1008 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86949

Grandi Sfide - Salute - Alberto Audenino

L'inferiorità dell’essere umano (Quanto siamo diversi dal regno animale?)

Siamo realmente superiori come pensiamo? Scopriamolo insieme. Tu, come ti senti?

561- Capo Colonna, emirato di Sicilia contro Sacro Romano Impero

Andare a fuoco. Un racconto personale su "Memoriale" di Paolo Volponi - Mario Desiati

13 novembre 2022 A cura di Circolo dei Lettori Albino Saluggia rimane, a ses­sant'anni dalla creazione di Paolo Volponi nel suo esordio "Memoria­le", un personaggio letterario che fa discutere. L'autore si ispirò alla vera lettera di un operaio che si la­mentava di essere perseguitato dai medici. Il protagonista non riesce a fronteggiare l'alienazione del lavo­ro, la repressione della sua educa­zione e la fragilità emotiva. L'autore di "Spatriati" (Einaudi) racconta il dissidio descritto dal grande scrit­tore anconetano.

L’origine un po’ inquietante di Coca-Cola

La Coca-Cola viene venduta quasi in ogni Stato del mondo ed è diventata forse uno dei simboli iconici del benessere all’occidentale.
La prima versione di Coca-Cola risale al 1886 ed è stata inventata dal farmacista John Pemberton.
Nel 1892, poi, viene fondata la Coca Cola Company da un altro farmacista di nome Asa Griggs Candler che dopo la morte di Pemberton aveva comprato i diritti della bevanda.
Ma la svolta internazionale arriva nel 1919 quando la società viene comprata da Ernest Woodruff.
Dagli anni ‘20 in poi, infatti, partirà la conquista di ... continua

Visita: startingfinance.com

I due Ataru - L'incubo di Ataru

Dopo aver mangiato un lecca-lecca preparato da Lamù ed un dolce magico creato da Sakurambo Ataru si ritrova sdoppiato. Le due copie di Ataru sono opposte come carattere: una è come lo conosciamo, l'altra è un ragazzo giudizioso e con tanta voglia di studiare. Pare la situazione adatta per risolvere il "conflitto" tra Shinobu e Lamù per chi delle due stia con Ataru, ma un imprevisto complicherà la situazione.
Dopo una notte in bianco Ataru approfitta della lezione autogestita per dormire in classe. Nei suoi sogni è presente uno strano personaggio che, come il ... continua

La vita oltre: Misteriose tracce di vita extraterrestre sulle Lune di Saturno

Circondato da splendidi e luminosi anelli, il pianeta Saturno è talvolta chiamato la "perla del sistema solare".
Classificato come gigante gassoso, Saturno è il sesto pianeta più lontano dal Sole e il secondo pianeta più grande del sistema solare dopo Giove.
È noto che Saturno deriva dal nome del dio romano Saturno, analogo del dio Crono della mitologia greca, che comandava i potenti titani. Il gigante gassoso deve il suo nome alle sue dimensioni gigantesche e al suo aspetto insolito.
È il pianeta più lontano dalla Terra visibile a occhio nudo, ma la ... continua

Palestinos en crisis alimentaria tras decisión del PMA - Detrás de la Razón

El Programa Mundial de Alimentos forma parte de la Organización de Naciones Unidas que distribuye alimentos para apoyar proyectos de desarrollo, refugiados de larga duración y personas desplazadas.
La alimentación de millones de palestinos en la Franja de Gaza y la Cisjordania ocupada depende de esta entidad desde hace años, ante las atrocidades israelíes y particularmente el bloqueo que el régimen de Tel Aviv sostiene contra el enclave costero desde hace años, y que ha traído como consecuencia la desaparición de más del 60 % del stock total del capital ... continua

Visita: www.hispantv.com

Marco Martinelli - La chimica dell'amore

Quanta chimica c’è nell’amore? Cosa accade nel nostro cervello quando ci innamoriamo? Con Marco Martinelli, chimico, divulgatore e autore del libro Materia Atomica (Mondadori)

Visita: www.focus.it

Israel cumple 75 años - un Estado en crisis nacional

A 75 años de su fundación, el Estado de Israel atraviesa una grave crisis interna. Al conflicto crónico con los palestinos se suma una división social sin parangón en la historia del joven Estado.
Dos milenios después de la expulsión y la destrucción del Segundo Templo y unos años tras el Holocausto, judíos de todo el mundo veían cumplido su sueño de un Estado propio. El 14 de mayo de 1948, Ben Gurion leía la Declaración de Independencia de Israel en una pequeña vivienda del centro de Tel Aviv.
75 años después, Israel tiene tras sí una época ... continua