395 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZACUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 88233

Los misiles poderosos de Irán para la defensa - Detrás de la Razón

Irán vuelve a marcar precedente en su desarrollo defensivo. El Cuerpo de los Guardianes de la Revolución Islámica de Irán presentó un nuevo misil crucero con un alcance de 1.650 kilómetros, de fabricación nacional.
Al mismo tiempo las autoridades de la industria militar iraní revelan que han finalizado el desarrollo de un nuevo misil hipersónico, que alcanzaría una velocidad hasta Mach 13, pudiendo llegar a cualquier objetivo que se desee.
No ha sido un secreto que la seguridad y la soberanía de su territorio es la línea roja para Irán, por ello su ... continua

Visita: www.hispantv.com

Millares, del Museo Canario al de Cuenca por Juan Manuel Bonet

La conferencia "Millares, del Museo Canario al de Cuenca", impartida por Juan Manuel Bonet (escritor y crítico de arte), es parte del ciclo "Museos, maestros antiguos y nuevos pintores".
El Prado, descubierto en la biblioteca paterna, fue el primer museo imaginario de Manolo Millares, que se fijó especialmente en Goya. También ahí, los libros de su bisabuelo, el historiador Agustín Millares Torres, le pusieron en el camino del Museo Canario, donde en la posguerra descubriría el arte de los primeros pobladores de su archipiélago natal, que le inspiraron sus ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Seinfeld - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials vamos a ver la historia, personajes, curiosidades y bastante más sobre Seinfeld, la famosa "serie sobre nada" que no lo es tal.

L'ultimo imperatore d'Etiopia: Haile Selassie

27 agosto 1975, un cuscino premuto sul viso mette fine alla vita di Haile Selassie, ultimo imperatore d'Etiopia, ultimo discendente di Salomone, il re dei re.
Venerato come una divinità, la religione rastafariana deriva dal culto della sua persona, salito al trono nel 1930, costretto all'esilio nel 1936 dopo l'invasione italiana dell'Etiopia, tornato al trono nel 1941, guidò l'Etiopia oltre la seconda guerra mondiale, fu promotore e presidente dell'Organizzazione dell'Unità Africana, cedette il controllo dell'Etiopia a Mengistu nel 1974 dopo un colpo di stato ... continua

S.O.S. Ártico

A lo largo de décadas el ser humano ha acumulado basura y residuos en el Ártico, y abandonado infraestructura y equipamiento que ahora se han convertido en un problema. Ya sea por inquietudes personales o profesionales, cada año, voluntarios concienciados visitan esta gélida región para limpiar lo que antaño otros contaminaron y, así, asegurar que el lugar más virgen y puro del planeta continúe siéndolo.

Sotto controllo. Gli screening oncologici ieri e oggi

Parliamo di scienza Con Cura
Arrivare prima per curare meglio. Questo è l’obiettivo degli screening oncologici, che negli ultimi 50 anni hanno contribuito a rivoluzionare le prospettive di trattamento e sopravvivenza per alcuni fra tumori più diffusi. Qual è lo scenario nell’era dell’Europe’s Beating Cancer Plan? Quali i nuovi screening in arrivo? Quale l’impatto sulla vita delle persone e sulla sostenibilità dei sistemi sanitari?
Partecipano: Silvia De Andrea, Agenzia di Tutela della Salute di Pavia;
Pierluigi Novellis, IRCCS Ospedale San Raffaele - ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Daily Show for September 13 2023 Democracy Now

Lecce e il suo mare - Rita Miglietta con Sarah Gainsforth

Il Piano delle coste di Lecce è più di uno strumento urbanistico: è un atto politico esito di ricerche scientifiche e di un percorso partecipato che ripensa il rapporto della città con il mare, con un ecosistema ambientale che cambia, e che affronta il nodo del consumo di suolo contrastando interessi privati e rendite di posizione e affermando valori, princìpi e necessità collettive. La giornalista Sarah Gainsforth ne parla con Rita Miglietta, assessore alle Politiche Urbanistiche del Comune di Lecce, in collegamento streaming.
Due città e l'Italia in ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Marcello Mamoli - Paesaggi come medium verso il sacro

Marcello Mamoli – Paesaggi come “medium” verso il Sacro, primo appuntamento con la terza serie di incontri dedicata ai "Paesaggi identitari", Paesaggi del Sacro, realizzata dalla Associazione Culturale Giardini e Paesaggi nell'ambito dell'ottava edizione del ciclo "paesaggi in tutte le stagioni".
Professore associato di Urbanistica e Pianificazione del Paesaggio all'Università IUAV di Venezia fino al 2014, Marcello Mamoli è responsabile scientifico delle ricerche Easland e Ecsland, si occupa di ricostituzione dei sistemi di spazi aperti e di parchi pubblici ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Elena Kostyuchenko: 'La mia Russia' - Endorfine Festival Lugano 2023

Elena Kostyuchenko è tra le più importanti e conosciute reporter russe. Il suo percorso professionale si è interamente sviluppato a “Novaja Gazeta”, fino al marzo 2022 quando il giornale è stato costretto dal regime a sospendere le pubblicazioni anche a causa di due reportage dall’Ucraina firmati da Elena. Reportage per i quali ha ricevuto minacce di morte e l’hanno costretta ad abbandonare il fronte della guerra e a non poter più ritornare nel suo Paese.
Il suo ultimo libro “La mia Russia - Storie di un Paese perduto”, pubblicato in Italia da ... continua

Visita: www.endorfine.site