416 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84063

Sergio Givone: Innocenza e colpa

Sergio Givone sostiene in questa lezione che il destino della responsabilità dipende dall’inattingibilità dell’innocenza, costitutivamente velata dal peccato o segnata dalla colpa.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Alessandro Barbero - Carlo Magno

Carlo, detto Magno o Carlomagno o Carlo I detto il Grande, dal latino Carolus Magnus, in tedesco Karl der Große, in francese Charlemagne (2 aprile 742 – Aquisgrana, 28 gennaio 814), è stato re dei Franchi dal 768, re dei Longobardi dal 774 e dall'800 primo Imperatore dei Romani, incoronato da papa Leone III nell'antica basilica di San Pietro in Vaticano. L'appellativo Magno gli fu dato dal suo biografo Eginardo, che intitolò la sua opera Vita et gesta Caroli Magni. (Intervista Settembre 2018)

Festival della Mente 2017: Marco Albino Ferrari

L'incanto. Dalla Val Grande ai ghiacci polari Con Denis Biason (chitarra)

Cooperare non competere

Jean Fabre, esperto Onu Felice Scalvini, Delegato Anci Consiglio Nazionale Terzo Settore, già Assessore del Comune di Brescia

I passi della scienza con Giorgio Scita

Quali sono i "segni" dell'imperatore del male? Giorgio Scita, direttore del programma di ricerca Meccanismi di migrazione delle cellule tumorali presso l'IFOM, di Milano, spiega i meccanismi che le cellule tumorali impiegano per crescere in modo incontrollato, per costruire nuovi vasi sanguigni e spostarsi all'interno dell'organismo. Anche nello sviluppo dei tumori, infatti, sopravvivono e continuano a proliferare solo le cellule che riescono ad adattarsi all'ambiente e ad acquisire, via via, tutti i dieci tratti distintivi del cancro.

Ejercicio

La lucha senegalesa, mística y feroz

Viajamos a Senegal, una de las potencias de la lucha de África, para conocer su bestial disciplina. Mística y feroz, la lucha senegalesa surgió en las aldeas y engloba una cultura increíble.

Il buco dell'ozono, spiegato chiaro

Il buco dell'ozono è uno di quegli argomenti su cui molto spesso si fa confusione. Spesso si confonde il buco dell'ozono con l'effetto serra e raramente ci viene raccontato che l'assottigliamento dello strato di ozono è, in realtà, un fenomeno stagionale. In questo video ho provato a spieghare chiaramente di cosa st tratta, da cosa ha avuto origine e come lo stiamo risolvendo. Infatti, con il Protocollo di Montreal per la protezione dell'ozono stratosferico e la successiva riduzione di Clorofluorocarburi (CFC), Halon e compagnia briscola, si è riusciti a porre ... continua

Visita: www.paypal.me

Es importante que nuestros hijos aprendan con mentalidad de crecimiento

Profesora de psicología en la Universidad de Stanford, Carol Dweck es la creadora de los conceptos de mentalidad fija y la mentalidad de crecimiento.
Dweck es una de las principales investigadoras y referentes internacionales en la educación por sus ideas pioneras sobre mentalidad, motivación y desarrollo.
Dweck afirma que esta tendencia a considerar las habilidades como fijas o modificables tiene un profundo impacto en muchas áreas de la vida de una persona, especialmente en la motivación de los niños y profesores.
Sus investigaciones concluyen que los ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Denaturazione delle proteine: formaggio, permanente e morbo della mucca pazza

Avendo visto come le proteine raggiungono la propria conformazione tridimensionale, in questo video vediamo come la perdono, cosa succede quando questo avviene e come questo processo può essere sfruttato dall'uomo a suo vantaggio. Vedremo perché l'uovo solidifica durante la cottura, come si fanno i formaggi, e parleremo anche di patologie come morbo di Alzheimer e morbo della mucca pazza!