570 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORALUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86800

La activista que trabaja desde el exilio

July Cassiani es una activista afrocolombiana por los derechos humanos. Llegó a Berlín escapando de la violencia de su país y desde su exilio ayuda a otras víctimas y construye alianzas entre empresas e instituciones públicas.
July Cassiani llegó a la capital alemana desde marzo de 2021 porque recibió amenazas de muerte en Colombia. El trabajo que hace ella es uno de los más peligrosos en su país.
“En Colombia se asesina a un líder ambiental o activista por los derechos humanos en promedio cada día”, dice en entrevista para ¡Aquí estoy!
En Colombia ... continua

Siamo quello che facciamo. L’approccio occupazionale alla demenza con C.N. Chinaglia e M.B. Petrucci

Lavarsi, vestirsi, mangiare, dormire, socializzare: sono le prime cose che impariamo a fare da soli. Definiscono la nostra indipendenza e la nostra individualità. Perdendo autonomia in queste attività, la persona con Demenza rischia di perdere anche la propria identità e la propria dignità. Forse è per questo che molti resistono o rifiutano l’indispensabile aiuto che viene loro offerto da familiari e assistenti? L’approccio occupazionale rimette al centro della cura le attività e le occupazioni cui la persona dà valore, riconoscendone la valenza identitaria ... continua

Daily Show for July 13 2022 Democracy Now

Surfing NFT - Road to OGR Award / Il mondo dell'arte è pronto per gli NFT?

Intervengono Domenico Quaranta e Serena Tabacchi, modera Ilaria Bonacossa. Surfing NFT - Road to OGR Award, il progetto di Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT , curato da Artissima con la collaborazione di OGR Torino, Artshell, e Studio Legale LCA per ragionare sul rapporto tra arte, tecnologia e innovazione, invitando gli artisti contemporanei a sperimentare la produzione di un’opera digitale registrata con NFT su blockchain.

Visita: fondazioneartecrt.it

El bosque metropolitano - Silvia Villacañas

Silvia Villacañas es directora general de Estrategia de Regeneración Urbana en el Ayuntamiento de Madrid (Área de Urbanismo y Vivienda). En su ponencia nos comparte las claves del gran proyecto Bosque Metropolitano, un anillo verde único en Europa que rodea toda la ciudad de Madrid con 450.000 árboles.
*Madrid Emisiones Cero - Compromiso con el Clima es un evento organizado por La Casa Encendida junto al Ayuntamiento de Madrid, Democratic Society (DemSoc), el Centro de Innovación en Tecnología para el Desarrollo Humano de la Universidad Politécnica de Madrid ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Diálogos nuevos de la pintura: Reflexiones en torno a Leonardo da Vinci

A raíz de la exposición sobre la copia de Mona Lisa (28/09/2021 - 23/01/2022), y dada la importancia que tuvo Leonardo en la pintura del siglo XVI, el Museo del Prado decide crear una sala en la que se reúnan obras de pintores europeos tanto del entorno del maestro como ajenos a él que reflejan claramente los conceptos pictóricos del vinciano.
Ana González Mozo, investigadora del Gabinete de Documentación Técnica del Museo, conversa con Vincent Delieuvin, Juan de Oñate Algueró y Diego Garrocho Salcedo.
Vincent Delieuvin, historiador del arte francés ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Lajme Notiziario n. 41 da Kamastra e Sportelli Linguistici del Molise

Film mentali: Smettere di pensare troppo

Film mentali o pippe mentali. Quante volte ogni giorno ci capita di perderci nei nostri pensieri? Ma come funzionano davvero? E voi? Ve ne fate spesso?

Ataru in pericolo

Ran ricorda a Lamù tutti i guai che le ha fatto passare da bambina ed è intenzionata a vendicarsi: si è iscritta al liceo Tomobiki per poter stare vicina ad Ataru e togliergli la giovinezza con un bacio. Il suo piano, molto complesso, pare funzionare ma Sakura e Sakurambo si intromettono tra i due.

I fantasmi

Ataru ha organizzato una gita al mare con Lamù, Shutaro e Shinobu. Il posto è stupendo, ma l'albergo è fatiscente. Alla reception trovano Otama, una bella ragazza, ed i proprietari dell'albergo che spiegano ai ragazzi che Otama è un fantasma. La cosa è vera, ma non è Otama a spaventare gli uomini: sono i proprietari dell'albergo che tentano in tutti i modi di impaurire Otama per scacciarla. I ragazzi si alleano con Otama per spaventare i proprietari dell'albergo.