180 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIJUMANJICOSÌ È LA MORTE?DA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69573

Robert the doll: la bambola posseduta

Robert è una bambola, vestita da marinaretto, regalata nel 1906 a un bambino di Key West, in Florida. Ma la bambola sembra al centro di fenomeni insoliti: mobili rovesciati, giocattoli mutilati, voci, risatine spettrali… Qualcuno la vede aggirarsi nella casa vuota, affacciarsi alla finestra e correre nei corridoi. E chiunque gli manchi di rispetto subisce nefaste conseguenze. Come è possibile? Per molti la risposta è una sola: Robert la bambola è indemoniata. Oppure? Ne parliamo oggi nella mia Stanza delle Meraviglie…

Visita: patreon.com

Simona Forti: Biopotere

Le politiche della natura investono i corpi umani trasformandoli in campo di dominio, istituendo confini tra naturale e politico, tra natura e storia, che spesso hanno messo capo a vere e proprie politiche “sulla” vita.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Massimo Cacciari: Della cosa ultima

In questa lezione viene interrogata la questione della cosa alle sue estremità, in particolare delle “cose ultime”, dove emerge l’eccedenza di significato delle cose rispetto alle loro definizioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il futuro del vino + Keynote Speaker: Teresa Bellanova

Fuertes sanciones a Rusia tras su ofensiva en Ucrania: cuáles son, efectos directos (y colaterales)

Las sanciones contra Rusia tras su intervención militar en Ucrania se multiplican. ¿En qué consisten? ¿Qué efectos secundarios tienen? ¿Servirán para desescalar o justo para lo contrario?

Visita: www.ahilesva.info

Intervista a Elena Pulcini

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festival della Mente 2018: Roberto Esposito

Ritorno della comunità?

Chiara Saraceno: onora il padre e la madre

Sulla linea di confine tra privato e società, ossia nel contesto della famiglia, il comandamento di onorare il padre e la madre richiede, secondo Chiara Saraceno, un ripensamento che lo declini non a partire dal ruolo e dal potere, ma in base al merito educativo e relazionale.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Long Covid: quando il virus lascia effetti duraturi

Oggi parliamo della sindrome del Long Covid. È uscito un articolo di The Lancet che tende a mostrare un fatto che inizia ad essere evidente: in una fetta molto grande delle persone ospedalizzate a causa del Covid rimangono degli effetti che possono durare mesi. In questo studio parliamo di una coorte di 1.700 persone che nella maggior parte dei casi mostrano sintomi dopo 6 mesi: https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)32656-8/fulltext

Visita: www.patreon.com

Siamo tutti figli di Eva

La teoria dell'Eva Mitocondriale, dell'Adamo cromosomico Y e le cascate di Kalamaris in Grecia.

Visita: www.patreon.com