Arcoiris TV

vivere è pericoloso (João Guimarães Rosa)

Fondazione Logos
250 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOCUZZ Ì CVA?NELLJEAN-BLAISE SI INNAMORASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81888

China aplica cero aranceles para toda África: ¿qué implicaciones tiene para la economía global?

China aprobó una política de CERO aranceles para 53 países africanos, lo que contrasta frontalmente con las políticas tarifarias de EU y, de rebote, podría impactar de varias formas en la economía global

Visita: www.ahilesva.info

Mestiere di giornalista ep.81

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

F. Ferrara, M. Giovine, F. Benente - Ricerca scientifica nel tour mondiale della nave Vespucci

IlMare Festival, 9- 11 maggio 2025, Santa Margherita Ligure. IlMare Festival è organizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure e da Frame e diretto da Danco Singer e Rosangela Bonsignorio con il coordinamento scientifico di Mario Tozzi.

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Andrea Scanzi intervista Alessandro Di Battista - La Gaberiana 2025

Incontro con Alessandro Di Battista nella terza serata della terza edizione della Gaberiana. Firenze, 16 luglio 2025

Dos poemas en prosa de Soledad Gómez Novaro de su libro 'Piezas crudas'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Il lupo ultimo predatore d'Europa

È stata la persecuzione dell’uomo a spingerlo nelle foreste perché un tempo il predatore amava gli spazi aperti, i boschi e, a nord, la tundra. Animale sociale per eccellenza, il lupo ha una vita di branco ricca e complessa. Il gruppo è regolato da leggi ferree e gerarchie spietate, ma anche da una straordinaria solidarietà e da un formidabile altruismo. Amato da molti e talvolta detestato dai pastori, che lo ritengono il responsabile di ogni loro sventura, lo splendido predatore vive ancora come un fuggiasco braccato.

Etiopia: terra promessa dei Rasta

Circa trecento rasta giamaicani, seguaci del messia nero, vivono nelle terre dei loro avi alle porte di Sciasciamanna, in Etiopia, in quella che è la loro Sion. La terra promessa di circa 250 ettari fu donata loro dal Ras Tafari Selassie, nuova incarnazione del Cristo, dopo la vittoria nella guerra contro i fascisti, che avevano contribuito a vincere inviando denaro. Un mondo a parte, un luogo a sacro, dove il non rasta – che sia nero o bianco – difficilmente può addentrarsi.

Visita: www.arte.tv

Amistades y conexiones superficiales

Il Papa che voleva condannare il razzismo (e morì la notte prima)

Nel corso della storia recente ogni Papa ha scritto delle encicliche, lettere rivolte al mondo cattolico per indicare la linea della Chiesa su temi teologici, morali o sociali. Ma ce n’è una che non ha mai visto la luce: si chiama Humani Generis Unitas, “Sull’unità del genere umano”. Doveva essere la risposta della Chiesa al razzismo dilagante e all’antisemitismo. Ma il Papa che l’aveva voluta, Pio XI, morì poche ore prima di poterla annunciare pubblicamente.
Pio XI fu inizialmente vicino al fascismo, al punto da firmare con Mussolini i Patti ... continua

Visita: www.patreon.com

Il ruolo del giornalismo nell’era dell’impact economy

Torino - Teatro Gobetti
28 Marzo 2025 - ore 18:30
Partecipanti: Mario Calderini, Annalisa Cuzzocrea, Elisabetta Soglio.
In collaborazione con Torino Social Impact.
Qual è il ruolo dell’informazione nell’era dell’impact economy? Da questo interrogativo è partito nel 2024 in Torino Social Impact un percorso per approfondire come il giornalismo possa contribuire a promuovere il cambiamento in un contesto in cui tutti gli attori della società, dalle istituzioni alle imprese, sono chiamati ad attivarsi per affrontare le grandi sfide ambientali e sociali. ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it