329 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80459

Da Bāb al-Mandab a Suez tra Arabie e Corno d’Africa - Trieste 2021

Introduce e modera Fabrizio Maronta. Con Shaul Chorev, ammiraglio, direttore del Maritime Policy and Strategy Research Center dell’Università di Haifa; Nicola Pedde, direttore dell’Institute for Global Studies; Francesco Zampieri, Istituto di studi militari marittimi di Venezia. Medioceano, la terra vista dal mare, II edizione del Festival di Limes Le Giornate del Mare, Trieste. Sabato 18 settembre.

Visita: www.limesonline.com

Il bene comune - Se gli altri stanno bene anche io starò meglio

Avete presente quei film americani in cui un bravo e paziente padre di famiglia si trova coinvolto in una situazione assurda ed è costretto ad affrontare una banda di cattivi cattivi (quasi sempre russi o arabi) per salvare la propria famiglia? Bene in questo video parliamo di questo (e del bene comune)

Giornalismo e Cittadinanza Attiva: la lezione di Roberto Morrione

Dibattito “Giornalismo e Cittadinanza Attiva: la lezione di Roberto Morrione” condotto da Marino Sinibaldi con Don Luigi Ciotti, Laura Boldrini, Mariangela Gritta Grainer, Giuseppe Giulietti

Visita: www.premiorobertomorrione.it

Laura Boella e Gherardo Colombo: Il perdono: un dono che non dà nulla, ma restituisce tutto

L'ultimo Mammut

È vero che i mammut si sono estinti alla fine dell'Era Glaciale? In Nepal esistono ancora stegodonti? A quale specie appartiene l'elefante peloso raffigurato in un'antica tomba egizia? Un viaggio attorno al mondo sulle tracce dell'ultimo mammut.

Visita: www.criptozoo.com

Diritti, lavoro e nuove schiavitù - A. Soumahoro, G. Pascolini, A. Mangano #diguerraedipace

DIRITTI, LAVORO E NUOVE SCHIAVITÙ con Aboubakar Soumahoro, membro del Coordinamento Lavoratori Agricoli USB (Unione Sindacale di Base)e Gianfilippo Pascolini, Coordinamento Programma Italia di EMERGENCY. Modera Antonello Mangano, giornalista e scrittore. #diguerraedipace #emergencyong Dalla Sala Filarmonica di Trento. "Diritti, lavoro e nuove schiavitù" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

El Papa Francisco Pastor de una Iglesia en crisis

Desde el año 2013, el Papa Francisco es el jefe de la Iglesia Católica. Ya desde principios de su mandato, el argentino Jorge Mario Bergoglio polarizó: en solidaridad con los pobres del mundo, eligió deliberadamente el nombre de papa "Francisco”.
Quiere reformar el Vaticano, aboga por la protección del clima, busca el diálogo interreligioso e intenta esclarecer los numerosos casos de abusos en la Iglesia Católica. El 17 de diciembre de 2021, Francisco cumplirá 85 años.
Con motivo de esta efeméride, Deutsche Welle revisa el papado de Francisco y repasa ... continua

Cos'è il principio antropico?

Il principio antropico è un’idea che circola da decenni nelle spiegazioni sulle proprietà dell’universo e che purtroppo è fonte di grande confusione. Ne esistono varie versioni, alcune più fondate delle altre, e quasi sempre è tirato in ballo a sproposito. Allora, proviamo a capire meglio cos’è il principio antropico e se dobbiamo prenderlo sul serio o no.

Visita: www.amedeobalbi.it

Umberto Galimberti: Illusione della libertà

Può la credenza del libero arbitrio dipendere solo dal fatto che l’uomo non agisca per istinti codificati? Umberto Galimberti Illusione della libertà

Visita: www.festivalfilosofia.it

Monos, elefantes y leones vistos de cerca en Tazara, un safari en tren

En 1970 se inició la construcción del ferrocarril Tanzania-Zambia, llamada "Tazara". Para realizar uno de los proyectos de infraestructura más arriesgados de África, se tendieron alrededor de 1.860 Km de vías por densos bosques y sabanas desiertas.
La línea ferroviaria se inauguró en 1976. Conecta la metrópolis costera de Dar es-Salaam en el noreste de Tanzania con la ciudad de Kapiri Mposhi en el centro de Zambia. Los lugareños también llaman a su tren cariñosamente "Uhuru", o libertad, un símbolo de la esperanza de la gente por una vida más ... continua