4149 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICUZZ Ì CVA?MEDARDOPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85428

I segreti del colossale uomo di Gristhorpe

Lamborghini: la storia del marchio nato da un litigio

Come ha fatto Ferruccio Lamborghini a costruire uno dei marchi più conosciuti di sempre? Cosa fare quando un fornitore ti mette alle strette? Come si passa dal produrre trattori e bruciatori ad auto per i VIP? Cosa l'ha portato a cedere il controllo della società nel 1972? Le risposte sono racchiuse nelle storie raccolte in questi pochi minuti di video sulle origini del marchio Lamborghini.

Febrero: Mercedes. Parte 03 - Doce casas

Doce historias ancladas en los años ochenta, en una ciudad chica o un pueblo grande del interior, donde una estatua de la virgen va pasando por distintas casas dejando entrever las historias que ocurren al interior de las mismas. La relación con la fe y las formas que adoptan la creencia, la devoción y los vínculos de amor.
Mercedes es la madre sobreprotectora de Mario, un muchacho entrado en años. Mercedes es una topadora, está por dejar su lugar en la parroquia a Norma, una muchacha con voluntad de aprender los quehaceres parroquiales. Mario quiere irse a ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

La bevanda del diavolo - Storia del caffè

Questa storia sembra uscita dalla penna del più fantasioso degli scrittori. Qualcuno che ha viaggiato per il mondo e si è inventato un racconto sospeso tra realtà e fantasia, fatto di fiabesche coincidenze, intrighi, imprese mirabolanti, guerre e ovviamente amori.
E invece è tutto vero. La storia stupefacente di una sostanza quasi magica che ha fatto breccia nel cuore di tutta l’umanità. Ogni giorno se ne consumano circa 2 miliardi e mezzo di tazze al giorno.
E quando sorseggiamo un espresso veniamo rapiti dal gusto, dall’aroma, dalla forza di questa antica ... continua

Biafra: Una nazione cancellata dalla storia

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Cómo la inteligencia artificial está cambiando nuestro mundo. Cristina Aranda

¿Qué es la inteligencia artificial y cómo funciona? ¿Nos quitarán las máquinas el trabajo? ¿Qué papel jugará la ética en el futuro de la tecnología? ¿Cómo se puede aplicar la inteligencia artificial a la educación? ¿Por qué la inteligencia artificial necesita perfiles de humanidades? Todas estas preguntas, y muchas más, las responde Cristina Aranda, filóloga experta en inteligencia artificial. Según afirma: “La inteligencia artificial no te va a quitar el trabajo, pero sí lo hará una persona que entienda cómo funciona la inteligencia ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Esperienze oniriche - Paralisi del sonno e sogni lucidi

Ogni notte quando chiudiamo gli occhi facciamo un lungo viaggio... Un viaggio verso mondi che esistono solo nella nostra mente. Il più delle volte è un viaggio piacevole e carico di emozioni, qualche volta però questo viaggio nei meandri del nostro inconscio più profondo si trasforma in un vero e proprio incubo ad occhi aperti!

Il ruolo degli zoo oggi - La storia dell'okapi

Qual è il ruolo degli zoo nella conservazione della natura? Oggi vi parliamo di "conservazione ex-situ" negli zoo, prendendo come esempio una storia incredibile: quella dell'unica famiglia di okapi in Italia.
Soprannominato "zebra-giraffa", "giraffa delle foreste", "unicorno africano" solo per citarne alcuni, l'okapi è un grande mammifero erbivoro, parente della giraffa. Vivendo nelle foreste della Repubblica Democratica del Congo (RDC), è purtroppo una specie minacciata. Le cause principali sono perdita di habitat, soprattutto per sfruttamento minerario del ... continua

Visita: www.instagram.com

I falsi ambientalisti che hanno favorito la guerra in Nagorno-Karabakh

Stefano Nazzi - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Mercoledì 14 giugno 2023, Castello degli Ezzelini
Stefano Nazzi con Carlo Albarello
Alcuni delitti ci interrogano sulla natura del male. Un'improvvisa pazzia, un raptus, la perdita di autocontrollo in risposta a eventi imprevedibili possono essere la causa di delitti efferati? Oppure esiste una malvagità che cresce nel tempo e porta a tragiche conclusioni? Attraverso il racconto di alcuni dei casi di cronaca che più ci hanno sconvolto, Stefano Nazzi cerca almeno un perché.
Stefano Nazzi è giornalista e ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it