Registrazione dell'intervento di Paolo Cacciari alla Starhotel di Genova il 12 Gennaio 2005.
Organizazione dell'incontro a cura del Dott. Federico Valerio per conto di Italia Nostra.
Riprese video e postproduzione di Rolando Pozzanti.
Visita il sito: www.italianostra.org
Visualizzazioni: 2516
Lingua:
Fonte: Rolando Pozzani | Durata: 25,26 min | Pubblicato il: 15-01-2005
Una puntata dedicata alla Fiera Alimentari, organizzatadalla Associazione Nazionale Confartigianato-Federimpresa.
Giunta alla sua seconda edizone ed in grande crescità è sicuramente unavetrina importante per gli associati ed il grande pubblico.
Presenti all'inaugurazione il Presidente Nazionale, il Ministrodell'Agricultura, il Presidente di Confcooperative ed il PresidenteRegionale di Confartigianato.
Convegni, dibattiti e progetti incentrati a qualificare e proteggere suimercati esteri i prodotti italiani DOP e IGP
a cura di Raffaele Bazzani
Visualizzazioni: 2515
Lingua: | Licenza:
Fonte: Raffaele Bazzani | Durata: 47,30 min | Pubblicato il: 14-11-2007
Intervista a Roya e Alka Sadat, due sorelle afgane, impegnate a portare una testimonianza sulla condizione della donna nel loro paese,attraverso la produzione di film e documentari.
L'intervista viene tradotta in lingua italiana
Visita il sito: www.noidonne.org
Visualizzazioni: 2515
Lingua:
Fonte: Noidonne | Durata: 10,12 min | Pubblicato il: 10-2007
Nella dancehall giamaicana il termine Showcase indica di solito le esibizioni dei cantanti quando, ad un passo dal loro pubblico nella yard, cantano le loro canzoniutilizzando basi strumentali pre-registrate (di solito i retri dei 45 giri) e quindi senza l'ausilio di una band di musicisti. Non stiamo parlando di veri e propriconcerti ma di esibizioni che comunque catturano in qualche modo la freschezza e l'originalità degli artisti. Visto il venire alla ribalta nella scena italiana dimolti giovani cantanti di talento che per il momento usano questo sistema per ... continua
Visualizzazioni: 2515
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 14,41 min | Pubblicato il: 11-07-2007
EL Partido Nacional Democrático (NDP) ha garantizado que su líder, el presidente egipcio Hosni Mubarak, va a presentarse a las elecciones presidenciales del próximo año. Se ha especulado sobre la posibilidad de que Mubarak, de 82 años y en el poder desde 1981, renuncie a su sexto mandato consecutivo por problemas de salud en beneficio de su hijo Gamal Mubarak, de 46 años.
Terra futura 2010 - buone pratiche di vita di governo e d'impresa verso un futuro equo e sostenibile. In diretta Radiofonica da Terrafutura, controradio intervista Giancarlo Parissi di C.I.A.O, Centro Informazione Ascolto Orientamento di Firenze.
Sivan approfondisce il rapporto tra libertà e obbedienza/disobbedienza all'interno della dicotomia vittima-carnefice. La "libertà di vivere" e la "libertà di morire" introdotte come citazione dal pensiero di H. Arendt, vengono qui illustrate con la proiezione di frammenti da lavori cinematografici. Si affronta il concetto della libertà ultima di "prendersi la propria vita" sottratta del soggetto totalitario e dal laboratorio concentrazionario. Si affronta la grande questione dell'archivio inteso come "l'a priori storico" non saturabile, con frammenti dal film di ... continua
Questa serie di filmati mostra e conserva i ricordi di opere creative realizzate per mezzo della natura e nella natura. Non è più soltanto questione di rappresentare la natura, l'albero o la foresta, ma è un modo di usare questi come mezzi per produrre un’opera.Questa serie di non-narrazione e non-rappresentazione è stata realizzata in situ.Produzione: Un Monde MeilleurSceneggiatura: Sébastien FauPaese: FranciaAnno: 2008Durata: 2x2'