312 utenti


Libri.itI RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIAICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOKINTSUGICIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71077

Coco Chanel

Ricucire la società: tecnologie e policies per una sfida epocale - Anfossi Dagnes Ferraris Saracco

13 novembre 2022 La riduzione delle crescenti disegua­glianze sociali passa per un'alleanza stretta tra un nuovo umanesimo (eti­ca), nuove scienze sociali (policy) e tecnologie (soluzioni pratiche) rivolte alla generazione e all'erogazione dei beni di cui chiunque necessita per una vita dignitosa e appagante. Visto che le tecnologie sono un prodotto umano, non c'è bisogno di "umaniz­zare" la tecnologia, ma di adoperar­ne le sue crescenti potenzialità per far crescere la giustizia e la speranza sociale e ribaltarne l'immagine tec­nocratica e elitista.

DAMS50 - No-DAMS No-Party al DAMSLab - 18 giugno, pomeriggio

NO-DAMS NO-PARTY al DAMSLab
18 giugno - ore 14.30
Dentsu/The Big Now
"E come li racconti 50 anni in un logo? DAMS50: Una nuova identity per restare se stessi”
Intervengono: Caterina Guastini, Laura Liguori, Luca Montanari
18 giugno - ore 15.00
Tavola rotonda Compagnie teatrali
Intervengono: Alessandra Belledi, Simona Bertozzi, Anna de Manincor, Daria Deflorian, Enrico Deotti, Bruna Gambarelli
Moderano: Matteo Casari e Cristina Valenti

18 giugno - ore 16.30
Tavola rotonda Scritture dell’audiovisivo
Intervengono: Federico Bernocchi, Stefano Cipani, ... continua

Visita: dar.unibo.it

Miguel Gotor e Massimo Mastrogregori - il caso Moro

Miguel Gotor e Massimo Mastrogregori - il caso Moro. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Se parliamo di “storia segreta”, il caso Moro ha tutte le carte in regola. L’operazione è preparata ed eseguita – a partire dal 16 marzo 1978 – dalle Brigate rosse, un gruppo comunista clandestino che agisce con le modalità proprie degli agenti segreti.
Lo Stato italiano reagisce mettendo in moto, tra le altre cose, i Servizi segreti, i suoi e quelli di mezzo mondo. Moro è assassinato il 9 maggio: da quel momento la storia del ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Diretta streaming con Annalisa Bruni e Francesca Visentin

Silvia Avallone e Carmen Totaro - Fughe e tradimenti

Incontro con Silvia Avallone e Carmen Totaro. Modera Paolo Giordano Carmen Totaro, con grande sensibilità per i dettagli che racchiudono il senso di intere relazioni, scrive la storia del distacco tra una madre e una figlia, e forse del loro ritrovarsi. Mentre Silvia Avallone ci accompagna nella materia viva di una amicizia che ha bisogno di parole che possano restituirne la complessità. Un dialogo che ci porta dentro rapporti personali difficili e misteriosi, come quelli famigliari e amicali, costruiti spesso di duelli di parole e silenzi.

Visita: www.pordenonelegge.it

Rosendo Rodriguez - I delitti del killer della valigia

Rosendo Rodriguez era un uomo affascinante, rispettoso, di bell'aspetto, potenzialmente il primo presidente ispanico degli Stati Uniti. Insomma era difficile immaginare che dietro a quell'immagine rassicurante si nascondesse in realtà un serial killer. Sì, perché tutti gli amici e parenti lo descrivevano come una persona stimabile, peccato che nessuno di loro fosse a conoscenza del lato oscuro della sua personalità. Il racconto dettagliato di una caso agghiacciante dalle drammatiche conseguenze.

Guido Tonelli: L'Universo nasce dal vuoto

Yemen a 8 años de revolución y resistencia - Detrás de la Razón

Los 21 de septiembre marcan la fecha de la revolución yemení, estallada en 2014, pero que se venía gestando desde las llamadas "primaveras árabes" en 2011.
A propósito del octavo aniversario, el líder del Movimiento Popular Yemení, Ansarolá, hizo importantes reflexiones, para comprender el escenario actual de la nación árabe y lo que ha gestado su resistencia frente al adversario.
Los precedentes en la historia hablan por sí solos, este país llegó a estar bajo un tutelaje de diez países encabezados por Estado Unidos, y a quien Ansarolá responsabiliza ... continua

Visita: www.hispantv.com

Rusia corta petróleo a Europa tras tope de precio a su crudo

Continúa el pulso y las medidas y contramedidas entre el viejo continente y el gigante euroasiático.
Semanas atrás se esperaban nuevas acciones desde el bloque europeo, en medio de la constante presión contra Moscú, para frenar su operación militar especial para con Ucrania.
Europa lanzó el primer golpe poniendo en vigor un precio máximo al crudo ruso de 60 dólares por barril. Algo decidido por potencias occidentales como una sanción para restringir los ingresos de Rusia y "asegurar que el mercado global no sea afectado drásticamente". Además, esta ... continua

Visita: www.hispantv.com