667 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO VA AL MAREI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE VA A PESCAIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86896

Il Party dell’Innovazione

Con Sergio Saia, Roberto Confalonieri, Vittoria Brambilla, Fosca Vezzulli, Valentina Buffagni, Maria Zucchinelli. Conduce Antonio Pascale.
Il giornalista e divulgatore scientifico Antonio Pascale organizzerà un vero e proprio party dedicato all’innovazione. Il “padrone di casa” porterà in scena una celebrazione del progresso scientifico, facendo toccare con mano gli effetti dell’innovazione in agricoltura degli ultimi decenni. I protagonisti della festa saranno giovani ricercatori invitati a unirsi ai festeggiamenti in corso sul palco. Ogni ospite porterà ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Una historia del Dakar, las carreras y la discapacidad. Albert Llovera

Un inesperado y fatídico accidente cambió su vida para siempre. Tenía 18 años cuando participaba en la Copa de Europa de 1985, como integrante del equipo español de esquí alpino. En una bajada en pista, un juez de competición cruzó la línea de meta justo en el momento en el que él llegaba. El impacto entre ambos fue devastador. El resultado para Albert Llovera fueron dos vértebras dorsales rotas. Y en adelante, una vida en silla de ruedas aprendiendo a convivir con la discapacidad. A pesar de ello, este hombre positivo y optimista ha sabido demostrar que su ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Non c’è limite allo show

Tra l’alta cucina ucraina e il matrimonio di Paola Turci, tra l’Omicron 5, la quinta dose e gli studi ignorati sui bambini e ancora il vaiolo delle scimmie, l’inflazione alle stelle in Italia e il rublo russo che vola nonostante le sanzioni. E infine, JULIAN ASSANGE.

Visita: web.telegram.org

Le 3 strategie psicologiche difensive più usate (e pericolose)

Visita: www.paypal.me

Zerocalcare, scelte, morale: Il cane emotivo e la sua coda razionale

Parliamo un po' della nostra reazione sul "Lucca gate" con l'aiuto di un frizzante articolo di psicologia morale, che parte dalla storia di Giulia e Marco.

«Carmen Laforet, una voz en suspenso» y «Nuevas lecturas de 'Nada'»

Congreso internacional «Un lugar llamado Carmen Laforet». Día 1:
Bienvenida institucional a cargo del director del Instituto Cervantes, Luis García Montero, 9:42 y el presidente de Acción Cultural Española (AC/E), José Andrés Torres Mora.
Presentación del coordinador del congreso, José Teruel, profesor honorario de Literatura Española de la Universidad Autónoma de Madrid.
Conferencia inaugural «Carmen Laforet, una voz en suspenso», por Elide Pittarello, catedrática de Literatura Española de la Universidad Ca' Foscari de Venecia.
Mesa redonda ... continua

Visita: www.cervantes.es

Daily Show for October 04 2022 Democracy Now

Gli animali come maestri - Helen Macdonald con Michela Murgia

"Da bambina sono stata molto a contatto con la natura: passavo giornate all'aperto, osservando gli animali selvatici. Catturavo lucertole, bisce, farfalle per osservarle da vicino. Ero piuttosto introversa: non capivo le convenzioni sociali e per me gli animali rappresentavano una famiglia allargata. Perché erano sempre lì: affidabili, interessanti e belli". Così raccontava Helen Macdonald in una intervista del 2017; la naturalista ed esperta ornitologa britannica, tra le maggiori nature writer degli ultimi anni, ha descritto con saggi, articoli e romanzi di ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Nessuno vuole lavorare in questo teatro infestato

Oggi si parla di un Teatro infestato negli States. A quanto pare, l'attività paranormale al suo interno ha fatto licenziare svariati agenti. I due protagonisti della nostra storia, infatti, non metteranno mai più piede al suo interno.

Musei e biblioteche per la città del futuro - Greco, Guglieri, Sciandivasci

In collaborazione con Treccani Libri. Esistono luoghi, in una città, che conservano le tracce del passato e rappresentano allo stesso tem­po una risorsa imprescindibile per il futuro. Luoghi come il Museo e la Biblioteca: spazi pubblici aperti alle persone che producono sape­re, promuovono il libero pensiero, educano i cittadini, sperimentano nuove forme di cultura. Presidi di democrazia, al servizio di tutti, a cui affidare un ruolo cruciale nel ripensare il nostro modo di stare insieme.