295 utenti


Libri.itLA LIBELLULAL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE VA A PESCALUISEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86146

25 aprile 1994

Sono in molti a ricordare ancora il 25 aprile del 1994: un milione di persone in piazza, a Milano, sotto la pioggia, la Lega che tenta di sfilare insieme con gli antifascisti, lo smarrimento di ritrovarsi al governo il partito di Fini appena nato da una costola del Msi. Per lunghi anni le celebrazioni del 25 Aprile si ripetevano stancamente e monotonamente, come smarrite in una dimensione retorica e celebrativa. La vittoria della destra alle elezioni politiche del marzo 1994 fu come un sussulto di consapevolezza e di entusiasmo.

Visita: www.marioagostinelli.it

Pura pena en mi corazón

Hermosísima interpretación, lamentablemente no se quienes la interpretan, cosa rara, peo la publico igual... en todo caso en la página del Face, de Pura pena en mí corazón hay bastantes y buenos otros temas. Publicado por : Mauricio Leonardo Gutierrez Vilches

Janoweichafe

Parte del disco CD música infantil Mapuche. Janoweichafe y KalfuNewen. Publicado por: Nadia Pinto Mallea

Duque muy débil: sigue el paro

Con una desaprobación del 70% de la población, el presidente colombiano Iván Duque sigue negándose a escuchar las demandas de los organizaciones campesinas, obreras, estudiantiles, ciudadanas, en paro nacional desde el 21 de noviembre, mientras negocia con los sectores más conservadores una mayoría parlamentaria que le permita imponer las medidas neoliberales rechazadas por el pueblo.

Visita: www.surysur.net

Arnaldo Benini - La natura dell'uomo. Perchè invecchiamo

Già neurochirurgo all'Ospedale Cantonale di San Gallo e alla Schulthess Klinik di Zurigo. È Professore Emerito di neurochirurgia dell'Università di Zurigo. Ha scritto Che cosa sono io. Il cervello alla ricerca di sé stesso Garzanti 2009; La coscienza imperfetta. Le neuroscienze e il significato della vita Garzanti 2012; Neurobiologia del tempo Cortina 2017.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Colombia: maestros paran en defensa de la educación

Cerca de 340 mil profesores de escuelas públicas de Colombia iniciaron un paro de 48 horas en protesta por la violencia de la cual son víctimas, lo que dejó a más de ocho millones de estudiantes de primaria y bachillerato sin clases.
Denunciaron el asesinato de más de educadores en los últimos 30 años- y manifestaron la reforma pensional que el Gobierno de Iván Duque quiere implementar.
En lo que va del año 51 líderes sociales han sido asesinados en Colombia. La movilización de docentes antecede una huelga general convocada para el próximo 25 de marzo, ... continua

Visita: www.surysur.net

Capítulo 1 Historia de la Música Popular Uruguaya

La serie Historia de la Música Popular Uruguaya nos guía por los hechos musicales, políticos, económicos y sociales, más importantes de nuestra historia, entre los años 1960 y 1990. Un documento único con imágenes de época y una detallada recorrida por los diferentes géneros, estilos y autores de importancia que surgieron durante esos años.
Nuestro planteo es amplio y desprejuiciado, incluyendo todos los géneros musicales que encontramos dentro de la Música Popular Uruguaya (rock, folclore, canto popular, música tropical, murga, tango, etc).
Respaldado ... continua

Nella Terra degli Dei

Viaggio in Tibet - Kora del monte Kailash
"I pellegrini ritornano al loro paese con occhi luminosi, arricchiti da un'esperienza che per tutta la loro vita sarà una fonte di forza e di ispirazione, perché sono stati faccia a faccia con L'Eterno, hanno visto la Terra degli Dei." - Lama Anagarika Govinda
Un docufilm di: Andrea Gracis
Montaggio: Matteo Gracis
Musiche originali: Stefano "Shantam" Crespan
Commento: Antonella "Nenna" Ferrari
Voce canzoni: Louise "Aiman" Tschabuschnig
Audio mix e master: Maurizio "Irko" Sera
Durata: 47 minuti
Anno di produzione: ... continua

Cosa sognano i morti di Lydia Millet

Grazie a Celm Italia e al loro Toucher (un touchscreen montato all'interno dei poggiatesta posteriori) il taxi diventa un luogo ideale per informarsi, riceve notizie utili sulla città e i trasporti, guardare un video musicale e ascoltare la recensione di un libro. Un nuovo spazio anche per i libri, sì. Comodamente seduti si potrà scoprire la trama di un romanzo, guardare un booktrailer o godersi l'intervista a un autore. Dopo Torino, Milano e Roma ecco che Toucher arriva anche nei taxi di Firenze. Perciò buon video-ascolto e buon viaggio!

Domande nel Comune più piccolo d'Italia

Morterone è un paesino di 10 abitanti con la particolarità di essere Comune, e quindi avere un sindaco e tutte le figure istituzionali proprie. Si trova in provincia di Lecco, in Lombardia, a oltre 30 minuti di auto dal centro abitato più vicino fornito con i beni di prima necessità. Come vivono le persone che hanno deciso di restare a Morterone? Cosa vuol dire essere il sindaco di una realtà così particolare? Cosa resta oggi del vecchio paese dove un tempo vivevano oltre 800 persone? Siamo andati a Morterone per raccogliere le risposte!