535 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA LIBELLULAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84376

Marco Ferrazzani - La vita nello spazio: regole umane e naturali

Marco Ferrazzani: Consigliere giuridico ESA. Esistono possibilità di conoscere nei prossimi decenni forme di vita su Marte o sulle lune di Giove e Saturno. La vita nello spazio è utile per studiare l'esistenza di forme di vita primordiali, capire le nostre origini sulla Terra e le possibilità di esportare la vita terrestre. La missione europea Exomars, progetto ESA in collaborazione con la Russia, sta nascendo in una camera asettica in Italia e partirà nel 2020 per trovare la vita su Marte.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Rossella Miccio - Nessun posto è lontano - guerra e migrazioni

Rossella Miccio: Presidente di Emergency.
Le guerre degli ultimi anni hanno prodotto oltre 68 milioni di persone in fuga, oltre il 50% bambini. Il loro cammino, partendo da luoghi apparentemente remoti, spesso si incrocia con il nostro e ci ricorda che nessun posto è davvero lontano e che la guerra riguarda tutti, anche noi. La Costituzione Italiana ripudia la guerra, eppure le sue conseguenze nefaste sono proprio sotto i nostri occhi nelle storie delle persone che incontriamo nei progetti di EMERGENCY. Il nostro impegno è quello di accoglierli e non voltarsi ... continua

El dulce sabor de la imaginación

A la joven Shirin no le falta la imaginación, sobre todo cuando el timbrecito del amor le suena en el corazón. Su profesor se enamora de ella y Shirin empieza a experimentar dulces y amargas experiencias sentimentales y el camino cada vez se parece menos a un camino de rosas.

Hiroshi Ishiguro: “¿Superará la inteligencia artificial a la biológica?

En el marco del Congreso del Futuro, el androide Hiroshi Ishiguro realizó su charla magistral: “Inteligencia artificial, ¿Superará la inteligencia artificial a la inteligencia biológica? ¿Hasta dónde?"

Visita: congresofuturo.cl

Francisco Villa "Mi generación", Chile

Dentro del prolífico cancionero de Francisco Villa, se encuentra "Mi generación", canción que es un himno de los jóvenes que resistimos a la dictadura militar en el Chile de los ochentas. Publicado por: "La Pichanga Música Chilena" e 15 sept. 2009 Etiquetas: Chile, música, cantautor

La película de Ana

Una actriz sin mucha suerte profesional prueba al límite sus capacidades histriónicas y se convierte, por excepcionales circunstancias, en directora audiovisual. Como tal se atreverá a filmar un inusitado falso-falso documental acerca de la prostitución en Cuba, que la incluye entre las protagonistas. Pero con ello sus peripecias –y complejas consecuencias– no han hecho más que empezar.

Antivacunas: ¿cuáles son sus argumentos, de dónde salen y en qué se sostienen?

Los movimientos antivacuna nacieron hace casi dos siglos, pero actualmente tienen más impacto que entonces. ¿Por qué y qué implicaciones tiene?

Visita: www.ahilesva.info

Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack - I buchi neri

L'astrofisica spiegata ai bambini! Federico Taddia e l'astrofisica Margherita Hack vanno alla ricerca di un buco nero. Per i loro studi su i buchi neri, gli scienziati Roger Penrose, Reinhard Genzel e Andrea Ghez hanno ricevuto il premio Nobel per la Fisica 2020.

Big Bang! Un Viaggio nell'Evoluzione - L’Era Glaciale

L'evoluzione spiegata ai bambini! Federico Taddia e Telmo Pievani ci portano indietro nel tempo per scoprire l’importanza delle glaciazioni per l’evoluzione del nostro pianeta Terra.

Infrastrutture e il futuro delle città: G. Azzone, A. Balducci, P. Secchi, E. Zio

Le città sono sempre state indissolubilmente legate alle infrastrutture e al loro sviluppo. Sono le infrastrutture che rendono possibile lo sviluppo urbano, a maggior ragione oggi, quando spazio dei flussi e spazio dei luoghi sono inesorabilmente intrecciati proprio nelle città. Un legame che è stato ulteriormente enfatizzato dalla pandemia che stiamo vivendo, che ha quasi azzerato le relazioni di prossimità; è stato solo grazie alle infrastrutture digitali e logistiche che abbiamo potuto rimanere connessi con gli altri e continuare a svolgere le nostre ... continua

Visita: www.polimi.it