268 utenti


Libri.itESSERE MADREKINTSUGIMARINALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71107

Betty Boop Minnie the Moocher

Betty Boop is an animated cartoon character created by Max Fleischer, with help from animators including Grim Natwick. She originally appeared in the Talkartoon and Betty Boop film series, which were produced by Fleischer Studios and released by Paramount Pictures. She has also been featured in comic strips and mass merchandising.
A caricature of a Jazz Age flapper, Betty Boop was described in a 1934 court case as: "combin[ing] in appearance the childish with the sophisticated--a large round baby face with big eyes and a nose like a button, framed in a somewhat ... continua

Ha senso avere navicelle riutilizzabili per andare su Marte?

#link4universe #astrocaffè #marte

Visita: www.patreon.com

Claudia Bordese - L’animale snaturato

Biologa e divulgatrice, racconta la scienza in libri, articoli, conferenze e seminari. Ha parlato di sessualità e ripr oduzione con Luciana Littizzetto al Circolo dei Lettori di Torino, con Lella Costa al Museo di Scienze di Trento, di intelligenza animale e parassitismo con Danilo Mainardi al Salone del Libro di Torino. È intervenuta più volte nella trasmissione “Geo&Geo” su RaiTre.

Ti racconto l'Universo - L'Universo in bottiglia - La materia oscura

Fisica per bambini e ragazzi: che cos’è la materia oscura? Prendiamo una bottiglia e una bilancia e facciamo un esperimento: nella bottiglia c’è una bevanda gialla, gassata, con un sapore dolciastro, che immaginiamo essere il nostro universo – cosa contiene? Grazie a Matteo Duranti scopriamo così che lo zucchero è un po’ come la materia oscura: non si vede ma compone per l’86% la materia nel nostro universo.

Big Bang! Un viaggio nell'evoluzione - L’Homo Sapiens

L'evoluzione spiegata ai bambini! Federico Taddia e l’evoluzionista Telmo Pievani partono per l’Africa, dove l’Homo Sapiens è comparso per la prima volta.

Debate - ¿Existe una convergencia de las luchas feministas y ecologistas?

Nacido en los años '70, el concepto de ecofeminismo ha encontrado en los últimos años un eco resonante en el seno de las movilizaciones sociales, cristalizando la idea de una intersección entre las luchas por la preservación del medio ambiente y las reivindicaciones feministas. Pero, ¿cómo encajan estos dos polos, tanto conceptual como prácticamente?
En un artículo publicado en las columnas del Grand Continent, Catherine Larrère muestra que este concepto, que se sitúa en la intersección de los patrones de dominación patriarcal y antrópica, que se ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Walt impara e rinnova le tecniche dell'animazione 1920-1923 (Storia della Disney #4)

I testi sono tratti dal libro "Storia della Disney" (A magia do império Disney) di Ginha Nader, edito in Italia da Odoya. Traduzione di Alessia Bambini. Quarta parte di una serie di video in cui vi racconterò nei dettagli la storia dell'impero Disney. In questo capitolo Walt, ventenne, scopre i segreti dell'animazione, affina la tecnica e gli vengono affidati i primi lavori importanti...

Visita: twitter.com

Il Senso del Ridicolo 2019: Sofia Gnoli

"Stravaganze di moda. Da Maria Antonietta a Lady Gaga" Dalle oniriche parrucche realizzate nel Settecento dal parrucchiere parigino Leonard, pare in stato di ebbrezza, passando per le folli creazioni di Elsa Schiaparelli, per arrivare ai travestimenti di Anna Piaggi e all'abito di 'carne' di Lady Gaga, questo incontro è un piccolo viaggio ai confini tra moda e ridicolo.

Visita: ilsensodelridicolo.it

Magdalena Ruiz Guiñazú en Cada Noche

La periodista, escritora y locutora visitó a Graciela Fernández Meijide conversando sobre su infancia, música y su rol en relación a los Derechos Humanos. Reflexionó sobre los últimos años de política en nuestros país y sus inicios en el periodismo. Una charla descontracturada, distendida, repasando y reflexionando sobre diferentes temas para conocer más a fondo a un ícono del periodismo, amante de la música.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Il libraio di Venezia: incontro con Giovanni Montanaro

12 novembre 2019. Un'acqua alta eccezionale di 187 centimetri sommerge Venezia. E anche la libreria di Vittorio, protagonista dell'ultima storia di Giovanni Montanaro. A un anno esatto di distanza, scopriamo per la prima volta un libro che è anche un inno all'allegria nata in mezzo allo sfacelo, alla capacità di aiutarsi, di rinascere. Con i librai Cristina Giussani e Giovanni Pellizzato.

Visita: www.unamontagnadilibri.it