2030 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84320

Referendum Cannabis & DDL Cannabis spiegati in breve

Alemania ante las elecciones

La era Merkel termina. Y del nuevo ciclo político en Alemania solo hay contornos imprecisos. Lo único claro es que el país afronta cambios significativos. Pero ¿cuáles son o deberían ser? Hemos preguntado a los alemanes. Estas son sus respuestas.
El cambio climático ya es una realidad en Alemania. Las recientes inundaciones en el oeste del país han colocado el tema en el centro de la campaña electoral. Visitamos las zonas afectadas y hablamos con dos damnificados que han sufrido en carne propia los efectos del cambio climático. Verena Bachus y Raphael Rill ... continua

Le parole dell’architettura. In attesa de Il Danteum

Le parole dell’architettura. In attesa de Il Danteum. Francesco Erbani, Beatrice Fabbretti, Fabio Fornasari, Luigi Gallo, Luca Molinari

Historia de España - Antigua y medieval - Hasta 1492

- Introducción
- Prehistoria en España (hace 1 millón - 1000 a.C.)
- Pueblos Prerromanos - íberos, celtas, celtíberos, vascones (1000-264 a.C.)
- Guerras Púnicas (264-202 a.C.)
- Romanización e Hispania romana (202 a.C. - 411 d.C.)
- Invasiones germánicas (411 - 476)
- Reino Visigodo (476 - 720)
- Valiato de Al-Ándalus (711-756)
- Los inicios del Reino de Asturias, de Pelayo a Alfonso II (718-791)
- El Emirato de Córdoba (756-929)
- El Reino de Asturias, de Alfonso II a Alfonso III, y Castilla (791-910)
- La Marca Hispánica - Aragón, Pamplona y ... continua

Visita: www.patreon.com

Come cambiare il proprio destino. La legge dell'attrazione funziona?

Possiamo davvero controllare il nostro destino con l'immaginazione? Se ne parla tantissimo. Mi chiedete questo video da sempre. Buona visione e fatemi sapere che ne pensate!

373 - I re taumaturghi e il loro tocco di guarigione

Epigenetica e bioinformatica: cosa sono e che ruolo hanno nella lotta contro il cancro?

L'epigenetica e la bioinformatica sono oggi due discipline fondamentali per mettere a punto strategie di lotta contro il cancro.

Grazie ai fondi del 5 per mille, AIRC ha lanciato dei programmi speciali con l’obiettivo di approfondire le conoscenze sulle metastasi. La direzione dei lavori è affidata a ricercatori consolidati, ma sono molti i giovani a cui i fondi consentono di portare avanti una carriera nella scienza e perseguire un sogno.

Oggi parliamo in diretta con due di loro, Maria Lofiego che si occupa di epigenetica (Azienda ospedaliero-universitaria ... continua

Visita: www.airc.it

Dal Kooloo Kamba agli scimpanzé giganti

Esiste davvero una terza grande scimmia africana oltre al gorilla e allo scimpanzé? Che cosa sappiamo sui misteriosi scimpanzé di Bili, che i media hanno descritto delle dimensioni paragonabili a quelle di un gorilla?
Per molti anni gli zoologi hanno discusso circa la reale natura del misterioso primate conosciuto come KOOLOO KAMBA, che abiterebbe le foreste di montagna del Gabon e del Congo e che secondo alcuni poteva essere un ibrido tra gorilla e scimpanzé. Esamineremo le prove e la letteratura disponibile per cercare di fare luce su questa curiosità ... continua

Visita: www.criptozoo.com

L'economia fondamentale e la riduzione delle disuguaglianze - Joselle Dagnes, Guido Saracco

13 novembre 2022 L'economia fondamentale è il com­plesso di attività economiche da cui dipende il benessere e la coesione di una società: sanità, istruzione, servizi socio-assistenziali; ma an­che distribuzione di acqua ed ener­gia, trasporti e telecomunicazio­ni. In questo perimetro, spesso ai margini dell'attenzione pubblica, si definiscono i diritti di cittadinanza e si producono (e riproducono) disu­guaglianze.

Gertrude Stein y la identidad judía

Gertrude Stein fue una de las figuras más catalizadoras del panorama cultural en la Francia de la primera mitad del S. XX. Nacida en Estados Unidos, llegó a Paris hacia 1903 y muy pronto se dedicó a la compra de pintura moderna de autores por aquel entonces incipientes pero que se convertirían rápidamente en figuras clave para la historia del arte como Cézanne, Renoir y Gauguin.

De origen judío, Stein pronto entabló amistad con artistas y escritores del momento lo que le llevó incluso a ser retratada por el propio Picasso. En lo literario fue una gran ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es