931 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARELUISELA LIBELLULASENZALIMITINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86952

La spiaggia è piena di plastica: i ragazzi la ripuliscono con un gioco

Ho realizzato questo video nell'ambito del progetto "Cesenatico libera dalla plastica". I ragazzi delle scuole superiori di Cesenatico, divisi in squadre, dovevano raccogliere la plastica e gli altri rifiuti che infestavano il parco la spiaggia. Nel gioco vinceva chi raccoglieva più rifiuti. Ma, a livello di civiltà, hanno vinto tutti.

Visita: it.tipeee.com

Cómo usar la comunicación no violenta en tu vida

¿Cómo expresar un límite o una opinión diferente sin provocar malestar en el otro? ¿Y cómo atender las necesidades emocionales del otro sin juzgar? La psicóloga Pilar de la Torre explica en este vídeo cómo usar de una forma eficaz el diálogo y la comunicación.
“La Comunicación No Violenta es todo aquello que hacemos o no hacemos, decimos o no decimos, que genera daño a la otra persona y hace que se sienta dolido y se aleje emocionalmente de nosotros”, explica la psicóloga y psicoterapeuta, que ha sido la única discípula española formada con ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Il cantastorie di Firenze: Fenomeno Wikipedro

"L'arte non è noiosa, bisogna saperla raccontare". Non esiste frase migliore che possa introdurre @WikiPedro​. A Firenze lo conoscono davvero tutti e camminare con lui in giro per la città non è semplice perchè ci si ferma ogni 2 secondi per salutare o fare foto con i fans. Si merita tutto questo affetto perchè è riuscito a rendere divertente e piacevole la storia dell'arte. Questa è la storia di Pietro Resta.

Visita: www.patreon.com

Riporteremo i Neanderthal in vita?

Homo neanderthalensis, meglio conosciuto come uomo di Neanderthal, è una specie umana estintasi circa 30.000 anni fa. È la specie a cui noi siamo più imparentati e con cui ci siamo persino ibridati. Dal 2010 di questa specie abbiamo anche il genoma completo e abbiamo scoperto moltissime cose. Con questo genoma potremmo persino pensare di clonare dei Neanderthal o altro. Ma sarebbe davvero un Neanderthal?

Visita: www.patreon.com

Dialogo con Jacopo Fo: sulla meraviglia

Visita: it.tipeee.com

Come risparmiare. I mutui

Cosa bisogna sapere prima di affrontare un mutuo o una surroga. Come orientarsi tra tassi, Taeg, spese obbligatorie e spese che invece si possono evitare. Mentre l’economia rallenta a causa del Covid-19, come contraltare i tassi dei mutui sono ai minimi storici: oggi si possono stipulare un variabile allo 0,3 e un fisso allo 0,4. Ne parliamo con l’economista Anna Vizzari, di Altroconsumo, e con Mario La Torre, professore di economia degli intermediari finanziari alla Sapienza di Roma. In studio Tecla Biancolatte.
“Come risparmiare” è una rubrica che parla, ... continua

È tornato il diavolo!

Visita: it.tipeee.com

De hojas de parra, sederías y martas cibelinas. Textiles y otras curiosidades

Conferencia "De hojas de parra, sederías y martas cibelinas. Textiles y otras curiosidades en las pinturas del Museo del Prado", impartida por Pilar Benito, Patrimonio Nacional, el 17 de abril de 2021.
Con el transcurrir de los siglos, en el arte de la pintura se pueden analizar muchos elementos que en ocasiones pasan desapercibidos pero que, de manera callada, ofrecen valiosa información sobre la evolución de los estilos artísticos, los cambios en los modos de vestir a las personas y a los interiores, así como un gran número de aspectos que brindan al ... continua

Visita: www.museodelprado.es

¿Existe el factorial de 0?

Todos conocemos la función factorial de un número entero positivo, pero ¿cómo definimos el factorial de cero? ¿Existe? ¿Cómo se calcula? ¡Vamos a verlo paso a paso!

Mutilazioni umane – Il folle caso di Guarapiranga

Questo caso riguarda la morte più inquietante mai vista di un singolo essere umano. L'uomo in questione è stato vittima di una mutilazione brutale e raccapricciante, ma la realtà è che ciò che è accaduto a quest'uomo è molto più inquietante e va ben oltre la brutalità...