525 utenti


Libri.itLUCIA - La biblioteca della CiopiLA FROTTOLITE GALOPPANTE LE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP LA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiLA RIPARAZIONE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71706

Perché la Svizzera è così ricca?

Come è possibile che un piccolo Paese come la Svizzera, praticamente privo di materie prime, sia uno dei più ricchi al mondo, sia in termini di reddito pro capite che di ricchezza media? Al di là dei pregiudizi del grande pubblico, i veri motivi sono tanti e vanno rintracciati negli oltre cinquecento anni di storia economica del Paese: dalla posizione geografica strategica a quella di neutralità perseguita durante le grandi guerre, dallo sfruttamento intelligente delle risorse fornite dall'immigrazione alla qualità dell'istruzione. Vedere per credere.

Visita: www.arte.tv

Ospite: Don Marco Pozza - Lo Specchio - RSI Info

"L'amico del papa", "il parroco più anticonformista d'Italia" oppure "don Spritz". Quante le definizioni per don Marco Pozza, che preferisce semplicemente essere chiamato "uno straccio di prete". È lui, con la sua potente energia, l'ultimo ospite del 2023 allo Specchio. Da non perdere.

Visita: www.rsi.ch

La inteligencia artificial en la enseñanza

La inteligencia artificial en la enseñanza es el segundo de los cuatro actos públicos del ciclo «Cuatro retos en la enseñanza de idiomas extranjeros», un proyecto enmarcado dentro del acuerdo de cooperación lingüística y cultural que mantienen el Instituto Cervantes y el British Council para los años 2023 y 2024.
Programa:
Avances en la inteligencia artificial ponen a nuestro alcance la traducción instantánea. Nos permite traducir, navegar y trabajar en idiomas que nunca hemos aprendido. Entonces, ¿por qué seguir aprendiendo idiomas? Una lengua es mucho ... continua

Visita: www.cervantes.es

L'evoluzione biomeccanica del cranio - Con Gabriele Sansalone

Perché il cranio si può scomporre in forma e taglia nelle varie specie? Come si è realizzata tale diversificazione durante l’evoluzione?
Si tratta di domande parecchio complesse, a cui è possibile rispondere combinando analisi tridimensionali della forma delle ossa con simulazioni biomeccaniche di tipo ingegneristico.
In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato con Gabriele Sansalone, professore associato di anatomia comparata @Università degli studi di Modena e Reggio Emilia di questo interessantissimo tema.
Queste tecniche si applicano anche allo ... continua

Visita: meetscience.it

Entrevista con Alejandro Balbis - Historias Propias - 19-02-2024

Tre animali fantastici di Harry Potter nella mitologia greca: Cerbero, i Centauri e la Sfinge

Torno finalmente a parlare di immaginario fantastico: questa volta ripartiamo dalla saga di Harry Potter per rintracciare alcuni "animali fantastici" nella loro origine più remota: il mondo della mitologia greca! Pronti a scoprire quali sono le differenze e le analogie?

Luce sull’archeologia - IX edizione video 29 gennaio 2023

Il triangolo del Drago

Al largo delle coste giapponesi, a sud di Tokyo, nell’Oceano Pacifico, c’è un grande tratto di acqua dove navi e persone svaniscono nel nulla: il Mare del Diavolo. Il governo nipponico definisce quel triangolo oceanico come “non sicuro per navigazione e pesca”, ma quante sparizioni ci sono state realmente? Davvero esiste un altro triangolo delle Bermuda?

Visita: patreon.com

Talibanes: ¿Quiénes son y cómo se organizan?

Los talibanes son uno de los grupos más polémicos de los últimos tiempos, ocupando cantidad de portadas de medios de comunicación occidentales. ¿Quiénes son y cuál es su origen? ¿Cómo se organización y cómo se financian? ¿Quién es su enigmático líder? Llegamos a las regiones afganas más importantes para este grupo para desarrollar este reportaje e investigación.

Líder de Irán asegura la extirpación del 'tumor canceroso sionista'

Durante un encuentro con participantes en la 40ª edición de las Competencias Internacionales del Sagrado Corán en Teherán. El Líder de Irán, el ayatolá Seyed Ali Jamenei, expresó que el mundo islámico será testigo de la extirpación del "tumor canceroso sionista”.
Desde el inicio de la ofensiva militar israelí contra Gaza, el 7 de octubre, el Líder de Irán ha instado varias veces a los países islámicos a romper lazos políticos e impedir el flujo de energía y bienes a Israel, señalando que condenar únicamente el genocidio de los palestinos no es ... continua

Visita: www.hispantv.com