ci sono musei in tutto il pianeta terra particolarmente macabri che non hanno come tematica centrale la scienza ma il mondo del paranormale e della stregoneria… sebbene sia in discussione l'etica e la morale di alcune di queste mostre, sicuramente quello che non è in discussione è il grande interesse che suscita nei curiosi visitatori. Uno dei musei più famosi di questo genere si trova nella gelida e tranquilla Islanda.

Mitos del Congo - regiones más misteriosas y peligrosas de la Tierra - Gorilas

El Congo, caudaloso y profundo como ningún otro río, sigue siendo un refugio y un hábitat para varios de los animales más extraños del mundo. Nuestros parientes más cercanos viven en las profundidades de las densas selvas: tres de las cuatro especies de simios gigantes han hecho de la cuenca del Congo su hogar. Repleto de imágenes extraordinarias, el segundo episodio de "Mitos del Congo" también presenta apasionantes revelaciones sobre una de las regiones más misteriosas y peligrosas de la Tierra.

El artista visual franco-chileno Vladimir Cruells, alma del colectivo Voix Machine - RFI Español

El artista visual franco-chileno Vladimir Cruells presenta este viernes en el cine Le Kosmos en Fontenay Sous Bois su documental rodado en Chile sobre Luisa Toledo Vergara, madre de tres hijos asesinados por el régimen de Pinochet. Y el próximo jueves una obra en deambulación por las calles de Fontenay Sous Bois. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Nichel-idrogeno - Dallo spazio... la batteria perfetta?

Batterie nichel-idrogeno: caratteristiche, prestazioni e applicazioni di questa promettente tecnologia energetica.
È vero che viene dallo spazio?
È vero che è una tecnologia utilizzata dalla NASA?!?
Dalle sue caratteristiche vantaggiose alla sua eco-sostenibilità, come le batterie NiH2 possono entrare in modo importante nel settore dello stoccaggio di energia, gli impatti significativi su settori chiave come l'automotive, le energie rinnovabili e perchè no...le nostre abitazioni.
Sia che tu sia un appassionato di tecnologia o un professionista del settore, ... continua

Visita: vivisostenibile.com

Involuzione della specie

Negli anni 60-70-80 la vita sembrava così diversa, così spensierata. Chi ricorda quei tempi sa che si andava in giro in moto senza casco, in auto senza cinture, e non avevamo grosse preoccupazioni, perché era la normalità. Le pubblicità, i film, tutto rifletteva questa semplicità e gioia di vivere.

Visita: twitter.com

Fin de siècle 2.0 - Nuovi selvaggi, transavanguardie e graffitisti - prof. Roberto Cresti

Nuovi selvaggi, transavanguardie e graffitisti
Uscita dalla II guerra mondiale senza più una identità culturale, la Germania ha cominciato, negli anni Settanta, a riprendere una forte iniziativa in ambito artisti-co. Ne sono scaturite tendenze accomunate da un ritorno all’Espressionismo, che si trova nei cosiddetti Nuovi selvaggi (Neuen Wilden) (fra i molti: Marcus Lüpertz, Arnulf R. Penck, Georg Baselitz e Alselm Kiefer), e che ha un riscontro nel Nuovo cinema tedesco (Werner Herzog, Rainer W. Fassbinder, Wim Wender). Anche in Italia si è avuta, fra gli anni ... continua

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Max Cavallari - Acquaintance - Incontri #56 - Biblioteca fotografica

Max Cavallari ci parla del suo lavoro: Acquaintance. Max Cavallari (1989) è un fotografo documentarista che vive e lavora a Bologna. Collabora con l’agenzia Getty Images e per ANSA in Emilia Romagna. Attualmente collabora con testate giornalistiche e riviste, italiane e internazionali. E’ focalizzato su tematiche che mettono l’essere umano a confronto con ciò che gli sta intorno e con i suoi simili, tratta di immigrazione, tecnologia e ambiente.

Visita: www.bibliotecafotografica.it