275 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINONELLEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87448

10 Minutos: Irán-EU: Ni guerra, ni negociación

El 5 de mayo, el asesor de Seguridad Nacional de EU, John Bolton, dijo que Washington estaba desplegando el grupo de ataque de un portaviones y una fuerza especial de bombarderos en Oriente Medio, enviando un claro mensaje a Irán.

Festival della Mente 2009: Davide Oldani con Camilla Baresani

Il pop è servito

Dasgupta Partha, Galeotti Marzio - 2007 - Capitale sociale come istituzione economica - Visioni

Il capitale sociale come insieme di “reti interpersonali” che servono per allocare risorse scarse. Gli scienziati politici ne enfatizzano la funzione come complemento del mercato e dello Stato. Ma sovente nei paesi poveri il capitale sociale sostituisce lo Stato e il mercato. Quando i mercati sono fortemente imperfetti e lo Stato è debole e predatore, il capitale sociale può essere una forza positiva. Ma può anche soffocare la crescita dei mercati e la capacità degli Stati di governare bene.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Piergiorgio Odifreddi, Silvia Rosa Brusin

Il genio delle donne” è il titolo dell’ultimo libro del prof. Piergiorgio Odifreddi e noi non vediamo l’ora di presentarvelo!

Il Clima e la Salute - A Scuola di Clima

Video di Chiara Sabelli per Italian Climate Network.

Riconoscimento e conoscenza nella relazione con l'altro - Pino Varchetta

La specificità distintiva del comportamento umano consiste nella disposizione ad assumere il punto di vista dell’altro.
Mai come quest’anno abbiamo assistito, di persona o attraverso i media, ad una generale condizione di dolore, di paura, di incertezza. Quanto abbiamo saputo – o voluto? – esercitare questa nostra peculiarità?
PINO VARCHETTA è Psicologo dell’organizzazione di formazione psico-socioanalitica. Dopo una lunga esperienza nell’area della formazione, dello sviluppo organizzativo e della gestione del personale, è stato professore a ... continua

Il mito della scelta giusta: 4 dritte per come scegliere

Ognuno di noi si trova di fronte a diversi bivi nella vita o momenti in cui è necessario prendere una decisione. La domanda sia prima che dopo è sempre la stessa: è la scelta giusta o quella sbagliata?

L'aloe cura il cancro?

Daniela Ovadia, accompagnata dai disegni di Jacopo Sacquegno, ci mostrerà come nascono le "bufale" sulla prevenzione e la cura del cancro e come è possibile orientarsi tra le informazioni disponibili online. Oggi parliamo di aloe.

Visita: www.airc.it

Sopra Le Righe, Madame

Per questa puntata di Sopra Le Righe abbiamo intervistato Madame, anni 17, musicista che spacca e adolescente brillante. “E io mi ricordo che appena finito l’inverno sono andata sul colle di Creazzo, dove abito, e c’era tutta questa boscaglia piena di rametti secchi, robe e ho visto un mazzetto di primule in mezzo a tutto questo marrone e ho detto Wow. E allora ho pensato che proprio Anna fossero quelle primule lì. In mezzo a tutta questa confusione. E Anna è proprio quella cosa gialla che spunta fuori da questa cosa, non si sa da dove nasca”

Visita: www.instagram.com

Making a living

Making a Living is the first film appearance of Charlie Chaplin, which premiered on February 2, 1914. Chaplin plays a lady-charming swindler, Edgar English, who runs afoul of the Keystone Kops. Chaplin's famed screen persona of "the Little Tramp" did not appear until the film Kid Auto Races at Venice