643 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIROSALIE SOGNA…JEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE VA A PESCAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86804

Il serpente più grande d'Europa vive in Italia? La storia della Meganatrix

I serpenti giganti sono presente in tutte le tradizioni popolari del nostro paese e sono conosciuti con una miriade di nomi diversi in base alle varie zone e regioni. Dalla besabova della tradizione romagnola sino alla coluvria siciliana, ciò che accomuna questi racconti è però la mancanza di prove, ma una di queste storie sembrò in procinto di uscire dalla sfera del folklore per entrare nei manuali di zoologia... Vi racconto la storia di quella che la stampa battezzò Meganatrix!

Visita: www.criptozoo.com

Il pozzo di Orto Granara. Utilizzo dall’età imperiale alla tarda antichità

Il pozzo di Orto Granara. Utilizzo dall’età imperiale alla tarda antichità Promosso da Associazione Culturale Terra Storia Memoria. A cura di Eolo Zuppiroli. Data: 17 Ottobre 2022 dalle 18:00 alle 19:00 Luogo: Evento online L’insediamento agricolo romano, pur molto denso nel nostro territorio, non ha lasciato resti emergenti. Le loro tracce sono residui di laterizi e frammenti ceramici o scarse fondazioni in sassi. Discorso diverso è per i pozzi.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Come Martin Shkreli si è arricchito sulla salute degli americani

Martin Shkreli è l’uomo più odiato d’America per aver alzato il prezzo del Daraprim da $13,50 a $750 a pasticca.
Il rialzo è avvenuto dopo che la sua società, la Turing Pharmaceuticals, ha rilevato la licenza del medicinale. La strategia di Shkreli era già stata ampiamente testata con le sue società precedenti, come la Retrophin.
Mentre era CEO della Retrophin, Martin Shkreli alzò il prezzo anche di medicinali come il Thiola e il Chenodal, senza manifestare particolari rimorsi.
La community del subreddit WallStreetBets di Reddit idolatra Martin Shkreli, ... continua

Presentazione del libro di Anna Vinci: Luigi Ilardo, omicidio di Stato

Con la testimonianza della figlia Luana e la prefazione del Colonnello Michele Riccio
L'assassinio di Luigi Ilardo non venne dettato solo dal mero proposito di vendetta di Cosa Nostra, ma è stato lo scopo di una strategia, in cui al suo interno si sono mossi anche elementi infedeli delle istituzioni. Ma perché venne ucciso il confidente del colonnello Michele Riccio?
Che pericolo rappresentava per i suoi carnefici?
Sono solo due delle domande a cui hanno risposto gli ospiti dell'evento on-line organizzato sulla pagina Facebook di AntimafiaDuemila in cui è stato ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Historias Propias - Jorge Traverso

Es historia conocida: Schubert Pérez era cinéfilo y quería ser periodista. Escribió una nota sobre Bergman y la firmó con el seudónimo Jorge Traverso, y ese nombre se volvió su identidad.  Menos sabido es su pasado como lateral derecho de Juventud de Las Piedras, y que la mirada atenta de un ojeador de jugadores de fútbol lo hizo desembarcar en Los Ángeles para asistir a la gala de los Oscar. Conversamos con un periodista que metió una frase en el habla popular: “Así está el mundo, amigos”.

Reto YoFisicaEnTikTok

Este es el vídeo recopilatorio del reto #yofisicaentiktok, con motivo del Día Internacional de la Mujer y la Niña en la Ciencia, en el que habéis enviado más de 150 vídeos realizando experimentos inspirados en el trabajo de célebres científicas.

Visita: www.ift.uam-csic.es

Margarita Nelken y Gerda Taro, dos mujeres judías entre las Sinsombrero

Gerda Taro y Margarita Nelken son dos de las mujeres que, aun no teniendo el reconocimiento merecido, forman parte de la historia de la comunicación y la literatura del S. XX. Ambas destacaron por su gran valentía, su enorme empeño y su esfuerzo adentrándose en un mundo hasta ese momento dominado por hombres.
La escritora y periodista Inmaculada de la Fuente habla de muchas de ellas en su último libro “Inspiración y talento. dieciséis mujeres del siglo XX”. En esta conversación con ella analizaremos la labor realizada por ambas mujeres, que convivieron ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Marta Armengol: aprender del error - La March

Descubre, en una nueva sesión de "Las artes y los oficios" el trabajo de la artista multidisciplinar Marta Armengol. En sus proyectos busca traspasar los límites entre disciplinas artísticas, trabajando con escultura, diseño, instalación y escenografía, sin olvidar su formación, la arquitectura. En esta charla nos habla de sus experimentos más recientes con el vidrio y el textil, y del papel del error y la improvisación en su proceso creativo.

Visita: www.march.es

The pianist (El pianista)

ROMAN POLANSKI. Reino Unido - 2002 Adaptación de las memorias del músico polaco de origen judío Władysław Szpilman quien sobrevivió a las deportaciones alemanas y fue testigo del levantamiento y destrucción del Gueto de Varsovia en 1943.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Paolo Chiesa - Notizie genovesi sull’America, un secolo prima di Colombo

Paolo Chiesa - Notizie genovesi sull’America, un secolo prima di Colombo. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
In un’opera scritta poco prima della metà del Trecento, la Cronica universalis del frate domenicano milanese Galvano Fiamma, si menziona una misteriosa terra chiamata Marckalada, situata al di là dell’Atlantico. È la prima notizia che sia abbia sull’America nell’area mediterranea: a parlarne sono i marinai che viaggiano per i mari del nord, che ne danno un’immagine misteriosa e intrigante. L’opera è ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it