322 utenti


Libri.itICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENGLI UCCELLI vol. 3LA BIANCA ADDORMENTATA E GLI ORSI NANI - LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70804

¿Es verdad que se oye el mar en una caracola?

¿Es verdad que se escucha el mar dentro una caracola? En este vídeo cogemos un micrófono y un analizador de frecuencias para explorar ese mito urbano, y las conclusiones a las que llegamos son fascinantes.

Biennale Democrazia 2019 - Dialoghi - L’anima delle cose

Torino - Teatro Carignano
29 marzo 2019 - ore 10.00
Partecipanti: Juan Carlos De Martin e Gustavo Zagrebelsky
La tecnologia non è qualcosa di ineluttabile. Non è un progredire costante che risponde unicamente a sue logiche interne e di fronte al quale la società, e a maggior ragione il singolo individuo, sono impotenti. La tecnologia è un prodotto umano: dietro alle evoluzioni tecnologiche ci sono persone – per citare Federico Caffè – con “nome, cognome e soprannome”, e specifiche scelte economiche, giuridiche e politiche. Ma se ci sono delle scelte, ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Francesco Costa - When in trouble, go big: gli USA tra politica e tecnologia

Maurizio Bettini, Simone Verde - Decostruire il codice? - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Dibattiti
Maurizio Bettini, Simone Verde
Decostruire il codice? Cancel culture e trasmissione culturale
Sabato 16 settembre 2023, ore 18.00
Sassuolo Piazzale della Rosa
Come rendere le forme di decolonizzazione che si applicano sia al patrimonio culturale che ai classici della cultura greca e latina non pretesti di interdizione di parola, di decontestualizzazione e rimozione, ma opportunità di ripensamento, di rigenerazione e di innovazione?
Maurizio Bettini è professore emerito di Filologia classica presso l’Università ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Come Martin Shkreli si è arricchito sulla salute degli americani

Martin Shkreli è l’uomo più odiato d’America per aver alzato il prezzo del Daraprim da $13,50 a $750 a pasticca.
Il rialzo è avvenuto dopo che la sua società, la Turing Pharmaceuticals, ha rilevato la licenza del medicinale. La strategia di Shkreli era già stata ampiamente testata con le sue società precedenti, come la Retrophin.
Mentre era CEO della Retrophin, Martin Shkreli alzò il prezzo anche di medicinali come il Thiola e il Chenodal, senza manifestare particolari rimorsi.
La community del subreddit WallStreetBets di Reddit idolatra Martin Shkreli, ... continua

Immigrazione irregolare: come funziona il business annesso?

Criminali e trafficanti lucrano sulla pelle di immigrati e del sistema pubblico che li accoglie. L’immigrazione irregolare verso l’Italia nel 2023 si sta intensificando in modo netto. Questo dipende soprattutto da quelli che partono dalla Turchia I business che si creano sulla tratta degli immigranti irregolari valgono miliardi di dollari e coinvolgono decine di migliaia di criminali. Ma come si concretizzano? Quali sono i numeri reali degli sbarchi? Cosa vuol dire immigrati irregolari? La tematica è controversa ma vogliamo parlarne dati alla mano.

Visita: startingfinance.com

Historias Propias (23/12/2019) - Con Garo Arakelian, músico

El arte nos enseña a amar, morir y ser lo que somos. Kike Labián, artista

¿Qué es el arte? ¿Puede ayudarnos a transformar el mundo? ¿Qué pueden aportar los jóvenes al sistema educativo? En este vídeo, el joven talento Kike Labián responde a estas y otras cuestiones relacionadas con el arte, la educación, la innovación o el impacto social. El educador y artista reflexiona sobre cómo el arte y la educación se pueden entender y utilizar para cambiar realidades. "El arte es un proceso inevitablemente social", reivindica.
Kike Labián estudió el Grado Profesional de Percusión el Conservatorio ‘Marcos Redondo’ de Ciudad Real y ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Daniela Viglione - Un contratto sociale senza la spada La partecipazione dei cittadini alla cura dei beni comuni

In Italia si vanno moltiplicando le esperienze di collaborazione tra cittadini, comunità, istituzioni e operatori pubblici e privati, orientate alla cura dei beni comuni. Esperienze di particolare rilevanza anche per il contributo al rafforzamento della democrazia rappresentativa; il valore educativo alla cittadinanza; la possibilità di un’amministrazione pubblica più efficiente e ospitale. Come incoraggiare questi modelli e percorsi di attivismo civico.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Bicho de sete cabeças

Lais Bodanzky. Brasil - 2000
'Cuando mi padre me encontró un porro en el bolsillo decidió internarme en un psiquiátrico para 'tratarme el vicio'. Durante mis años allí fui torturado y sometido a electroshocks. Eso duró hasta que desesperado incendié mi propia celda...' Así comenzaba el relato de Austregésilo Carrano sobre su terrible experiencia en los manicomios brasileños.
Carrano fue escritor, integrante del Movimiento de Lucha Antimanicomial y uno de los principales activistas antipsiquiatría en Brasil. Su libro autobiográfico "Canto de los malditos" ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org